jump to navigation

TV – “Seconde chance” su Rai 3 10/06/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera, TV ITA.
trackback

Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 20.15, nello spazio precedentemente occupato dalla conclusa serie tedesca Il principe e la fanciulla, Rai 3 propone una nuova soap opera francese, “Seconde chance”, composta da 180 episodi (di 22 minuti l’uno) e trasmessa sul canale francese TF 1 dal settembre 2008 all’aprile 2009 e non proseguita successivamente a causa di ascolti deludenti.
Al centro delle vicende dei primi 100 episodi della soap è Alice Lerois (Caroline Veyt), una casalinga parigina di 35 anni che viene lasciata dal marito Mathieu (Alexandre Thibault) ed è madre di due adolescenti, Natacha (Lilly-Fleur Pointeaux) e Hadrien (Jonathan Demurger). Per provvedere al suo fabbisogno economico, Alice comincia a cercare un lavoro, ma trova molte difficoltà: un bel giorno, Alice si imbatte in Laetitia Demarsey (Isabelle Vitari), sua vecchia compagna di scuola e cara amica di infanzia, e direttrice dell’agenzia pubblicitaria “Broman & Barow”. Laetitia decide di assumere Alice, che nella sua vita ha diritto ad una seconda chance… Alice, che da giovane era stata accusata da Laetitia di averle “rubato” il fidanzato, e ora suo ex-marito, Mathieu, finirà per innamorarsi di Marc Broman (Sébastien Courivaud, ex-protagonista del telefilm Helene e i suoi amici), fidanzato di Laetitia…
Dopo i primi 100 episodi, Caroline Veyt uscirà di scena (il suo personaggio si trasferirà in Giappone) a causa della gravidanza dell’attrice nella sua vita reale: a sostituirla arriverà un nuovo personaggio, Emilie Marsaud-Broman (interpretato dall’attrice Pascale Michaud).
La canzone della sigla dei primi 100 episodi è interpretata da Lucie Bernardoni, finalista nel 2004 della quarta edizione del talent show francese “Star Academy”.

Commenti»

1. satiropan - 07/11/2010

ma a che puntata siamo arrivati? dunque, la prima serie è di cento puntate e finisce con la partenza di Alice per il Giappone. siccome ci sta già pensando, immagino manchi poco.
resta da vedere se la rai interromperà la programmazione o la proseguirà direttamente con la seconda serie, di 80 puntate…

2. Seconde chance fan - 28/11/2010

Senza Alice la serie ha perso molto , infatti anche in Francia all’ inizio questa soap aveva buoni ascolti poi hanno dovuto fermarsi all ‘ ottantesimo episodio della seconda serie perchè non la guardava più nessuno ; la causa penso sia il rimpiazzamento della protagonista con Emily che non è all’ altezza .

Era meglio se terminavano la serie con l’ episodio 100 sarebbe stato un bel finale un po ‘ malinconico ma sempre meglio dei prossimoi ottanta episodi che non so se ce la farò a vederli tutti

3. satiropan - 28/11/2010

a me invece Emily piace più di Alice, sia fisicamente che come carattere, è più sveglia.

4. Margaret - 01/12/2010

Io preferivo Alice – si distingueva dalle altre donne per semplicità e modestia, sebbene nulla giustificasse la fotuna sfacciata che aveva in tutto ciò che faceva (lavoro e uomini).
Emiliy é simpatica, ma un po’ troppo smaliziata per una provinciale. L’avrei preferita più sempliciotta, e via via vedere l’inevitabile trasformazione. vabbé, tutta la serie non è eccezionale, ma mi piacciono molto gli effetti cinematografici (lo sfumare di una scena in un’altra con la presenza di un elemento, gli ambienti in cui si svolgono gli episodi, la sveltezza dei dialoghi). La trovo una soap frizzante e gradevole, un buon parallelo a “Ugly Betty”

Seconde Chance Fan - 08/12/2010

Finalmente negli ultimi due episodi la trama si stà un po’ smuovendo : il test falso che doveva incastrare Emilie invece si è ritorto contro Lucas che non è figlio di Phillippe Broman , Laetizia che lo tiene sotto scacco e lui è costretto a licenziare il povero Lionel accusandolo di essere l ‘autore della falsa campagna pubblicitaria , i dipendenti che scioperano ; insomma qualcosa si stà smuovendo ma il mio giudizio su Emilie cambia di poco , sarà anche carina e simpatica ma solo negli ultimi episodi mi è sembrata un po’ meno anonima .

Seconde Chance Fan - 08/12/2010

………dimenticavo , spero che tolgano dalla serie l’ amica di Emilie che ci incastra come il cavolo a merenda ,i complimenti invece sono per Laetizia che recita benissimo la parte della cattiva arrivista per me la vera protagonista di questa seconda serie , senza il suo personaggio a creare scompiglio probabilmente avrei smesso di guradare questa soap .

5. ashira - 18/12/2010

anch’io credo che la partenza della protagonista abbia lasciato il segno.la cosa sta rallentando…. ma gli effetti dei cambi d’immagine sono la fine del mondo.
Letitia troppo cattiva sta cominciando a stancare. e la new entry di Emily non mi convince tanto.. ma lo guardo lo stesso.Marc sempre piu’ imbranato ma sempre bello.

6. Seconde chance fan - 27/12/2010

Vedremo stasera , Laetizia è ai ferri corti dopo Che Marc ( che fra l’ altro si stava facendo abbindolare un altra volta) e Emily hanno scoperto la storia dei microfoni e della simulata caduta dalle scale ; come al solito credo che prevarrà l’astuzia di Laetizia se la trama vuole andare avanti . Invece Emily sta prendendo confidenza col ruolo diPresidente ma la camapagna pubblicitaria sulla cuffia per pidocchi fa veramente rimpiangere Alice !!

7. valeria - 28/12/2010

ridatemi Alice!!! sta diventando di una noia mortale… banale e ripetitivo, senza più un guizzo di creatività (per l’appunto), tutte le sere decido di smettere di guardarlo..

8. Seconde Chance fan - 30/12/2010

è successo quello che non doveva succedere , Laetizia sembra essere tornata buona e innamorata di Marc mettendo da parte il suo piano di sabotaggio per togliere i clienti alla broman e barow per farli passare all’ altra agenzia compresa lei, e adesso il cattivo chi lo fa ?? Sarà ancora più noiso di prima e mancano tanti episodi alla fine senza qualche colpo di scena tipo il ritorno di Alice ( purtroppo è durato solo un episodio ) che avverrà probabilmente nell’ episodio finale , Emilie che proprio non la riesco a digerire e soprattuto la sua amica Carol che è la ciliegina sulla torta di questa seconda serie nata male e che giustifica il calo di ascolti che la fatta finire . A questo punto spero facciano una terza serie con Alice per rimediare ma forse è una speranza vana !!

9. walga - 08/01/2011

Mi piacciono tutti i personaggi, ognuno con una propria sfacciettatura .Uno spaccato della societa’ di oggi,una soap dai colori vivaci.Mi chiedo come mai in italia non si riesca ha produrre qualcosa di simile. Da come ho sentito fra poco finira’ peccato!!!!

10. satiropan - 08/01/2011

lo sai che l’erba del vicino è sempre più verde, no? comunque, una fiction italiana che si avvicina come dinamismo, allegria, etc, e che forse era anche meglio, cioè personaggi più reali e più approfonditi, è ‘tutti pazzi per amore’, in particolare la seconda serie

11. gianni - 09/01/2011

a me piace da impazzire, l’ho presa alla fine della prima serie e, quindi, non ho raffronti da poter fare. Dinamicamente dinamica, riesce a incalzare in modo piacevole. Condivido le sorprese nell’assistere ad un cambio di scena ad un’altra. Dai, anche i prodotti europei possono vivere di una vita propria, staccandosi dalla forma oltreoceanica. Ha un respiro stretto, ma non sincopato. Dà la giusta tranquillità. Voto:8

12. Patrizia - 16/01/2011

ciao con il digitale terrestre non vedo la tv e ho scoperto da pochi giorni che potevo vedere su you tube a me piaceva con Alice con Emily ho visto poche puntate lo guardavo sopratutto per l’attore che fa la parte di Marc, poi mi era piaciuto anche l’attore che faceva il regbista gay, comunque bravi tutti gli attori di questa serie scritta bene nella prima parte e mi piacciono i cambi scene voto 9

13. silvano verdolini - 17/01/2011

molto raffinato nel suo cinismo a raffica ma allo stesso tempo anche ironico, gradevole e innovativo in tutte le sue sfumature scorre senza noia e con rapidi quanto attesi risvolti delle situazioni che in ogni episodio vanno di volta in volta creandosi.Il mio modesto giudizio è Ottimo!!!

14. alessandro - 26/01/2011

serie simpatica è la prima soap opera che riesco a seguire, di solito non guardo le soap perchè certi particolari non mi interessano.
Mi ha fatto incavolare Alice quando ha mollato Vincent.
Letitia e Audrey sono personaggi che si vedono spesso in ditte e uffici,nella realtà con loro di solito non c’è mai lieto fine e infatti sono ancora lì.
Voto alla serie 7+

15. rosa - 25/02/2011

ma se invece di soap opere tedesche e francesi che sono bruttissime rai e mediaset comprassero i prodotti messicani e brasiliani e argentini di rede globo televisa telemundo telefe farebbero un bel affare con ascolti boom viva le telenovele degli ultimi 4 5 anni con musiche paesaggi recitazioni 100 volte migliore di tutte quelle soap interminabili con recitazione di gesso

16. maria teresa - 25/02/2011

guardo seconde chance dall’inizio,lo trovo superinteressante,delicato,allegro,intrigante,vi prego continuate a trasmetterlo,adoro parigi e lo charme francese e poi lo trovo super istruttivo,fa capire la vita,le emozioni,i giochi spietati del business,senza dimenticare la tenerezza delle vita di tutti i giorni…delicato..appassionante VIVA SECONDE CHANCE

17. carla - 28/02/2011

spero che leatizia venga scoperta presto perché é troppo perfida

18. Anna Maria - 01/03/2011

Mi piace moltissimo Leatizia!!! E’ affascinante, indipendente, coraggiosa: le qualita’ indispensabili per combattere per sopravvivere nella societa’ d’oggi. Ne so qualcosa io che subisco ogni giorno le angherie dei superiori privilegiati e dei colleghi ipocriti. Marc e Lucas sono figli di papa’ incapaci di gestire un’azienda, Emily e` una sognatrice ingenua. L’unica che lavora sul serio in quella societa’ e` lei, Leatizia. Dobbiamo essere piu’ realisti.

satiropan - 01/03/2011

ma dai! non hai visto le puntate dall’inizio? Letitia è perfida. Adesso la stanno addolcendo perchè si avvicina il finale della serie, e tutti vivranno felici e contenti, ma in passato ha fatto cose terribili e l’ha sempre passata liscia

19. satiropan - 02/03/2011

lunedì prossimo finisce!

20. Naomi - 02/03/2011

Io lavoro in un’azienda, perciò so come vanno le cose in quell’ambiente. Se una donna vuole fare carriera, 1) o si va a letto con il capo, 2) o si butta con coraggio in una mossa ben calcolata a volte antipatica. Esporsi alla concorrenza spietata nel mondo del denaro significa questo. Leatizia è perfida? Perché ha voluto vendicarsi contro Alice che le ha portato via suo fidanzato? Non so quanto siete sicure di sorridere tolleranti quando la vostra migliore amica vi porta via vostro marito. Non potremmo mai giudicare dall’apparenza il comportamento degli altri. Io ho continuato a guardare questa telenovela unicamente per l’interesse di Leatizia, perché l’unica persona che “vive” e reale in tutta questa “favola”. Pensate se non ci fosse stata lei, quanto sarà stata noiosa tutta questa soap! Peccato che finisce come ogni favola.

21. Daniela - 02/03/2011

ho letto che lunedi e l’ultima puntata!inizia la nuova serie?

Antonio - 02/03/2011

E’ l’ultima puntata, non esistono episodi successivi.

22. Seconde Chance Fan - 05/03/2011

Mi aspettavo un finale un po’ meno mieloso , Laetizia non paga per tutti i magheggi che ha fatto facendo quasi fallire la Broman e Barow e si salva rimediando ai suoi errori solo per amore di Mark , non mi è piaciuto neanche che Alice sia nei titoli e partecipa solo ad un episodio della seconda serie inoltre non credo che ce ne sia una terza a meno che non decidano di fare uno spinn off per raccontare l’ eperienza di Alice in Giappone

23. Tv_fan - 05/03/2011

Seconde chance fa schifo
voto alla serie :0
peggio dui Sentieri

satiropan - 05/03/2011

come dicevano i latini, de gustibus non dissputandum est…

24. satiropan - 05/03/2011

non c’è stata la 3° serie e non credo ci sarà mai, quindi goditi l’ultima puntata col finale che mette a posto tutto e tutti

25. andrea - 05/03/2011

bello,la 3 serie ci sarà ma sempre con emilie.alice non tornerà più.la 3 stagione vedrà il matrimonio di emilie e victor

26. Koko - 05/03/2011

Mi mancherà “la seconda chance”! Mi è piaciuta tantissimo. Che peccato che finisce lunedì….comunque così potrò concentrarmi meglio al mio lavoro, non perderò il tempo per guardare la TV.
Non mi interessa nessun‘altra soap.
Addio carissima Laetizia (l’attrice è stata bravissima)!!!

27. laura - 08/03/2011

Ma è finito seconda chance? stop fine? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA nooooo! adesso cosa guardo?? non c’è la terza chance?????? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
No a parte gli scherzi ma è finito davvero?

28. Seconde Chance Fan - 08/03/2011

Direi che il finale come mi aspettavo è stato banale a parte la chicca finale di Alice , di questa seconda serie salverei solo Laetizia anche se speravo che mantenesse il ruolo di cattiva fino alla fine ma allo stesso tempo sono contento perchè a fatto pace con Louise ; e se poi in futuro facessero una terza serie ( anche se non credo ) per sapere se ritroverà suo figlio, di Victor e Emilie non sentirò certo la mancanza , comunque W seconde chance ma soprattutto W ALICE la vera protagonista di questa soap !!

29. Seconde Chance 1-2 faan ;) - 08/03/2011

A me invece è piaciuto tutto di questa soap…. l’ho vista dalla prima puntata della prima serie l’ho vista fino all’ultima puntata.. un po in televisione, un po su rai replay, ma comunque serie bellissima… secondo me tutti gli attori sono stati fantastici, a partire da Laetitia, Alice e Emilie… tutti bravissimi.. complimenti!!

30. Nicoletta - 09/03/2011

Stupendo…speriamo che RAI la mandi un altra volta tra qualche anno o anche su Rai Premium, o magari la venda a La5 che si intona di più con i colori della serie…

Koko - 09/03/2011

Sì, Sì, fateci sapere (prego Rai3) se trasmettono “La seconda chance” anche su un altro canale. Perché ho perso qualche puntata importante. Mi piacerebbe riguardare la bizzarra fashion di Laetitia e Soren (la coppia davvero fortissima, divertente). Veramente anche a me piaceva Laetitia cattiva perché era più affascinate. Comunque il fascino di questa telenovela consisteva nel repentino cambio di ruoli:, i cattivi non sono sempre cattivi e i buoni diventano perversi ( come Catherin e Bernard).
Inoltre mi piace molto “esteticamente” l’amichetto di Alizè, Yoann. Il giovanissimo attore si chiama Florent Arnoult. Sapete, per caso, in quale altra opera posso trovarlo?

31. vittoria - 12/03/2011

ciao ,la prima volta che ho visto seconde chance mi è piaciuto tantissimo col passare del tempo mi è piaciuto sempre di più. Baci a tutta l’agenzia.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: