jump to navigation

DVDserie #282 – “Battlestar Galactica – Razor” 19/06/2010

Posted by Antonio Genna in Battlestar Galactica, Cinema e TV, DVD, DVDserie, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi presento il DVD che raccoglie il lungometraggio “Razor” della serie di fantascienza Battlestar Galactica, trasmesso sul canale statunitense SciFi Channel il 24 novembre 2007, ed in Italia sul canale satellitare pay FX il 20 febbraio 2010 ed in chiaro sul canale digitale terrestre Rai 4 il 2 e 9 aprile 2010.

Titolo: “Battlestar Galactica – Razor – Versione estesa”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,68 Gbyte
Produzione: R&D TV, Universal Cable Productions
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 16,99 €
Data di pubblicazione: 21 aprile 2010
Cast: Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, Jamie Bamber, Tricia Helfer, James Callis, Michelle Forbes, Stephanie Chaves Jacobsen, Grace Park, Michael Hogan, Fulvio Cecere, Nico Cortez, Steve Bacic
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 99 minuti circa

Contenuto:

La versione estesa (rispetto alla trasmissione televisiva) del lungometraggio “Razor”.
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Alla vigilia di un devastante attacco dei Cyloni, l’intraprendente e zelante ufficiale Kendra Shaw si presenta a rapporto sulla Battlestar Pegasus. Nel fatidico giorno in cui il destino dell’umanità cambierà per sempre, Kendra si trasforma in un “razor” – uno strumento di guerra – sotto la guida della sua spietata comandante, l’Ammiraglio Cain.
Battlestar Galactica: Razor svela la storia inedita della Pegasus, dal giorno in cui è miracolosamente sopravvissuta all’attacco, alla sua prima drammatica missione sotto il comando di Lee Adamo. Non perdetevi questa avventura piena d’azione e di suspence, che svela gli ultimi capitoli dell’epopea di Battlestar Galactica, aprendo scenari inquietanti sul destino dell’umanità.

Numerosi contenuti speciali, in versione originale e sottotitolati in italiano:

  • Scene eliminate (1,5 minuti)
  • “Il look di Battlestar Galactica” (7,5 minuti)
  • “Il mio episodio preferito ad oggi” (10 minuti)
  • Serie di 7 minisodes “Razor” (17,5 minuti)
  • “Making of di Razor” (20 minuti)
  • Teaser Stagione 4 (2,5 minuti)

Mentre proprio ieri sera si è conclusa anche in chiaro su Rai 4 la trasmissione inedita della quarta ed ultima stagione della serie di fantascienza, parlo oggi del lungometraggio “Razor”, realizzato in preparazione della quarta ed ultima stagione della serie quasi esclusivamente per la pubblicazione home-video, ed ambientato durante i primi giorni da comandante della nave stellare Pegasus di Lee Adamo (Jamie Bamber), durante il periodo temporale in cui è ambientata la seconda metà della seconda stagione del telefilm (dopo l’episodio 2×17 “Onore al merito” e prima del finale di stagione 2×19-20 “Missione 2 Alpha”). Una vicenda solida e ricca di azione, anche se i protagonisti abituali della serie “Battlestar Galactica” compaiono in modo ridotto, e la vera protagonista del film è l’ammiraglio Cain (Michelle Forbes), personaggio che ha avuto qualche ben accolta ma breve apparizione nella seconda stagione del telefilm. Un DVD di ottima qualità curato da Universal Pictures: il lungometraggio è presentato con ottima definizione video e ben due tracce audio italiane (spicca la Dolby Digital 5.1, privilegio per questo disco e mai un benefit per il pubblico italiano nei cofanetti delle stagioni regolari del telefilm); in aggiunta, un cospicuo bagaglio di extra che comprende una serie di webisodes precedenti la trasmissione del film, un making of, un paio di featurette abbastanza interessanti ed una breve anteprima della stagione 4.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: