jump to navigation

Comunicati – Lancia e le star dei Nastri d’Argento e del Taormina FilmFest 23/06/2010

Posted by Antonio Genna in Auto e moto, Cinema e TV, Comunicati.
trackback


Nel corso dell’ultimo week-end a Taormina si è conclusa la 56a edizione del Taormina FilmFest, con la consegna dei Nastri d’Argento 2010, come ho riassunto ieri in questo post. Nel corso della serata è avvenuta anche l’assegnazione ad Elio Germano, già vincitore come protagonista maschile a Cannes, del premio “Lancia per il Cinema”. A Taormina era presente anche la speciale Delta “Hard Black” già autografata da molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo, del cinema intervenuti durante l’ultimo Festival di Cannes: a quelle firme si sono aggiunte infatti anche quelle dei vincitori dei “Nastri d’Argento”.
Segue il comunicato più esteso sulla manifestazione.

Durante lo scorso week-end Taormina è stata la capitale del cinema italiano. Sabato 19 si è infatti conclusa la 56esima edizione del Taormina FilmFest, principale appuntamento del panorama cinematografico estivo italiano; sempre nella cittadina siciliana si è tenuta la cerimonia di consegna dei Nastri d’argento 2010, premio cinematografico assegnato dai Giornalisti Cinematografici Italiani.

Il festival oltre ad essere una grande “vetrina” di importanti anteprime di film provenienti da Hollywood e dal resto del mondo presenta ogni anno delle interessantissime Masterclass, quest’anno molte figure del mondo dello spettacolo hanno condiviso con il pubblico la loro esperienza, alcune delle più importanti: Robert De Niro, Emir Kusturica, Marco Bellocchio, Valentino, Colin Firth, Dario Argento.

Nel corso della serata è avvenuta anche l’assegnazione ad Elio Germano, già vincitore come protagonista maschile a Cannes, del premio “Lancia per il Cinema“.

A conferma del legame del brand con il mondo del cinema, Lancia ha supportato entrambe le manifestazioni con una flotta di Lancia Delta “Hard Black”, serie speciale contraddistinta da un’esclusiva tinta di carrozzeria con trattamento opaco abbinata al nero lucido del tetto, che ha accompagnato tutti i protagonisti del festival, da Robert De Niro e Colin Firth a Valentino nonché i premiati dei Nastri d’Argento, da Carlo Verdone a Christian De Sica e Ennio Fantastichini.

A Taormina era presente anche la speciale Delta “Hard Black” già autografata da molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo, del cinema intervenuti durante l’ultimo Festival di Cannes.
A quelle firme si sono aggiunte infatti anche quelle dei vincitori dei “Nastri d’Argento” rendendola sempre più un vero e proprio “pezzo unico”.

Nella gallery fotografica presente nel canale Lancia Flickr sono anche presenti numerose foto dell’evento e delle celebrities intervenute, nonché le immagini della stessa “Hard Black” che continuerà a rappresentare Lancia all’interno del Lancia Cafè di Venezia durante la Mostra Internazionale del Cinema, dove verrà firmata dai più importanti protagonisti del cinema mondiale.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: