jump to navigation

Libri – “Mass Effect Revelation” e “Mass Effect Ascension” 26/06/2010

Posted by Antonio Genna in Libri, Videogame.
trackback

Per tutti gli appassionati del bel videogame “Mass Effect”, Multiplayer.it Edizioni ha portato in Italia i due romanzi legati alla saga, scritti dallo sceneggiatore Drew Karpyshyn, autore e design della Bioware, società sviluppatrice dei due videogame della saga.
Il primo dei due volumi, “Mass Effect: Revelation” (traduzione di Claudio Todeschini; 286 pagine, prezzo di copertina 15 €) rappresenta il prequel del primo videogame “Mass Effect”: siamo nel 2148, dopo la scoperta su Marte di un deposito contenente tecnologia Prothean, e l’umanità è ormai pronta ad affrontare la conquista del cosmo. Al centro delle vicende la storia di David Anderson, all’epoca giovane tenente dell’Alleanza ed impegnato nella ricerca di Kahlee Sanders, una scienziata – al lavoro su ricerche misteriose – che è scomparsa senza lasciare traccia in seguito ad un attacco subito dal proprio centro di ricerca da parte dei mercenari Blue Suns. Anderson è costretto ad allearsi con Saren, agente alieno i cui scopi saranno più chiari quando verrà alla luce l’oggetto degli studi della scienziata: un’antica nave aliena dai poteri misteriosi. I due vivranno sfide impossibili su mondi sconosciuti per portare alla luce una terribile cospirazione.
“Mass Effect: Ascension” (traduzione di Fabio Gamberini; 268 pagine, prezzo di copertina 15 €) si colloca invece alla fine del primo videogame (ambientato nel 2183), e funge da ottima introduzione alle vicende del videogioco “Mass Effect 2”, uscito da qualche mese nei negozi.
Ci troviamo sempre nella nostra galassia, in un periodo molto lontano nel nostro futuro: la scienziata Kahlee Sanders ha lasciato l’Alleanza per unirsi al Progetto Ascension, programma che aiuta i bambini biotici particolarmente dotati ad utilizzare i propri poteri al meglio. La giovane più promettente è Gillian Grayson, dodicenne leggermente autistica, che però è una pedina inconsapevole di Cerberus, un gruppo fuorilegge che vuole sabotare il Progetto e conduce esperimenti illegali sui giovani studenti.
Quando il progetto di Cerberus viene scoperto, il padre di Gillian la rapisce e si rifugia nei sistemi Terminus, dove non regna alcuna legge. Kahlee è determinata a proteggere Gillian, e si unisce a loro non sapendo però che l’uomo è un agente di Cerberus. Kahlee dovrà vivere numerose avventure, spingendosi fino ai confini della galassia, per salvare Gillian da suo padre. Scrittura intricata e ricca d’azione per una coppia di romanzi che appassionerà soprattutto i fedelissimi di una delle saghe videoludiche moderne meglio realizzate.

Pubblicità

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: