jump to navigation

TelePagelle #192 – Dal 14 al 20 giugno 2010 21/06/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

Lo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 14 al 20 giugno 2010.
Per quanto vi è possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

Da lunedì 14 a domenica 20 giugno 2010

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Votiamo i canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, Deejay TV, ma anche i canali digitali terrestri gratuiti ed i vostri canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Votiamo i canali pay
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento (Sky e Mediaset Premium).

3. Il tema della settimana – La TV della stagione 2009/10, parte 9
Sta per concludersi la stagione televisiva 2009/10, e come ogni anno stiamo tracciando un bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2009 ad oggi.
In questo appuntamento parliamo dei canali a pagamento della piattaforma satellitare Sky: quali avete visto abitualmente? Che programmi avete preferito, e quali invece non avete sopportato? Cosa avreste voluto vedere e non avete trovato nell’offerta di programmazione? Giudicate congrua l’offerta in base al costo dei pacchetti?

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

Da lunedì 7 a domenica 13 giugno 2010

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle #191 della scorsa settimana.

1. Votiamo i canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti del telefilm Dr. House – Medical Division, Royal Pains, C.S.I.: NY e Samantha chi? (Italia 1);
  • le repliche del telefilm Le cose che amo di te e Tutti odiano Chris (Rai 2), Skins (MTV);
  • la soap opera “Julia – La strada per la felicità” (Rai 3);
  • i giochi in replica: “Soliti ignoti – Identità nascoste” (Rai 1), “Viva Las Vegas – Fate il vostro gioco” e “Primo e ultimo” (Italia 1);
  • il programma documentaristico “Geo Magazine 2010” (Rai 3).

2. Votiamo i canali pay
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento:

  • gli episodi inediti dei telefilm Dollhouse e Provaci ancora Gary (Fox), Desperate Housewives, Castle – Detective tra le righe, Ugly Betty, Cougar Town e Modern Family (Fox Life), C.S.I.: Scena del crimine e Criminal Minds (Fox Crime), Breaking Bad (AXN);
  • le repliche dei telefilm 24 (FX), Giudice Amy (Hallmark Channel), The Practice – Professione avvocati (Lei), Raven (Disney Channel);
  • i varietà “Fear Factor” e “Ninja Warrior” (GXT).

3. Il tema della scorsa settimana – La TV della stagione 2009/10, parte 8
Sta per concludersi la stagione televisiva 2009/10, e come ogni anno tracciamo un bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2009 ad oggi.
Nell’ottavo appuntamento abbiamo parlato dei canali a pagamento della piattaforma Mediaset Premium: ecco alcuni dei vostri pareri.

Non ho MP, ma reputo l’offerta dei telefilm adeguata al prezzo. Serie carine ne hanno trasmesse, vedi Warehouse 13, Sanctuary, The Tudors, Being Human, The Vampire Diaries ed ora Fringe per citarne alcune. – Paul

Non ho Mediaset premium e mai l’avrò, già ci sono troppi canali del capo del governo che è un vergognoso monopolista degno del terzo mondo. – Zia Assunta

Commenti

1. Paul - 21/06/2010

1) CSI NY, Dr. House, Italia-Paraguay
2) Desperate HW, Dollhouse, Criminal mind, Fringe, Italia Nuova Zelanda (SKY).
3) I programmi che ho seguito su Sky li ho elencati su questo spazio, quello che invece ho notato, in negativo, è che alcune serie sono state trasmesse in forte ritardo (vedi Battlestar galactica), alcune addirittura dopo la free (Eureka), di alcune non c’è traccia (Stargate Atlantis). Inoltre la concorrenza di MP si inizia a fare sentire….

2. Metius - 21/06/2010

1)
•la soap opera “Julia – La strada per la felicità” (Rai 3);
•il programma documentaristico “Geo Magazine 2010″ (Rai 3)

2)
•i varietà “Fear Factor” e “Ninja Warrior” (GXT)

3)
Su Sky seguo, quando possibile, soprattutto DisneyChannel e Disney XD per alcune serie carine (per esempio “Phineas e Ferb”, “Zack e Cody”, per citarne qualcuna); GXT per i programmi “Fear Factor”, “Ninja Warrior” e “Guinness World Records” (amo le sfide e questi giochi fanno proprio a caso mio); SkyUno sul quale seguo “Sei più bravo di un ragazzino di 5^?” e “SKY scherzando?”; i canali cinema, soprattutto MAX per le pellicole horror proposte.
Il prezzo è abbastanza altoo e molto spesso trasmettono gli stessi film per mesi e mesi a tutte le ore del giorno. Lo stesso vale per le serie sui canali per ragazzi e non. Un ridimensionamento del prezzo ed una qualità superiore di programmazione non potranno che far bene a SKY.

3. zia-assunta - 21/06/2010

1•gli episodi inediti del telefilm Dr. House – Medical Division, Royal Pains, C.S.I.: NY e Samantha chi? (Italia 1);
•le repliche del telefilm Le cose che amo di te e Tutti odiano Chris (Rai 2), Skins (MTV);
2. •Provaci ancora Gary (Fox), Desperate Housewives, Castle – Detective tra le righe, Ugly Betty, Cougar Town e Modern Family (Fox Life), Breaking Bad (AXN);
•le repliche dei telefilm 24 (FX), Giudice Amy (Hallmark Channel), The Practice – Professione avvocati (Lei).

3) Su Sky seguo i telefilm in contemporanea con L’America o quasi e recupero telefilm vecchi che avevo perso.
Il prezzo è alto per chi vuole seguire solo i telefilm (e deve sorbirsi migliai di canali inutili) ed è privo di tutta la fetta Warner-Universal che Mediaset detiene ingiustamente anche per il satellite (che non ha).
Spero che le serie di Sky a questo punto non approdino mai sui canali Mediaset.
Da migliorare nettamente Comedy Central, Lei, Jimmy (che speriamo torni ai fasti del passato) Fox retro, Fantasy.

4. Trisha - 21/06/2010

3) Sono abbonata al pacchetto Mondo (3 generi: Intrattenimento, Bambini e Documentari costo 19,90 al mese). Mi é piaciuto molto Lie to me su Fox e Castle Detective tra le righe. FlashForward é la serie che ho abbandonato per disperazione.
Fox Retro é il canale che ho seguito di più perché mi ha dato la possibilità di rivedere telefilm che mi piacevano molto quando ero piccola. Mi piacciono molto i canali Disney ( Molto divertente Phineas e Ferb) e DeaKids (Rensie la Strega e Il Tulipano nero).
Simpatici anche i reality come Make Me a Supermodel e Top Chef.
Ho seguito qualche spettacolo offerto da SkyUNO e qualcosa su Discovery Real Time (Ma come ti vesti?).
Ho poi seguito qualche documentario su History o programmi come Basta! Io o il cane su Animal Planet.
Avrei voluto vedere su Fox Retro: Falcon Crest, Tre nipoti e un maggiordomo e Super Vichy. Su Cooltoon: avrei voluto una programmazione dedicata anche ad un pubblico femminile (vecchie e nuove). Su LadyChannel: Milagros, Anche i ricchi piagono e qualche nuova telenovela ma doppiata.
Secondo me, l’unico problema di Sky é che mese dopo mese alcuni canali si limitano a proporre sempre gli stessi programmi cambiando solo l’ora della collocazione. Ogni primo del mese un canale dovrebbe cambiare metà del suo palinsesto con prodotti mai andati in onda.

5. alfredo - 22/06/2010

1) CSI Scena del crimine, My name is Earl;
2) CSI Scena del crimine, L&O Criminal intent, L&O UK
3) Fox Crime


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: