jump to navigation

DVDcartoons #60 – “Scooby-Doo! – Abracadabra-Doo, il film” 18/06/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDcartoons.
trackback

DVDcartoonsQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, propone recensioni di prodotti animati non giapponesi, realizzati dall’America all’Europa (Italia compresa). I prezzi sono puramente indicativi.
Questa volta presento il DVD che contiene il film d’animazione “Scooby-Doo! – Abracadabra-Doo, il film” (titolo originale “Scooby-Doo! Abracadabra-Doo – Original Movie”), prodotto nel 2010.

Titolo: “Scooby-Doo! – Abracadabra-Doo, il film”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 3,96 Gbyte
Produzione: Hanna-Barbera, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 25 maggio 2010
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), francese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti, inglese per non udenti, francese, spagnolo, olandese
Durata complessiva: 73 minuti circa

Ecco la presentazione degli episodi indicata sulla copertina del DVD:

Quando un’isolata scuola per maghi comincia ad essere minacciata da una strana creatura volante dall’esterno e da misteriose forze malvagie all’interno, c’è solo una cosa da dire: Abracadabra-Doo!, un nuovissimo film con un altro caso da risolvere per Scooby-Doo e la sua banda della Mystery Inc..
Durante una visita alla sorella di Velma, Madelyn, che si è iscritta alla Whirlen Merlin Magic Academy, la gang dovrà vedersela con ben altro che un coniglio tirato fuori da un cilindro. Un avido magnate del gelato vuole chiudere la scuola, uno spirito urlante fa venire i brividi a tutti e una creatura mitologica, mezza drago e mezza leone, nota come grifone, sembra essere diventata all’improvviso fin troppo reale. Riusciranno Scooby-Doo, Shaggy, Daphne, Fred e Velma ad imparare abbastanza trucchi del mestiere per svelare tutti i misteri e salvare la scuola? Abracadabra! Con questi risolutori di enigmi in giro, il divertimento è sempre magico.

Pochi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “Scooby-Doo! and Puppets Too! – L’arte delle marionette” (11 minuti)

Scooby-Doo e i suoi amici tornano in un divertente film d’animazione consigliato a bambini e ragazzi da 6 anni in su: il gruppo sarà alle prese con il mondo della magia, quando un essere misterioso minaccia Madelyn, sorella minore di Velma, e i suoi amici studenti della Whirlen Merlin Magic Academy. Il film, prodotto quest’anno, mostra l’approdo della tecnologia nel mondo di Scooby-Doo e dei suoi amici: Fred e gli altri utilizzano un GPS per trovare il castello dove ha sede l’accademia, e quest’ultima ha attrezzature all’ultimo grido per i numeri di magia. L’animazione è originale e moderna, e segnalo che tra le voci originali c’è l’attore Matthew Lillard nei panni di Shaggy, ruolo che già interpretava nei due film live-action di “Scooby-Doo” con Sarah Michelle Gellar. Buone le caratteristiche audio e video del film, e tra i contenuti extra uno speciale (sottotitolato in italiano) vede Michael Moodoo alle prese con l’insegnamento ai ragazzi dell’arte delle marionette.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: