jump to navigation

Fermo immagine (191): Disastro Italia, fuori dai Mondiali Sudafrica 2010 24/06/2010

Posted by Antonio Genna in Calcio, Fotografie.
trackback

Italia battuta meritatamente 3-2 dalla Slovacchia e fuori dal Mondiale Sudafrica 2010: doppietta di Vittek, poi Di Natale accorcia le distanze ma arriva un nuovo gol slovacco di Kopunek. Sul finale di partita arriva un altro gol di Quagliarella, che non è sufficiente: l’Italia, da campione del mondo in carica, esce per la sesta volta nella storia dei Mondiali alla fase preliminare, ed è eliminata con due pareggi (entrambi per 1-1) ed una sconfitta, chiudendo all’ultimo posto del Gruppo F; nel nostro girone passano agli ottavi di finale Paraguay e Slovacchia.

Commenti»

1. Fabio - 24/06/2010

sono senza parole…. davvero… non ho parole… hanno giocato da schifo e si son svegliati gli ultimi 10 minuti…
di nuovo: sono senza parole!!!

2. Fabio - 24/06/2010

che vergogna!!!

3. Fabio - 24/06/2010

quagliarellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

4. burchio - 24/06/2010

concordo…sono stati a guardare per tre partite…hanno giocato in realtà…10 minuti alla fine…

come gli studenti che studiano solo la sera prima del compito/esame

5. albert - 24/06/2010

Senza parole!
Le 2 finaliste del mondiale precedente che non passano il primo turno un record!
Formazione sballata,sono curioso di sentire cosa dira’ Lippi.

6. Daniele - 24/06/2010

Che schifo!!!!!!! Per 3 partite hanno camminato in campo invece di correre e far sul serio(cmq secondo me non èra una squadra azzeccata) e gli ultimi 10 minuti si risvegliano e pretendono di pareggiare.
Dovrebbero pagarli molto molto meno e poi vedi come corrono!!!!

7. lorenzo - 24/06/2010

ma perché quagliarella ha giocato solo un tempo in 3 partire? è stato l’unico attaccante e giocatore a farmi divertire e sognare. lippi ha portato una squadra sbagliata. marchetti sembrava spaventato. ha tutte le colpe su tutti e 3 i gol, anche sul primo. il suo intervento non è stato dei migliori. ancora troppo giovane. pirlo, anche da mezzo infortunato ha dato di più di tutti tranne che di quagliarella, naturalmente.

8. seve - 24/06/2010

grande pirlo

9. d - 24/06/2010

buffoni

10. Max - 24/06/2010

Grande figura di merda, eliminazione meritata, eravamo nel girone più scarso e siamo arrivati ultimi.

11. Vale - 24/06/2010

non ci sono parole concordo con tutti voi!!!!!!!!!!!

12. Una Schifata - 24/06/2010

Sono certa che l’Italia tutta intera sia schifata dalla boria, dalla sufficienza e dalla montagna di soldi che questi ridicoli giocatori (e ancor peggio Lippi) ci hanno dimostrato. Non sono stati capaci di trattenere e giocare una palla per più di 2 secondi, non riescono a imbroccare un passaggio, una difesa….insomma anche una squadretta dell’oratorio avrebbe fatto meglio!!!!!!!!!
Cari Lippi e Giocatori, non venite in televisione a giustificarvi, gli italiani sono stufi di supportarvi!!!! FATE SCHIFO!! Campioni del mondo degli incapaci!!!!

13. mely65 - 24/06/2010

E meno male che in questo girone, secondo gli addetti ai lavori, le squadre erano facili per l’Italia, figuriamoci se non lo erano!
La verità è che l’abitudine tipica della Nazionale italiana di prendere sottogamba le squadre, per così dire, minori, è dura a morire.
Ed è anche vero che, con quello che guadagnano, avrebbero dovuto dare letteralmente il sangue … Invece hanno avuto paura! Uno schifo essere eliminati così …

14. jiu - 24/06/2010

si sn svegliati qnd ormai era troppo tardi…!!!!m dispiace…ci meritavam,da campion del mondo,di usciri…ameno dopo gli ottavi di finale!!!! fa niente…forza azzurri smp nel cuore……. :)

15. Leon@rd80 (ex Zapper Leo) - 24/06/2010

Saluto l’Italia che se ne va dai Mondiali SudAfrica. Mi dispiace per il CT Lippi e la sua squadra quasi troppo giovane e di scarsa esperienza.
è un vero peccato perché,secondo me, poteva battere tutte le squadre del girone.

Forse merita davvero la Slovacchia che entra per la prima volta nei Mondiali.

16. Alex - 25/06/2010

E’ stata tutta colpa di lippi da all. campione del mondo a campione di idiozia…..ma come si fa a nn mettere da titolare di natale e pazzini……..no invece si è fissato con con quella schifezza di gilardino e iaquinta……..poi…. ma nn lo vedi che quagliarella è in gran forma negli allenamenti no invece metto marchisio che fa schifo…… poi che faccio quando le cose vanno male metto quel morto di camoranesi , ma metti quagliarella no.
ci ha rovinati lui………
via vattene via

17. Franjipane - 25/06/2010

Via Abete e soci la colpa principale del disastro è la loro!

18. alfredo - 25/06/2010

Questa nazionale é figlia di una federazione che ha affidato la squadra ad un uomo presuntuoso che non ha avuto il coraggio e la voglia di convocare giocatori qualitativamente e tecnicamente superiori a quelli presenti in SudAfrica.

19. ele98 - 25/06/2010

ciao raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi dispiace ml ke l’Italia ha perso ke palleeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! era l’unica squadra ke meritava di vincere secondo me

20. Matteo - 25/06/2010

Le colpe sono divisibili

1) Lippi: arrogante e presuntuoso, ha convocato giocatori di sua fiducia anziché osservare attentamente le indicazioni che gli ultimi due campionati gli hanno dato (ok Cassano, Borriello e Balotelli, out Camoranesi, Iaquinta, Cannavaro e Gattuso).

2) E’ anche vero però che questa nazionale è degna figlia del campionato italiano che negli ultimi 5/6 anni è in caduta libera: qualitativamente sempre più anonimo, con partite noiose, gioco lento e spettacolo pari a zero (solo chi gestisce il calcio in Italia sembra non accorgersene).

21. giacomo - 25/06/2010

Io farei la coppa “de stà ceppa”! Sai quante volte l’italia la vincerebbe

22. Giulz - 25/06/2010

QUAGLIARELLA (L)

23. ..... - 25/06/2010

no ma si può è stata una delusione enorme, perchè con questa sconfitta è stato macchiato l’onore della nostra italia!!! kissa come se la ridono gli Slovacchi che la prima volta che entrano nei mondiali battono i campioni del 2006…..nin ci sono scusanti Lippi vai a zappa che è meglio.

24. MARIA ORI - 25/06/2010

Dal Venezuela vi scrivo cio che mi e stato recapiato sul telefoninoe dove purtroppo non siamo molto ben voluti gli italiani tanto che loro avendo una pessima squadra tifano per il Brasile e noi in risposta alla derisione subita dopo questa figura di M……DA dobbiamo rispondere a loro.NEL NOME DI TUTTI I FIGLI D ITALIANI NATI QUI,VI DICO: CHE NON ABBIAMO LA COLPA DI AVERE LA MIGLIOR MACCHINA DEL MONDO (FERRARI) NON ABBIAMO LA COLPA DI AVERE I MIGLIORI DISEGNATORI DI MODA ,VI INVITO AD ANDARE A MILANO,NON ABBIAMO LA COLPA SE ABBIAMO LA MIGLIORE CUCINA A NIVELLO INTERNAZIONALE,NON ABBIAMO LA COLPA SE L ITALIA E STATA DICHIARATA PATRIMONIO STORICO PER L UMANITA, NON ABBIAMO LA COLPA DI AVERE LA MUSICA CHE E CANTATA MONDIALMENTE,NON ABBIAMO LA COLPA DI ESSERE GL INVENTORI DELLA RADIO E DEL TELF. DI AVERE I MIGLIORI PITTORI DEL MONDO NON ABIAMO LA COLPA CHE IL VATICANO SIA IN ITALIA, NON ABBIAMO LA COLPA QUE IL VENEZUELA ABBIA QUESTO NOME GRAZIE A VENEZIA NON ABBIAMO LA COLPA SE LE DONNE MUOIONO PER GLI ITALIANI, E PER ULTIMO ABBIAMO 4 COPPE MONDIALI .COSI CHE NON SIATE INVIDIOSI E CONTINUATE AD ATTACCARVI A UNA SQUADRA CHE NON E LA VOSTRA NON VI RESTA ALTRO .METTO IN CHIARO PERO CHE ANCHE SE L ITALIA NON HA FATTO UNA BUONA FIGURA IN QUESTO MONDIALE CI DISPIACE PERCHE NON POSSIAMO ESSERE PERFETTI . AH DIMENTICAVO UN ITALIANO CHIAMATO CRISTOFORO COLOMBO NATO A GENOVA HA SCOPERTO L AMERICA….ECCO ORA SI CE L HO CON LIPPI POTEVAMO FARE DI PIU SE TU NON FOSSI STATO TANTO NORDISTA (GIOCATORI DELLA JUVE) E PIU SUDDISTA (CANNAVARO QUAGLIARELLA GATTUSO ETC,..)NON DICO ALTRO SPERO SOLO CHE LIPPI POSSA LEGGERE ED INTERPRETARE TUTTO CIO.

25. Trisha - 25/06/2010

Che delusione.

26. Alex - 26/06/2010

come è stato elencato poco fa di cose in italia che sappiamo fare meglio di tutti nel mondo ce ne sono……l’invidia degli altri popoli nel mono è l’unico motivo che riesco a trovare se persone che nn hanno mai incontrato un italiano o sono andati in italia ci “odiano”.
Come è stato il nostro tempo di prenderci rivincite(gli italiani all’estero ovviamente sugli stranieri) ci tocca questo sapendo però che proprio perchè siamo l’italia torneremo a vincere cosa che molte nazioni nn potranno mai fare finche il mondo esisterà……
comunque dico “grazie” lippi per averci rovinato
e forza diego e l’argentina
nn riuscirei a sopportare di vedervincere altri
cosi blatter platinì e pelè lo prenderanno in saccoccia…..

27. Andrea - 26/06/2010

Speriamo tutti di dimenticare quanto prima questo pessimo mondiale e lasciarsi questa brutta esperienza alle spalle. Sono un sognatore e voglio continuare a sognare, sognare quella bellissima Italia che ha trionfato e che ci ha portato in cima al mondo 4 anni fa…In bocca al lupo nuovi ai nuovi azzurri e speriamo (e crediamo!) in un altro 2006!

28. Lena - 26/06/2010

È vero Italia ha fatto schifo,ma pensate chi questo é solo un gioco,si puó vincere o perdere.
Vedi il Brasile sta giocando da schifo,peró continua li.
Qui in Brasile abbiamo fatto il tifo per Italia.
E mi dispiace sentir parlare male di Pelé,é stato un grandi,
invece il SR.DIEGO ha vinto grazie alle drogue chi prende.
abraccio alla Italia chi tanto amo
FORÇA BRASIL.

29. Alex - 27/06/2010

mi dispiace molto per te lena ma forse ti sei persa parte della verità avendo da brasiliana un’adorazione per il vostro pelè e ti sei convinta di cose che nn ci sono al mondo per cercare di dire che pelè è meglio di maradona….ma questo è solo in brasile perchè nel mondo
si sa che maradona è meglio di pelè…..e c’è anche la canzoncina.
spero che tu sappia che non sono le droghe dei ciclisti o quelle degli atleti della ginnastica & co che alterano le prestazione che ha usato diego, ma una bruttissima droga che è la cocaina che ti distrugge pian piano senza darti “sportivamente parlando” nulla.
se poi volete illudervi che la cocaina che ha fatto diventare diego il migliore dimenticando anche che pelè ha giocato solo in brasile
scoprirete che solo i brasiliani la pensano così
ciao

30. dich truc tuyen - 03/08/2010

thanks nha ^_^


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: