jump to navigation

TV USA Gazette #230 – Kurt Sutter commenta le accuse di plagio a Sons of Anarchy – Quarta ed ultima stagione per Diario di una squillo perbene – Il poster di Mad Men 4 – Cambiamenti al cast di Criminal Minds – Gossip: Amanda Bynes annuncia il suo ritiro – Video: Rookie Blue 21/06/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. In più troverete un angolo Gossip, tratto dallo spazio TV USA Spoilers. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno.

  • Kurt Sutter commenta le accuse di plagio a “Sons of Anarchy”
    Kurt Sutter, creatore della serie Sons of Anarchy, ha risposto dal suo blog in maniera ironica alla accuse di plagio intentate da Chuck Zito (visto in OZ) al canale FX, secondo cui la serie sarebbe basata su una sua idea che aveva proposto al canale cavo sei anni fa.
    Zito chiede un risarcimento di 5 milioni di dollari.

    Avere la fott**a idea non è il telefilm. Ci sono state una dozzina di proposte del genere negli ultimi dieci anni e nessuna di esse è diventata serie, eccetto questa. Perchè le altre facevano schifo.
    Allo stesso modo ci sono state decine di idee su famiglie mafiose, prima de I Soprano, e di scene del crimine, prima di CSI.


    Nel 2004 ero nell’entrata della AMC e mi lamentavo con un assistente sul fatto che ci fosse un tizio nel parcheggio che si comportava come un “Mad Man”.
    …AMC e Matt Weiner hano rubato la mia idea. Chiaramente io ho avuto l’idea iniziale per Mad Men.
  • Quarta ed ultima stagione per “Diario di una squillo perbene”
    Showtime ha rinnovato Diario di una squillo perbene per una quarta ed ultima stagione.
    La serie inglese narra le vicende della escort Belle (interpretata da Billie Piper) tormentata tra la sua carriera segreta e i sentimenti per il suo migliore amico Ben.
    La Piper ha di recente dichiarato che Diario di una squillo perbene potrebbe essere adattata per il grande schermo.
    Gli otto episodi finali andranno in onda l’anno prossimo, in USA.
  • ABC sospende di nuovo “Happy Town”
    Non c’è pace per la serie mystery Happy Town.
    A seguito dei disastrosi ascolti di mercoledì scorso, dove il sesto episodio ha avuto un misero 0,6 di rating nella fascia 18-49, ABC ha sospeso di nuovo la serie.
    Gli ultimi due episodi, che risolveranno solo in parte le vicende, andranno in onda al sabato, durante il mese di luglio. Ancora non è stata annunciata una data ufficiale.
  • Arriva “Mad Men” 4
    Ecco il poster della quarta stagione di Mad Men, in partenza il prossimo 25 luglio su AMC.
    Vedremo Don Draper affrontare un nuovo capitolo della sua vita, dopo l’abbandono della Sterling Cooper e il consenso al divorzio da Betty.
    Matthew Weiner, creatore della serie, ha dichiarato, in un’intervista a Entertainment Weekly che vedremo Don & soci contemplare la domanda “Chi sono?”.
    Gli abbiamo tolto tutto quello che li definivano e ora si tratta di dare un’occhiata a chi sono in realtà.


  • Un nuovo progetto ABC Family

    ABC Family sta sviluppando una nuova serie intitolata Shadows, incentrata su un programma segreto di Harvard che ha lo scopo di allenare nuove generazioni di spie, mascherato da facoltà universitaria.
    Il progetto è creato da Jesse Peyronel, che sarà anche produttore esecutivo, ed è una delle varie nuove serie in corso di sviluppo dal canale cavo.
  • Kevin Spacey torna in televisione
    Kevin Spacey è in trattative per partecipare ad una nuova serie intitolata The Crux.
    L’attore dovrebbe interpretare il capo di una setta e la serie potrebbe approdare su Showtime, la prima a mostrarsi interessata al progetto, o su HBO.
    Un problema, circa la presenza di Spacey, potrebbe essere costituito dai tanti impegni in corso dell’attore, tra cui il suo ruolo di direttore artistico dell’Old Vic Theatre a Londra e le riprese finali del film “Bagman”.

A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!


  • Ritorni a “Friday Night Lights”
    Zach Gilford , Adrianne Palicki e Taylor Kitsch torneranno per la quinta e quasi sicuramente ultima stagione di Friday Night Lights.
    Gilford tornerà per un arco di quattro episodi e la notizia giunge proprio dopo le recensioni positive seguite al passaggio in chiaro su NBC dell’episodio dove il suo personaggio, Matt, affronta la morte del padre.
    La Palicki, interprete di Tyra, apparirà invece per due episodi e Kitsch, interprete di Tim, sarà negli ultimi quattro.
    La notizia giunge dopo quella del ritorno di Scott Porter, che avverrà nel settimo episodio, e di Jesse Plemons, che riprenderà i panni di Landry.
  • Michael Weatherly rimane a “NCIS”
    E anche Michael Weatherly tornerà per l’ottava stagione di NCIS: Unità anticrimine.
    L’attore, che interpreta Tony, era uno dei cinque attori che ancora non avevano rinnovato il contratto. Dopo Pauley Perrette, Rocky Carroll e David McCallum, che avevavo tutti già raggiunto un nuovo accordo, adesso rimane fuori solo Sean Murray.
  • Cambiamenti al cast di “Criminal Minds”
    Cambiamenti in corso al cast della serie Criminal Minds, e tutti riguardanti la parte femminile.
    Sembra a causa di una riduzione di budget e con i costi di una drama che iniziano a salire considerevolmente con il tempo, A.J. Cook non tornerà per la nuova sesta stagione e Paget Brewster avrà una riduzione di episodi.
    CBS ha precisato però che la mossa è dovuta a sole ragioni creative, nel tentativo di rinfrescare la serie, e che un nuovo personaggio femminile verrà introdotto lungo i nuovi episodi.
    La Cook era nella serie sin dall’inizio e potrebbe tornare per almeno un episodio, così da concludere la storyline del suo personaggio Jennifer Jereau.
    La Brewster è invece in trattative per il suo nuovo contratto e, se dovesse accettare le nuove condizioni, rivedremo il personaggio di Emily (che interpreta sin dalla seconda stagione) solo per una parte degli episodi.
    In questo modo l’unica attrice fissa del cast rimarrà Kristen Vangsness.
    Nessun problema invece per Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore e Matthew Gray Gubler, che torneranno tutti per i nuovi episodi.
    Tutti i colleghi delle due attrici hanno esternato la loro delusione per la decisione e i fan hanno dato vita a una petizione online in segno di protesta, nonostante il network abbia confermato la sua decisione.
  • Faran Tahir a “Warehouse 13”
    Faran Tahir (visto nel reboot di Star Trek) apparirà per almeno due episodi di Warehouse 13.
    L’attore sarà Adwin Kosan, un misterioso e potente Reggente che arriverà nel corso di una crisi, facendo alcune rivelazioni che potrebbero dividere la squadra.
    Tahir è solo l’ultimo di una lunga serie di guest star in arrivo che include anche Lindsay Wagner (La donna bionica), Sean Maher (Firefly), Neil Graystone (Eureka), Rene Auberjonois (Boston Legal) e Paula Garces (Defying Gravity).
    La seconda stagione della serie inizierà il prossimo 6 luglio, su SyFy.
  • Eddie Cibrian lascia CSI: Miami
    Eddie Cibrian lascerà CSI: Miami dopo solo una stagione di permanenza.
    L’attore si era aggiunto al cast durante la scorsa ottava stagione, per riempire il vuoto lasciato dall’uscita di Adam Rodriguez che ha interpretato sin dall’inizio l’agente Delko.
    L’annuncio dato a febbraio che Rodriguez sarebbe tornato su basi fisse, per la prossima nona stagione, aveva cominciato a far temere qualche licenziamento e la cosa ha colpito proprio l’ultimo arrivato.
    CBS ha motivato la decisione dicendo che i nuovi episodi si concentreranno sui personaggi storici della serie.
  • Clemence Poesy a “Gossip Girl”
    Clemence Poesy, vista al cinema nella saga di “Harry Potter”, parteciperà ad un arco di episodi di Gossip Girl.
    L’attrice interpreterà Eva, una ragazza francese che sarà la nuova fidanzata di Chuck (Ed Westwick).
    Gossip Girl tornerà con la quarta stagione il prossimi autunno, su The CW.
  • In breve:
    · Zach Woods è stato aggiunto al cast regolare della settima stagione di The Office, in arrivo il prossimo autunno.
    · April Lee Hernandez (vista in E.R.) farà parte della quinta nuova stagione di Dexter, in arrivo su Showtime. L’attrice interpreterà un nuova poliziotta del Dipartimento di Polizia di Miami.
    · Brian Benben farà parte del cast regolare della quarta stagione di Private Practice. L’attore interpreta sin dalla seconda stagione, su basi ricorrenti, il ruolo del Dr. Sheldon Cooper.

  • Mary Steenburgen in “Outlaw Country”
    Mary Steenburgen (vista in Joan of Arcadia) apparirà nel pilot Outlaw Country.
    La nuova possibile serie FX, ambientata a Nashville, è un misto thriller/dramma familiare ambientato nel mondo del crimine della famosa patria della musica country. L’attrice interpreterà una potente cantante e icona della musica, che è molto protettiva con la figlia Annabel e dovrebbe anche effettivamente cantare.
    Josh Goldin e Rachel Abramowitz hanno scritto la sceneggiatura, mentre Art Linson e John Linson (Sons of Anarchy) saranno i produttori esecutivi. Shooter Jennings, figlio della star country Waylon Jennings, supervisionerà le musiche.
  • Jason O’Mara protagonista di “Terra Nova”
    Jason O’Mara sarà il protagonista di Terra Nova, la nuova serie FOX prodotta da Steven Spielberg.
    L’attore (visto in Life on Mars) interpreterà Jim Shannon, un devoto padre con un passato misterioso che condurrà la propria famiglia a ritroso nel passato in cerca di una seconda possibilità.
    Terra Nova si prepara ad un lancio in midseason, nel 2011.
  • Grossi cambiamenti per “Edgar Floats”

    Il pilot Edgar Floats, ideato da Rand Ravich (Life), avrà un drastico e completo cambio di cast.
    ABC, dopo aver ordinato sei sceneggiature aggiuntive, ha concordato con Warner Bros. il cambio completo del cast, con la sola eccezione di Robert Patrick.
    Via quindi Tom Cavanagh, che interpretatva il protagonista, insieme a Alicia Witt, Derek Webster, Alex Solowitz e Raoul Trujillo.
    Il pilot verrà quindi riconcepito da capo.
  • In breve:
    · Mekia Cox sostituirà Jessica Parker Kennedy, interprete di Lizzy, nella nuova serie Undercovers, scritta e prodotta da J.J. Abrams.
    · Brian Kirk (Dexter, Brotherhood) dirigerà due episodi della nuova serie fantasy “Games of Thrones“, in arrivo su HBO. Segnalo inoltre che l’attrice Emilia Clarke si è aggiunta al cast della serie.



Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2010/11.



  • Amanda Bynes annuncia il suo ritiro
    Amanda Bynes, protagonista de Le cose che amo di te, ha annunciato il suo ritiro dalle scene a soli 24 anni.
    Se non amo fare qualcosa, non la faccio. Non amo più recitare e quindi smetto di farlo” ha scritto domenica scorsa su Twitter.
    L’attrice ha aggiunto che recitare non è divertente come sembra e che alla sua decisione ha contribuito il fatto di aver sempre recitato e interpretato ruoli scritti da altri per lei.
    So che 24 anni è un’età giovane per ritirarsi, ma l’ho fatto. Mi sono ritirata.
    Il suo ultimo lavoro, a questo punto, dovrebbe essere il film commedia “Easy A”, in uscita a settembre.
  • Constance Zimmer si sposa
    Constance Zimmer, vista in Boston Legal e Entourage, si è fidanzata ufficialmente.
    L’attrice, 39 anni, sposerà il suo ragazzo, il regista Russ Lamoureux, il prossimo autunno.
    I due stanno insieme da tre anni e hanno una figlia di due anni, Colette.
    Zimmer ha partecipato di recente alla cancellata sit-com La complicata vita di Christine.

Rookie Blue è una nuova serie poliziesca canadese, in arrivo il prossimo 24 giugno in contemporanea su ABC e Global Television.
La serie, descritta come una sorta di “Grey’s Anatomy” in chiave poliziesca, narra le vicende di cinque agenti, fresche matricole di Accademia.
Nel cast Missy Peregrym (Heroes), Travis Milne, Enuka Okuma, Gregory Smith (Everwood) e Charlotte Sullivan.
Di seguito un paio di promo:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

1. IRapeYourMind - 21/06/2010

“Diario di una squillo” è una di quelle serie che volevo riprendere, mi vidi il pilot tempo fa e non mi aveva convinto.

“Happy Town” senza pace, ho visto la prima mezz’ora di Pilot e m’è bastato, roba copiata in giro e in largo, idee già straabusate, robetta.

“The Crux” come soggetto non è male, certo bisognerà vedere su cosa verterà la storia.

Nick84 - 21/06/2010

Secret diary è assolutamente da vedere , almeno la prima stagione .

HAppy town l’ho vista anche io , è harper’s island ambientata a everwood , emozioni 0 scontatezza 100 .

2. ABREdoskoi - 21/06/2010

ma è Showtime che decide la sorte di un telefilm inglese?? Semmai non dovrebbe al massimo dire le sue intenzioni per la trasmissione? Oppure lo produce lei?

3. Nick84 - 21/06/2010

Mi dispiace per Diario di una squillo per bene ma meglio la qualità che la quantità con 10 stagioni .
MAd men torna e io devo ancora finire di vedere la terza .

4. Mikele - 21/06/2010

Amanda Bynes si ritira….ke strano nn me l’aspettavo proprio questa notizia, sono rimasto un pò così!! kissà se ci ripensa, vedremo un pò in seguito!!!

zia-assunta - 21/06/2010

mi dispiace la trovo un’attrice promettente.
Forse a 24 anni ha bisogno un po’ di staccare avendo iniziato da bambina ed evitare di fare la fine di tante star bruciate.

Mikele - 21/06/2010

è vero è molto brava, infatti nn capisco questa sua decisione, spero quindi ke possa cambiare idea!!!

5. littlefrancy - 21/06/2010

Ma una volta ritirata che farà Amanda?? lavorerà in qualche Bar?? aveva un futuro promettente più di 4 film che hanno incassato bene al botteghino statunitense e una serie televisiva (che nonostante sia stata cancellata dopo solo 4 stagioni) seguitissima dal pubblico della vecchia WB!
Nn capisco proprio questa sua decisione, speriamo solo che non ci sia dietro qualche brutta esperienza (purtroppo come tutti sappiamo il mondo della TV e del cinema è molto difficile e si incontrano persone bastarde!!!). Questa ragazza mi è sempre piaciuta, è una brava attrice e spero proprio che tra un pò di tempo ci ripenserà!!!

6. enry - 21/06/2010

Mi sembra giusto che Secret Diary si fermi a 4 stagioni… un prodotto del genere, che si basa su una storia come quella, non può durare all’infinito… ma Fox Life quando trasmetterà la stg 3?
Eddie Cibrian è sfigatissimo, dopo una carriera fatta di comparsate e serie flop, alla prima serie di successo in cui sbarca… eliminato.
Non sono per niente contento della conferma di Brian Benben in PP, Sheldon è un personaggio che detesto.
Amanda Bynes può anche ritirarsi, personalmente non ne sentirò la mancanza.
Incredibile ma vero ma Rookie Blue (ex Copper) mi ispira…

Paolo - 21/06/2010

Venduto! Senti Grey’s Anatomy e ti squagli… ;)
A me ispira pure, a parte la presenza dello stoccafisso di Smith, che non sopporto dai tempi di Everwood.

Per Benben aspetta a vedere gli ultimi episodi, magari cambi idea!

enry - 21/06/2010

Si infatti è proprio per quello che mi incuriosisce! ;-)
Smith è assolutamente insopportabile è vero, però in compenso c’è Missy Peregrym! *_*

IRapeYourMind - 21/06/2010

Smith è quello che faceva il protagonista?

Paolo - 21/06/2010

Sì. È il maschio tra le due ragazze, nella foto sopra.

P.S. recuperala “Secret Diary” che merita. ;)

Hotel P - 21/06/2010

In realtà nella foto è abbastanza irriconoscibile combinato così :)

Il suo personaggio ad “Everwood” era una giunzione di complicazioni mentali, e non aiutava molto il doppiaggio (di Nanni Baldini) secondo me assolutamente inadatto (anche perché di dodici anni più vecchio dell’attore!).

IRapeYourMind - 21/06/2010

Mi vidi il pilot un paio d’anni fa ma non mi aveva convinto appieno, l’avevo accantonata per periodi con meno serie da guardare e poi non l’ho più ripresa.

7. Gigi - 21/06/2010

bella serie Secret diary!! Ho visto le prime due stagioni su foxlife e aspetto la terza!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: