jump to navigation

Dig News #68 – Giugno 2010 – I canali Dahlia 11/06/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Sport, TV ITA.
trackback

Nel quarto ed ultimo degli spazi relativi al mese di GIUGNO 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sui documentari, programmi sportivi e cartoni animati per adulti in onda sui canali digitali terrestri del bouquet a pagamento Dahlia.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Nuovo canale in partenza sabato 12 giugno

PROGRAMMI MUSICALI

Gigi D’Alessio su Dahlia Extra
Il backstage del suo tour ed altri contenuti in esclusiva
a partire dal 12 giugno sul canale Dahlia Extra

Dal 12 giugno DahliaTV seguirà il World Tour 2010 “Semplicemente Sei” di Gigi D’Alessio con un appuntamento televisivo quotidiano.
Live tutti i giorni su Dahlia Extra, da Giugno ad Ottobre, dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 18.00 alle 20.00, una striscia quotidiana dedicata all’artista ed al suo tour con il backstage e le prove dei concerti, la vita quotidiana e dietro le quinte del grande artista con contenuti esclusivi e video inediti.
Dahlia Tv, sponsor del Tour, darà subito in omaggio a tutti i fans di Gigi D’Alessio, all’interno dell’Mp4 “Sei come sei”, una tessera/abbonamento gratuito della durata di 20 giorni per accedere a tutti i canali Dahlia Tv e per seguire il tour.
I contenuti speciali andranno in onda su Dahlia Extra, il canale dedicato a importanti eventi musicali, e non solo, per tutti i clienti di Dahlia TV.


Ogni giorno dalle 08.00.

DOCUMENTARI

YUKON ADVENTURE
Giovedì 3 giugno alle 21:00
Yukon Adventure racconta il viaggio, lungo 3000 chilometri, del documentarista Andreas Kieling, dalla sorgente all’estuario dello Yukon: il fiume canadese per lungo tempo considerato leggendario.
La sua piccola barca e Cita – il suo cane – gli unici compagni di avventura.
Alle prese con la neve, l’inverno canadese, alci, caribù e Grizzly Andreas ci rende partecipi delle meraviglie di questo luogo, dove molti cercatori d’oro e avventurieri si ritrovarono nei secoli passati.

FUTURE EARTH
Riscaldamento terrestre: come fermarlo?

Giovedì 10 Giugno alle 21:00
A questa importante e quanto mai attuale domanda cerca di rispondere un gruppo di scienziati internazionali che, partecipando alla spedizione oceanica “Tara”, per la prima volta affronta il problema non dal punto di vista teorico, bensì concreto e realistico.
Il veliero Tara è stato costruito per navigare in mare e per resistere sui ghiacci artici.
E’ stato inoltre uno dei protagonisti di questa missione unica, durata circa due anni, che ha permesso agli oceanografici, ecologisti, biologi e fisici che ne hanno fatto parte, di valutare come prevenire il problema del riscaldamento climatico dopo averlo conosciuto da vicino, aver analizzato gli impatti sui ghiacciai e le eventuali conseguenze per l’intero pianeta.


DOCUMENTARI e SPORT

JETSTREAM 8×60’
In onda da giovedì 3 giugno alle 22.00 (appuntamento settimanale)
Jetstream racconta le avventure e le prove di un gruppo di piloti che hanno imparato a volare su uno dei caccia più avanzati al mondo, il CF-18 Hornet. L’addestramento è stato fatto per nove mesi, con la Canadian Air Force a Colde Lake. “Si dice che i piloti da caccia non sono nati, sono costruiti a Cold Lake”.

SUMMER X GAMES 7×30’
In onda da venerdì 18 giugno 26 alle 18.00 (appuntamento settimanale)
I migliori atleti di Skate, BMX, moto e rally si sfidano nello spettacolare appuntamento degli Summer Xtreme Games.

ASP MEN’S WORLD CHAMPIONSHIP SURFING TOUR 2010 10×60’
Terza Tappa: Brasile – In onda martedì 22 giugno alle 20.00
Il campionato mondiale di surf, i migliori professionisti del mondo alla ricerca dell’onda perfetta nelle più belle località esotiche del pianeta. 10 contest per decretare il nuovo campione del mondo che iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro al fianco di leggende come l’americano Kelly Slater e astri nascenti come l’australiano Mick Fanning.

ASP WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP SURFING TOUR 2010 8×60’
Seconda Tappa: Australia – In onda martedì 8 giugno alle 20.00
Terza Tappa: Nuova Zelanda – In onda martedì 29 giugno alle 20.00
Il campionato mondiale femminile di surf che vede di fronte, in esibizioni mozzafiato ed evoluzioni all’ultimo respiro, le 18 migliori surfiste del mondo. 8 gli appuntamenti del tour nelle più affascinanti località esotiche del pianeta. L’australiana Stephanie Gilmore, vincitrice delle ultime tre edizioni, punta a laurearsi campione del mondo per la quarta volta e a confermarsi la regina incontrastata della tavola da surf.

MOTO X WORLD CHAMPIONSHIP 4×50’
In onda da lunedì 14 giugno ore 20.00 (appuntamento settimanale)
I migliori piloti al mondo competono per il titolo di Campione del Mondo Moto X in una varietà di discipline tra cui le spettacolari Freestyle, Supermoto, il Best Trick, Step Up e Moto X Racing.

ON SURFARI 10×30’
In onda da martedì 29 giugno alle 17.30 (appuntamento giornaliero lun-ven)
I surfisti SHAYNE e SHANNON MCINTYRE in viaggio per il mondo alla ricerca di on de incredibili. Un focus sulla cultura e la gente dei luoghi esplorati.

TRILOGY 1X60’
In onda martedì 15 giugno alle 20.00
Docu-Film sulla storia di tre grandi surfisti, amici inseparabili: Parko, Tai e Andy. La vita, le avventure, il mondo del surf.

STYLE MASTER 1X60’
In onda martedì 1 giugno alle 20.00

Un viaggio indietro nel tempo a quando gli stili del surf andavano ridefiniti e non c’erano limiti a quello che il surf potesse fare.


SPORT

SPECIALE MONDIALI
FRATELLI D’IDAHLIA

Tutti i giorni, Aldo Biscardi insieme a Sara Ventura commenterà il Campionato Mondiale di Calcio del Sudafrica.
Inviato in Sudafrica per Dahlia TV, Massimo Caputi sarà in collegamento in diretta con lo studio di Roma, con interventi, interviste e news.
Aldo Biscardi, insieme a Giuseppe Giannini, Daniele Capezzone, Giorgio Martino ed altri illustri ospiti, analizzerà l’andamento dei mondiali in Sudafrica avvalendosi,  come di consueto, dell’apporto della moviola.
Fratelli d’i Dahlia andrà in onda tutti i giorni (tranne nelle giornate di stop del mondiale) a partire dall’11 giugno alle ore 23.00, per un totale di 25 puntate.
in occasione delle partite della nazionale italiana, sono previsti inoltre collegamenti in diretta con giornalisti e direttori di giornali, che commenteranno la partita appena conclusa.
Il programma andrà in onda su Dahlia Sport, che dall’11 giugno all’11 luglio, sarà visibile anche dai possessori di offerte Dahlia Silver!


Ogni giorno dalle 21.00.

Niente da segnalare.


Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate gli spazi Dig News del blog.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: