jump to navigation

DVDfiction #33 – “Intelligence – Servizi & segreti – Stagione 1” 21/06/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfiction.
trackback

DVDfictionQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina le uscite di cofanetti di sceneggiati, fiction e miniserie italiane e straniere.
Oggi spazio al cofanetto DVD che raccoglie i 6 episodi (di circa 99 minuti l’uno) della prima stagione della serie d’azione italiana “Intelligence – Servizi & segreti”, ambientata nel mondo dello spionaggio italiano e internazionale. Gli episodi sono stati trasmessi in prima visione su Canale 5 dal 21 settembre al 23 ottobre 2009.

Titolo: “Intelligence – Servizi & segreti”
Numero di dischi: 3
Spazio occupato sul disco: 7,82 Gbyte (DVD 1), 7,46 Gbyte (DVD 2), 7,71 Gbyte (DVD 3)
Anno: 2009
Regia: Alexis Sweet
Musiche: Luigi Seviroli
Cast: Raoul Bova, Ana Caterina Morariu, Dino Abbrescia, Massimo Venturiello, Irene Ferri, Salvatore Lazzaro, Sandra Franzo, Stefano Fresi, Vincent Riotta
Produzione: Taodue Film
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 32,90 €
Data di pubblicazione: 26 maggio 2010
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata complessiva: 595 minuti circa

Ecco la descrizione indicata sulla copertina del cofanetto:

Marco Tancredi (Raoul Bova) è un ex militare delle forze speciali dell’Esercito, ritiratosi dal servizio in seguito ad un grave incidente sul lavoro per vivere finalmente una vita normale. Ma quando tutto sembra andare per il meglio, una tragedia personale lo costringe a tornare in azione e ad entrare a far parte dei Servizi Segreti italiani. Qui dove verità e finzione spesso si confondono e nessuno è chi sembra veramente, l’ex-parà dovrà dare il proprio contributo nella lotta contro le cellule terroristiche che minacciano la stabilità e gli equilibri dell’intera nazione.

Un contenuto speciale, inserito nel DVD 3:

  • Backstage (8 minuti)

Una delle più interessanti produzioni di fiction poliziesca italiana degli ultimi anni, “Intelligence – Servizi & segreti”, ambientata e girata in particolare a Torino (anche se non mancano location in altri luoghi del mondo), è molto ispirata alla serie televisiva statunitense “24” con Kiefer Sutherland, nelle scene d’azione e nella struttura del centro operativo. Molto buono il cast, capitanato da Raoul Bova e Ana Caterina Morariu; merita una segnalazione l’episodio 5 “Un’azione inattesa”, in cui si registra il primo caso italiano di cross-over  tra due serie televisive: nella fattispecie, appaiono il capitano Riccardo Venturi (Lorenzo Flaherty), il maresciallo Vincenzo De Biase (Ugo Dighero) e il tenente Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), protagonisti della serie televisiva “R.I.S. – Delitti imperfetti”, anch’essa prodotta da Taodue e trasmessa su Canale 5. I 6 episodi della prima stagione (ne è in produzione una seconda) sono suddivisi in 3 DVD contenuti in un elegante cofanetto metallico, e presentati con buona qualità dell’immagine ed audio italiano Dolby Digital 5.1 senza alcun rilievo; in aggiunta, appena un breve backstage inserito nel terzo DVD.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: