jump to navigation

Cinema futuro (998): “Butterfly Zone – Il senso della farfalla” 27/06/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Butterfly Zone – Il senso della farfalla”

Uscita in Italia: venerdì 2 luglio 2010
Distribuzione: Borgo dello Spettacolo

Titolo originale: “Butterfly Zone – Il senso della farfalla”
Genere: commedia / fantasy / thriller
Regia: Luciano Capponi
Sceneggiatura: Luciano Capponi
Musiche: Luciano Capponi
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast:
Pietro Ragusa, Francesco Martino, Francesco Salvi, Barbara Bouchet, Cosimo Fusco, Giorgio Colangeli, Vincent Riotta, Damir Todorovic, Armando De Razza, Melanie Gerren, Sergio Nicolaj, Patrizio Oliva, Max Bertolani, Alessandra Rambaldi, Sara Armentano, Daniele Aldrovandi

La trama in breve…
Vladimiro, insieme all’amico Vercingetorige, scopre nella cantina del padre morto, un vino che ha il potere di condurre nell’aldilà, aprendo una porta che sembra a doppio senso di marcia. Nei loro viaggi di esplorazione, che diventano via via sempre più consapevoli, riportano in vita un serial killer. Morti violente e rituali misteriosi coinvolgono nel gioco un Dipartimento di Polizia deviato e un’organizzazione occulta che cerca di impossessarsi del segreto. I due protagonisti, affiancati da Lidia De Carolis, agente di polizia all’oscuro delle trame dei suoi superiori, si scontreranno con diversi personaggi, reali e surreali, affronteranno prove e acquisiranno informazioni, guidati nella soluzione dell’enigma dal padre di Vladimiro, il misterioso Professor Chenier, scienziato-vignaiolo beneficiario e benefattore del dono, il misterioso Caresse de Roi capace di aprire quella porta…

Trailer italiano:

Backstage:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Commenti»

1. giorgio - 27/06/2010

ho avuto modo di vedere questo film al fantafestival di roma, è un film che coniuga in un linguaggio accessibile a tutti vari generi ,è una realizzazione cinematografica che porta l’opera teatrale nel set del cinema,è un modo nuovo di parlare di un argomento trattato da tutti,dai poeti, dai politici, dai musicisti,dalle religioni,dagli scienziati,dalle madri ,dai padri ,e dai figli……..insomma la domanda che anima la trama del film è: il mondo al quale apparteniamo ha un qualche senso oppure dipende esclusivamente da come lo percepiamo e quindi di conseguenza da come lo costruiamo “a nostra immagine e somiglianza”? Quindi la domanda è quella che sicuramente ognuno di noi almeno una volta nella vita si è posto rispetto al senso di quello che ha costruito semmai abbia un senso!. Questo film, però, pone la domanda , ma non ne indaga le infinite risposte bensì asserisce la completa contingenza tra il mondo dell’aldilà e quello che percepiamo dal mattino al momento della colazione alla sera al momento di addormentarci. Da ciò si deduce che non è sbagliata la domanda e tutte le conseguenze che ne derivano ,dalle rivoluzioni alla salvaguardia di chissà che cosa in virtù di chissà quale ideale bensì è errato volere identificare un mondo lontano dal nostro quotidiano dove ci si può allegerire di quelle responsabilità che potrebbero se vissute nel giusto tempo e con il dovuto coraggio stravolgere il nostro vissuto. Sono ben felice che dal 2/7/2010 sarà in programmazione nelle sale italiane cosi che ne possa nuovamente goderne la visione.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: