jump to navigation

Man-Ga, dal 1° luglio su Sky arriva un nuovo canale di animazione giapponese 18/06/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Un’importante novità per gli appassionati di animazione giapponese: dal prossimo 1° luglio al canale 149 di Sky arriva Man-Ga, il primo canale interamente dedicato agli anime edito da Man-ga TV in collaborazione con Yamato Video.
Il canale proporrà classici dell’animazione come “Nadia – Il mistero della pietra azzurra” (che andrà in onda per la prima volta senza censure), “Astroboy”, “L’Uomo Tigre”, “Rocky Joe” e “Record of Lodoss War”, ma anche serie in prima visione come “Il Conte di Montecristo” e “Le Chevalier d’Eon”.
A seguire, il comunicato che annuncia il lancio del nuovo canale.

MAN-GA

Il primo canale interamente dedicato all’animazione giapponese

dal 1° Luglio solo su SKY, canale 149

Dal 1° luglio, sul canale 149 di SKY, arriva Man-Ga, il primo canale interamente dedicato all’animazione giapponese edito da Man-ga TV, in collaborazione con Yamatovideo. Man-Ga offrirà la possibilità, a tutti gli appassionati di animazione giapponese, di vedere le vecchie e nuove serie, tra cui alcune inedite in Italia e altre già entrate nell’immaginario collettivo di più di una generazione di fan del genere. Il palinsesto del canale sarà diviso in specifiche fasce tematiche che offriranno una programmazione in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed esigente.

Su Man-Ga (SKY, canale 149) saranno protagoniste le grandi serie d’animazione in prima visione, come l’avanguardistico Il Conte di Montecristo o l’elegante Le Chevalier D’Eon, esempi di prodotti inediti di prossima programmazione. Il Conte di Montecristo, in particolar modo, è una vera esperienza sensoriale oltre che visiva, in cui l’uso di un gamma infinita di barocche e coloratissime texture computerizzate, unite ad animazione digitale e a sfondi spesso animati in 3D, ne fa un prodotto d’avanguardia.

Inoltre Man-Ga (SKY, canale 149) dedicherà una specifica area della sua programmazione al genere dei “robottoni”, tanto amato dagli appassionati di animazione giapponese, proponendo un’ampia lista di titoli che include un vero e proprio “cult” come Astroboy, proposto nella originaria versione anni ’80. E ancora, il canale dedicherà particolare attenzione al genere sportivo dei manga, offrendo la possibilità di rivedere titoli mitici come L’Uomo Tigre e Rocky Joe. Le due serie, prodotte a circa dieci anni di distanza l’una dall’altra, saranno ora programmate consecutivamente sul canale 149 di SKY, restituendo al pubblico la storia con la giusta continuità narrativa.

Man-Ga ha pensato anche al giovane pubblico femminile, a cui riserva la speciale programmazione dell’area comedy, in cui trovano spazio titoli celebri come la favola ecologica Nadia – il mistero della pietra azzurra, serie che verrà riproposta per la prima volta senza censure, e con modifiche e correzioni rispetto al passaggio televisivo degli anni ’90 e il ciclo fantasy di Record Of Lodoss War.

Particolare attenzione sarà rivolta al pubblico dei fan di Man-Ga, attraverso una costante proposta di sondaggi sul profilo di Facebook del canale, l’invio di post e di newsletter, così da consentire agli spettatori di indicare le proprie preferenze nell’ampia offerta di titoli in programmazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del canale www.man-ga.it, attraverso il quale si accede alla pagina Facebook di Man-Ga (SKY, canale 149).

Nadia – Il mistero della Pietra Azzurra
©1989 NHK ∙ SOGOVISION

Commenti»

1. alex - 18/06/2010

qui sotto il link a qualche notizia, in inglese, sulla serie Il conte di Montecristo
http://bit.ly/dnLwIS

2. ABREdoskoi - 18/06/2010

oh, finalmente! Basta che poi non diventi come Cooltoon e sarà un canale che mancava proprio nel Mondo Sky!

3. matteo - 18/06/2010

antonio mi hanno fatto notare che esiste gia’ un canale dedicato all’ animazione giapponese che si chiama cooltoon quini questo man-ga sarebbe il secondo

Antonio - 18/06/2010

Cooltoon trasmette anche tante serie americane prodotte da Filmation (He-Man, She-Ra tra le altre), come è scritto nel post Man-Ga sarà l’unico canale a trasmettere SOLTANTO serie animate giapponesi.

vince - 29/06/2010

il problema antonio e che cooltoon trasmette sempre i soliti cartoni sono sempre gli stessi spero che in questo nuovo canale trasmettino anche ken il guerriero e altri cartoni che in italia non si sono mai visti

advanced85 - 29/06/2010

Ken il Guerriero arriverà in autunno con 2 serie inedite…se vai su facebook vedraui tutte le serie che trasmetteranno in estate(circa 20) e parecchie sono in prima tv e recenti…;)

4. zia-assunta - 18/06/2010

finalmente.

5. enry - 18/06/2010

Carino ma quello che ci vorrebbedavvero sarebbe un bel canale con prodotti storici tipo Pollon, Mila e Shiro, Occhi di Gatto, ecc…

Miss P. - 18/06/2010

Un canale così c’era, Italian Teen TV, ed ha avuto vita breve!
Se io pago Sky, voglio vedere cose nuove e non cose vecchie andate su Italia 1 a vita.
Questo canale mi sembra proporre sia serie nuove che serie classiche (Rocky Joe, Uomo Tigre, Astroboy e Nadia cosa sono?).
Sono molto curioso di vedere quali saranno le altre serie che proporrà! Qualcuno sa a che ora daranno gli annunci giornalieri?

enry - 18/06/2010

Ma chi sei e cosa vuoi scusa??
Allucinante, in sto blog non si può più dire una cosa senza venir subito aggrediti…

Antonio - 18/06/2010

Calma Enry, non vedere come “aggressioni” cose che non lo sono (se rileggi il commento di Miss P., non vedo come tu lo possa definire tale)… se no nessuno si sentirà più libero di esprimere la propria opinione qui.

enry - 18/06/2010

Va beh Antonio come sempre hai una simpatia particolare per me… se ne sono dette di ogni in altri post e non hai detto nulla, dico mezza parola io e subito mi inviti alla calma (senza motivo)…come se qualcuno potesse lasciarsi intimorire da quello che scrivo io, tanto più che sono mesi che commento pochissimo…
va beh lasciamo perdere va, tanto è inutile.

Sim - 19/06/2010

si, certo enry, noi qui tutti ti odiamo e questa è una consiprazione contro di te.. mah..

concordo invece col post di Antonio perchè condivide anche il mio di pensiero e di tanti altri.. e se Antonio non ne poteva più di stare a leggere i tuoi messaggi e si è sentito in dovere di intervenire un motivo serio di base ci sarà, oppure siamo tutti dei visionari qui?!?

enry - 19/06/2010

Non ti preoccupare, tanto non mi leggerete (quasi) più qui. Continuerò a scrivere solo nei post di Paolo per l’amicizia che ci lega.
Evidentemente il blog ha bisogno di persoe come te.

Paolo - 20/06/2010

Enry ti assicuro che Antonio gradisce i tuoi post e non ha nulla contro di te.
Lascia perdere commenti stupidi che ti sono sempre contro. Tanto sono sempre della stessa persona, a cui non sento mai dire altro.
Stai tranquillo… ;)

enry - 20/06/2010

Ok, mi fido di te… *_*

cescocesto - 18/06/2010

d’accordissmo con te enry! un tempo c’era italia teen television, ma ha chiuso un bel po’ di tempo fa. non so come funzioni la faccenda con i diritti degli anime (per eventuali problemi con la solita mediaset), ma non mi dispiacerebbe, soprattutto ora che i cartoni anni 80-90 sono scomparsi dai palinsesti di italia1.

Trisha - 19/06/2010

SPLENDIDA NOTIZIA. Finalmente le mie email a Sky hanno dato i suoi frutti.
Sono d’accordo con te enry. Ci vorrebbe un canale con prodotti storici come Pollon, Occhi di Gatto, Sailor Moon, Georgie, Jem, Una porta socchiusa ai confini del sole ma anche prodotti inediti in Italia (Mi piacerebbe vedere Itazura na Kiss o Rosario + Vampire.
Qualche anime storico é andato in onda su altri canali di Sky. Per esempio, Occhi di gatto o Rensie la strega.
Speravo che Cooltoon fosse stato creato con quell’intento invece sono rimasta delusa.
Spero che la produzione dedicata al pubblico femminile sia numerosa.

6. Miss P. - 18/06/2010

Scusami non era un’aggressione, perdonami se ti ho dato questa impressione. Ho detto solo la mia opinione. Ed è anche giusto che sia così no? in fondo a ognuno piaciono serie diverse.

enry - 18/06/2010

Ok e a me piacciono quelle serie, mi sono rotto di vedere l’Uomo Tigre ogni 2×3. Le serie che Italia 1 trasmetteva sono tantissime (ho scritto solo le prime che mi sono venute in mente) e alcune non vengono replicate da anni. Poi dai non credo che ci siano problemi se un canale su 100 trasmette serie datate… esiste anche Fox Retro per questo motivo no?
Senza contare che IT Tv ha chiuso per altri motivi (faceva parte del pacchetto legato a Mediaset con altri canali tipo Macchina del Tempo) e non certo perchè trasmetteva seri già passate su Italia 1.

Miss P. - 18/06/2010

Forse mi hai fraintesa. A me dispiace sempre se chiude un canale di animazione, perchè già sono pochi. Meglio l’abbondanza, anche perchè di altri generi di trasmissioni ce ne sono fin troppi, mentre di animazione…. sigh! Non sono stata affatto contenta quando chiuse ITT, però devo ammettere che non portava niente di nuovo, e, come ho detto prima, se Sky lo pago volgio cose nuove (ovviamente un canale 100% inedito non penso ci sarà mai, ma se già ha qualche titolo presente in palinsesto è oro colato!)
Io sono stata per questo felicissima di questa notizia, e poi non voglio criticare la programmazione, almeno fino a quando non la conosciamo tutta. Chissà che quelle serie che hai citato non ci siano anche, non credi? In fondo c’è Nadia senza censure, e Nadia è andata su mediaset.
Un Occhi di gatto ridoppiato senza censure (e con i nomi originali) non lo disdegnerei affatto, anzi!!

cescocesto - 18/06/2010

beh, però 24 ore sono lunghe.. potrebbero benissimo riempire la programmazione con cose più e meno recenti.. chessò.. serate a tema, tipo “anni 80”, “anime di calcio/pallavolo”, “maghette”.. cose del genere!

7. Alex - 19/06/2010

grandissimo L’Uomo Tigre speriamo anche in ken il guerriero ovviamente la versione originale la prima per intenderci nn la nuova okuto no ken

8. Alex - 19/06/2010

queste sono tutte serie che per chi come me le ha viste quando era “giovane” (es uomo tigre) rivederle oggi dopo molti anni è fantatico perchè ci sono cresciuto con l’uomo tigre; le altre serie anche se le trasmettevano negli stessi anni dell’uomo tigre io nn le ho mai viste e oggi da “grande” nn mi dicono niente e nn le vedrò; la stessa cosa succede per i più giovani che oggi vogliono vedere cose nuove poi fra 15-20 anni faranno lo stesso come con me con l’uomo tigre.

9. massimo977 - 19/06/2010

speriamo che facciano le serie delle maghette!

10. Viavai2 - 19/06/2010

Speriamo in un mix tra serie nuove e le migliori produzioni vecchie.

11. Fabio - 19/06/2010

mi fa molto piacere che ci sia questo canale, anceh se titoli come “Occhi di gatto”, pollon e molti altri continuano ad essere dati da italia1 e Boing (quest’ultimo prima di Hiro a pagamento trasmetteva ancor più anmazione anni 80-90 rispetto ad oggi). Non sono d’accordo nel dire che quel tipo di animazione sia sparita da Italia 1 che ha sempre riproposto in questi ultimi anni titoloni storici anche se un po meno rispetto al passato, Boing di recente ha proposto Georgie, Pollon, Nanà supegirl, magica Emi, Hello Spank, Holly e Benji, Mila e Shiro, Occhi di Gatto ad orari più che accessibili e seguiti e gli stessi titoli sono stati mandati anche su Italia 1 che in autunno trasmetterà anche Sailor Moon..purtroppo da quando di sono i canali del digitale o satellitie sia gratuiti che a pagamento l’offerta anime 80-90 di Italia 1 è un po mutata ma ha sempre conmtinuato a proporre titoli, la mattina è sempre stata costituita principlamente da quel tipo di animazione e molti vecchi titoli sono andati benissimo in termini di ascolti

12. Fabio - 19/06/2010

Spero vivamente che questo nuovo canale abbia successo e che possa contribuire a creare nuove generazioni di appassionati di anime e manga (nuovi che vecchi)

13. B_01 - 19/06/2010

…in collaborazione con yamato…ergo tutte serie che sono uscite o devono uscire in dvd, di cui molte serie in dvd editate da yamato per la trasmissione televisiva sono di proprietà mediaset (secondo voi perchè il mkistero della pietra azzurra verrà trasmesso col nuovo doppiaggio?), per cui non aspettatevi troppo da questo canale che è stato creato sull’onda del successo di hiro, causando la disdetta da parte di molti abbonati a sky ( me compreso).

cescocesto - 20/06/2010

non ho capito l’ultima parte del discorso.. hai disdetto l’abbonamento per abbonarti a Mediaset Premium e vedere Hiro o perchè hanno creato questo canale?

14. marco - 20/06/2010

a me sembra che non sanno piu dove riciclare serie vecchie che si vedono gratis su youtube anche … ed è un canale come altri a carosello mi sa che ripetono gli stessi cartoni fino alla noia… io qui in lombardia seguo Contactoons almeno c’è un format tv istruttivo e divertente non solo cartoni animati messi li…

15. Alex - 22/06/2010

scusa un po marco ma quali si vedono gratis su youtube?
io non trovo nulla!tranne duck tales ma è un’altra storia questa

PS. questa storia dei ridoppiaggi che B_01 citava deve assolutamente finire. la cosa scandalosa che ad esempio su sky(oltre a numerosi cartoni come daitan3 ma anche le sigle tv daltanius e carletto il principe dei mostri sono nuove) anche film come robin hood quello con kevin costner invece di trasmettere il doppiaggio originale del 1991 trasmettono quello fasullo del 2004 dell’edizione DVD.

16. mario - 25/06/2010

occhi di gatto lo stanno già trasmettendo da mesi su nickelodeon di sky.
Comunque su Man-Ga oltre alle bellissime serie del passato ci sono anche prime tv come una nuova serie di Lamù, di cui non ne so nulla e Record of Lodoss war. Astroboy del ’60 è una rarità vederlo in tv, sono contentissimo per questo nuovo canale tv!
Il palinsesto lo potete già vedere nella guida elettronica di sky se andate al 1 luglio.

17. giuseppe - 27/06/2010

spero vivamente ke abbia successo questo canale e riescano a trasmettere bei manga(ho la speranza anke se remota ke inseriscono trà questi ken il guerriero)…

18. giuseppe - 27/06/2010

ps anke sailor moon non sarebbe male…anke se purtroppo lo trasmettono su hiro insieme a naruto e one piece….:-(

19. margherita - 27/06/2010

bene! :D finalmente un altro canale con i cartoon giapponesi.. li guardavo da piccola.. quanti ricordi =D

20. Soske - 28/06/2010

se rimane questo l’orientamento di produzione è praticamente il replicante di cultoon! Devono comprare roba nuova! Come fanno Mtv e Rai4 e roba buona! Non ritrasmettere la stessa solfa trita e ritrita! Non credo che ci sia qualcuno che sarebbe disposto a pagare l’ennesimo programma che trasmette il Mazinger e tutti quegli altri mecha!? Se vogliono trasmettere proprio un anime mecha potevano prendersi che so Gurren Lagan o Eureka seven!? Chi cazzo se lo vede astroboy che cià 50 anni?!

21. gabriele - 29/06/2010

ciao canale sky potemere sky inameri co me una italia tenn tv lo si carto si pri mo chi ri ma ne che meno ri de prin ze stotv

22. fra - 18/07/2010

voglio prendi il mondo e vai

23. vampire** - 19/07/2010

ciao scusate come si fa a chiedere per mettere un anime sul canale MAN-GA?
grazie a tutti…

Trisha - 20/07/2010

Puoi provare in due modi:
1. Se vai sul sito http://www.man-ga.it clicca su FACEBOOK per iscriverti.
2. email: info@man-ga.it

24. alicul - 20/07/2010

colgo l’occasione di proporre la messa in onda sul canale di “piccoli problemi di cuore” che adoravo quando ero adolescente. certo i temi trattati forse erano un pò “duri” per l’Italia dell’epoca, ma ormai sono di più le faiglie allargate che quelle tradizionali.
a voler esagerare vorrei vedere la serie al completo (63 puntate), ma mi accontenterei volerentieri delle 50 trasmesse da italia 1 qualche anno fa.
grazie x l’attenzione
Alicul
Ps: chiedo il supporto dei fans

25. Trisha - 20/07/2010

A quanto pare non trasmetterà solo serie targate Yamato Video.
Per ora sono davvero soddisfatta.
Sto seguendo:
LA RIVOLUZIONE DI UTENA (Prodotta dallo staff degli animatori di Sailor Moon), Le Chevalier D’Eon e NADIA.

26. Cry - 05/10/2011

Ho letto che su Man-ga è stato trasmesso “nadia-il mistero della pietra azzurra” per la prima volta senza censure…e per rispondere ad @alicul volevo dire..perchè non proporre anche l’anime “piccoli problemi di cuore” senza censure? Mediaset negli anni 90 emise solo 63 episodi invece dei 76 per tutte le censure…noi appassionati vorremmo vedere i 76 episodi doppiati in italiano dai doppiatori originali…ma va bene anche se sono solo sottotitolati!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: