DVDfilm #473 – “Bubba Ho-Tep” 24/06/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD del film horror-comedy “Bubba Ho-Tep”, prodotto nel 2002 e mai transitato nelle sale cinematografiche italiane.
Titolo: “Bubba Ho-Tep”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 7,72 Gbyte
Regia: Don Coscarelli
Sceneggiatura: Don Coscarelli (basato su un racconto di Joe R. Lansdale)
Musiche: Brian Tyler
Produzione: Silver Sphere
Distribuzione: Dall’Angelo Pictures
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 23 giugno 2010
Cast: Bruce Campbell, Ossie Davis, Ella Joyce, Bob Ivy, Heidi Marnhout, Edith Jefferson, Larry Pennell, Daniel Roebuck
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 88 minuti circa
Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:
Elvis Presley non è veramente morto: all’apice del successo, in fuga dai fans, ha fatto un patto con un sosia perché questi prendesse il suo posto. Adesso è alle prese con morti misteriose e spiriti maligni in una casa di riposo per anziani, dove tutti lo credono un fan del Re del Rock. A fargli degna compagnia un altro vegliardo – dalla pelle nera… – convinto di essere John Fitzgerald Kennedy.
Molti contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:
- Making of (46 minuti)
- Joe R. Lansdale legge “Bubba Ho-Tep” (7,5 minuti)
- Scene cancellate (3 minuti)
- “La sala del tempio” (2 minuti)
- Video musicale (2,5 minuti)
- Trailer originale (2 minuti)
Ad otto anni dalla realizzazione, arriva finalmente in Italia grazie a Dall’Angelo Pictures “Bubba Ho-Tep”, un film che è diventato un piccolo cult in tutto il mondo: unendo commedia ed horror, il film diretto da Don Coscarelli e tratto da un racconto dello scrittore Joe R. Lansdale ci presenta un Elvis Presley (interpretato dal grande Bruce Campbell, attore-feticcio di Sam Raimi) ancora vivo ma ormai anziano e dimenticato, rinchiuso in un ospizio dove sarà costretto a combattere con una mummia assetata di anime, affiancato da un pazzo di colore (un bravissimo Ossie Davis) che crede di essere John Fitzgerald Kennedy! Un film ricco di sensibilità ed ironia, che affronta anche il delicato tema della vecchiaia e del riscatto, presentato in un’ottima edizione: audio italiano DD 5.1 e 2.0, sottotitoli opzionali in italiano per non udenti, e tanti contenuti extra in aggiunta tra cui un ampio ed interessante dietro le quinte, una serie di scene cancellate e la lettura di un estratto del racconto “Bubba Ho-Tep” dal suo stesso autore Joe R. Lansdale.
Commenti»
No comments yet — be the first.