jump to navigation

Musica – Cassandra De Rosa canta “A song for Edy”, per i bambini affetti dalla distrofia di Duchenne 19/06/2010

Posted by Antonio Genna in Musica, Video e trailer.
trackback

E’ uscita lo scorso 1° giugno 2010 la canzone “A song for Edy” (Forza Edy), interpretata dalla giovane cantante emergente Cassandra De Rosa. I proventi di questa iniziativa andranno al “Fondo Amici di Edy”, istituito dalla Parent Project onlus, l’associazione di genitori con figli affetti dalla grave forma di distrofia muscolare, per il piccolo Edy Guanta di tre anni, colpito da Distrofia Muscolare di Duchenne.
La raccolta fondi avverrà grazie ai proventi generati dalla vendita in digitale del brano, pubblicato in tutto il mondo dalla Pirames International e dai diritti d’autore interamente devoluti all’iniziativa dall’autore Antonino Magnisi.

Per contribuire al progetto, a partire dai primi giorni di giugno, basterà scaricare il brano “A song for Edy” (al costo medio di 0.99 cent) e/o fare una donazione sul Conto Corrente Bancario intestato a Parent Project Onlus
e dedicato al “Fondo Amici di EDY” presso UBI Banca IBAN: IT38P0542803208000000005281
La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara, la forma più grave delle distrofie muscolari, che colpisce 1 su 3.500 maschi e si manifesta in età pediatrica. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.
Parent Project Onlus, nasce nel 1996 per sconfiggere questa grave distrofia muscolare attraverso la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica. In questi anni ha contribuito al finanziamento di più di 50 progetti specifici. Altro obiettivo primario dell’associazione è la formazione e il sostegno per le famiglie coinvolte dalla malattia.
Dal 2002, grazie al Centro Ascolto Duchenne (CAD) è attivo un servizio gratuito che fornisce informazioni dedicate alla Comunità Duchenne. Il CAD, che risponde al Numero Verde 800 943 333, ha aperto una sede regionale in Lombardia, Piemonte, Marche, Puglia, Sardegna, Sicilia e Calabria.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: