jump to navigation

TV USA Gazette #231 – Steve Carell conferma che lascerà The Office – Episodi aggiuntivi per Pretty Little Liars – Arriva Marvel Television – Jamie Foxx progetta una nuova serie gangster – Nuovi arrivi a Desperate Housewives – Gossip: Harrison Ford e Calista Flockhart si sono sposati; Sam Trammell e le scene di nudo a True Blood – Video: Rubicon 29/06/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. In più troverete un angolo Gossip, tratto dallo spazio TV USA Spoilers. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno.

  • Steve Carell conferma che lascerà “The Office”
    Steve Carell ha ribadito la sua intenzione di lasciare la sit-com The Office alla fine della prossima settima stagione.
    Carrell, che interpreta Michael Scott, aveva già dichiarato le sue intenzioni ad aprile ed ora, durante la presentazione del film d’animazione “Despicable Me” ha riconfermato la cosa.

    Voglio adempiere completamente al mio contratto. È un buon momento per andare avanti“.

    Ha ribadito che nulla gli farà cambiare idea e che il motivo è dovuto semplicemente al fatto che vuole stare di più con la sua famiglia.
    Intanto NBC aveva già dichiarato, agli scorsi upfront di maggio, che gli sceneggiatori avrebbero preparato la prossima stagione nell’eventualità che la cosa si concretizzasse.
  • ABC Family ordina altri episodi di “Pretty Little Liars”
    ABC Family ha ordinato altri dodici episodi di Pretty Little Liars, la sua nuova serie di successo. La prima stagione sarà quindi composta da 22 episodi.
    Pretty Little Liars ha visto crescere il suo pubblico nell’arco dei primi tre episodi fino a 2,7 milioni di spettatori.
  • Law & Order: Unità speciale lascia il New Jersey
    Law & Order: Unità speciale sposterà la sua produzione fuori dal New Jersey, a seguito della decisone dello Stato di sospendere alcuni incentivi economici alla serie.
    Law & Order: Unità speciale, che veniva girata ai Central Archives di NBC, nella città di North Bergen, si ricollocherà ai Chelsea Piers, nella città di New York, dove veniva girata la ormai cancellata serie madre Law & Order – I due volti della giustizia.
  • True Blood rinnovato per una quarta stagione
    Dopo la messa in onda di soli due episodi della terza stagione, HBO ha annunciato il rinnovo di True Blood per una quarto ciclo di dodici episodi.
    Ad annunciarlo Michael Lombardo, presidente di HBO Programming, che ha aggiunto:
    La nuova stagione di True Blood è reduce da una partenza fantastica e l’entusiasmo per questo show unico continua a crescere sia tra i nostri abbonati che tra la critica.
  • Arriva Marvel Television
    Marvel Entertainment ha creato la sua divisione per il piccolo schermo, chiamata “Marvel Television”.
    A capo della divisione sarà Jeph Loeb, sceneggiatore televisivo e vincitore del premio Eisner.
    Loeb, che ricordo come produttore esecutivo di Heroes, si occuperà di portare sul piccolo schermo i famosi personaggi e le storie della “Casa delle Idee”, sia in versione live che animata.
    Loeb ha realizzato opere come le premiate “Batman: The Long Halloween” e “Batman/The Spirit” , mentre in televisione ha collaborato a serie come Lost e Smallville.
  • In breve:
    · David Nevins subentra a Robert Greenblatt come nuovo presidente entertainment di Showtime.
    · Carol Mendelsohn e Ann Donahue hanno siglato un nuovo accordo con CBS Televison Studios che le legherà ancora a CSI: Scena del crimine.
    La Mendelsohn seguirà inoltre la nuova serie The Defenders, mentre la Donahue guiderà ancora CSI: Miami.


  • Jamie Foxx progetta una nuova serie gangster
    L’attore premio Oscar Jamie Foxx è al lavoro su un progetto per una nuova serie televisiva.
    Foxx ha girato infatti il trailer di una potenziale serie drama, intitolata “Tommy’s Little Girl“, basata su una sua idea e che ha come protagonisti Selma Blair e Paul Sorvino.
    La storia segue alcuni criminali mafiosi anziani – interpretati da Sorvino, Tony Sirico (I Soprano) e James Russo – ed è incentratta sul rapporto di Sorvino con sua figlia, intrepretata dalla Blair.
    Foxx sta montando il trailer, finanziato da un investitore privato, che poi mostrerà ai maggiori canali cavo.
  • Tre pilot per Lifetime

    Tre nuovi pilot in corso di sviluppo hanno avuto il via dal canale cavo femminile Lifetime, tutti di genere poliziesco.

    AGAINST THE WALL
    Scritto da Annie Brunner, è una serie familiare ambientata a Chicago che segue la poliziotta Abby Kowalsky, la quale sarà causa di una frattura con i suoi tre fratelli poliziotti quando deciderà di unirsi al Dipartimento Affari Interni.

    EXIT 19
    creata da Jeff Bell, segue la madre single Gloria Shepherd che si divide tra la sua vita personale, la sua carriera come detective della Omicidi di New York e i suoi due figli.
    Il pilot è una produzione ABC Studios e CBS Televison Studios ed era stato ideato originariamente per la stagione 2007-08, con protagonista Geena Davis.

    PROGETTO SENZA TITOLO DI JOSH BERMAN
    La serie narra della detective Molly Collins, madre in attesa di divorzio, e della sua collega Brooke Cross, in procinto di sposarsi, che investigano su grossi casi criminali nella città di San Diego.
    Berman è dietro un’altra serie del canale, Drop Dead Diva.

A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!


  • Jennifer Jason Leigh e Alanis Morissette di ritorno a “Weeds
    Jennifer Jason Leigh e Alanis Morissette torneranno entrambe per la sesta stagione di Weeds.
    La Leigh riprenderà il ruolo della sorella di Nancy per un episodio, mentre la cantante Morrissette tornerà per due episodi nei panni della ginecologa di Nancy e ragazza di Andy.
    Ricordo che anche Linda Hamilton e Mark-Paul Gosselaar faranno parte di questi nuovi episodi della serie che inizieranno il prossimo 16 agosto, su Showtime.
  • Aggiornamenti da “Criminal Minds”
    A.J. Cook tornerà brevemente per i nuovi episodi di Criminal Minds mentre Paget Brewster ha firmato il nuovo contratto per rimanere nella serie.
    La Cook tornerà per due episodi che concluderanno le vicende del suo personaggio e verrà sostituita da una nuova attrice per ragioni definite “creative”, lungo la sesta stagione.
    La Brewster apparirà invece in dieci dei tredici episodi della prima metà della stagione e tornerà per diversi altri della seconda parte. In totale dovrebbe quindi apparire per almeno 17 episodi su 22.
  • Katie Cassidy a “Gossip Girl”
    Katie Cassidy, vista l’anno scorso nel fallimentare remake di Melrose Place, sbarca a Gossip Girl.
    L’attrice interpreterà per un arco di episodi una studentessa della Columbia che avrà un interesse per Nate (Chace Crawford).
    La quarta stagione di Gossip Girl arriverà il prossimo autunno su The CW.
  • Mitch Pileggi ritorna a “Supernatural”
    Mitch Pileggi tornerà per un arco di episodi della sesta stagione di Supernatural.
    L’attore, che ricordiamo per il suo ruolo in X-Files, riprenderà i panni del nonno di Dean e Sam, ritenuto morto. Scopriremo, assicura la showrunner Sera Gamble, un lato della storia familiare dei fratelli Winchester che non conoscevamo.
    (foto via EW.com)
  • Anche Sean Murray rimane a “NCIS”
    La notizia era attesa da giorni e ora è ufficiale: dopo Michael Weatherly, Pauley Perrette, Rocky Carroll e David McCallum, anche Sean Murray ha firmato un nuovo contratto di diversi anni che lo legherà ancora a NCIS: Unità anticrimine.
  • Charice nel cast dei nuovi episodi di “Glee”
    La giovane e talentuosa cantante filippina Charice farà parte del cast della seconda stagione di Glee.
    Charice, che è stata anche ospite di diversi programmi italiani, interpreterà il ruolo ricorrente di una studentessa straniera le cui abilità vocali daranno del filo da torcere a Rachel (Lea Michele).
    La seconda stagione di Glee inizierà il prossimo autunoo, su FOX.
  • Nuovi arrivi a “Desperate Housewives”
    Diversi nuovi personaggi in arrivo per la settima stagione di Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane.
    Attenzione ad eventuali SPOILER
    Anzitutto la già annunciata Vanessa Williams, che ha siglato un lucrativo contratto per interpretare il ruolo di Renee Filmore-Jones, una vecchia compagna di college di Lynette con cui ha avuto sempre un rapporto di rivalità
    Renee non ha avuto figli e ha speso gli anni del matrimonio a fare da moglie protettiva a suo marito, ma ha ora raggiunto un momento della sua vita dove vuole di più.
    Altro personaggio sarà Keith (ruolo ancora non assegnato), un fusto che farà girare tutta Wisteria Lane.
    La produzione è inoltre alla ricerca di due attrici che possano interpretare il ruolo di Maxine, una dolce signora anziana che è la nuova vicina di appartamento di Mike e Susan e che ha un inusuale lavoro che le porta entrate extra, e Beth, la strana e dolce nuova moglie di Paul Young; i due si sono sposati dopo un rapporto epistolare instaurato mentre lui era in prigione.
    Infine, il ruolo di Penny Scavo verrà riassegnato ad una nuova attrice di dodici anni e la cosa potrebbe essere legata al coplo di scena dell’ultima puntata di stagione.

  • Cynthia Nixon a “The Big C”
    Cynthia Nixon, una delle protagoniste di Sex and the City in televisione e al cinema, farà parte del cast della nuova serie The Big C, in arrivo su Showtime.
    La Nixon interpreterà un’amica della protagonista Cathy, interpretata da Laura Linney, una repressa moglie dei quartieri residenziali che reclamerà la sua vita dopo una diagnosi di cancro terminale.
    Nel cast anche Gabourey Sidibe e Idris Elba.
  • Il cast della versione americana di “Being Human”
    Sam Witwer (visto in Smallville), Meaghan Rath (The Assistants) e Sam Huntington (Cavemen) saranno i protagonisti del remake americano della serie inglese Being Human.
    La serie arriverà su SyFy e narrerà le vicende di tre compagni di casa – un vampiro, un lupo mannaro e un fantasma – che tentano di vivere normalmente.
  • David Strathairn in trattative per “Alphas”
    David Strathairn è in trattative per Alphas, film-pilot da 90 minuti diretto da Jack Bender (Lost) in arrivo su SyFy.
    Segnalo inoltre che Ryan Cartwright farà parte del cast.
    Alphas segue le vidende di un gruppo di persone in possesso di abilità mentali che prendono la legge nelle loro mani e si occupano di cose che la CIA, la FBI e il Pentagono non riescono a risolvere.
    La possibile serie sta avendo una lunga gestazione: prima rigettata da NBC e poi opzionata da ABC per un possibile lancio a ridosso di Lost. Fermata dallo sciopero degli sceneggiatori, è stata abbandonata anche da ABC ed ora è finita su SyFy.
  • Novità dalle nuove serie dei grandi network
    · Judy Greer farà parte del cast della sit-com Mad Love.
    Con la sua aggiunta e quella di Sarah Chalke, l’ordine di tredici episodi da parte di CBS è ora finalizzato.
    La sit-com arriverà in midseason.
    · Jordana Spiro è fuori da Love Bites.
    L’attrice è infatti legata per contratto alla serie My Boys che potrebbe essere rinnovata per una quinta stagione (la quarta inizierà il prossimo 25 luglio su TBS) e da qui la decisone di NBC di non rischiare.
    La serie comedy antologica, creata da Cindy Chupack (Sex and the City) aveva come uniche protagoniste fisse la Spiro e la confermata Becki Newton (Ugly Betty).
    · FOX ha ordinato a sorpresa due sceneggiature aggiuntive per la sit-com Breaking In che, nonostante i pareri positivi, era stata saltata a maggio. La sit-com ha per protagonista Christian Slater e Bret Harrison e la novità impedirà a quest’ultimo di far parte della nuova sit-com Perfect Couples, che lo aveva preso in considerazione per sostituire il protagonista maschile.
    · Janeane Garofalo è in negoziazioni per apparire in Criminal Minds: Suspect Behavior, lo spinoff della celebre serie CBS.
    · Andre Holland farà parte fissa del cast di Friends with Benefits, la nuova sit-com in arrivo su NBC.
    · Infine segnalo che la serie Breakout Kings ha avuto un ordine di tredici episodi da parte del canale A&E.
  • Mark-Paul Gosselaar ospite a “Rizzoli & Isles”
    Mark-Paul Gosselaar, come dicevo prima, apparirà come ospite a Weeds ma farà anche una capatina nella nuova Rizzoli & Isles.
    L’attore interpreterà Garrett Fairfield, un vecchio compagno di college di Maura Isles (Sasha Alexander), nel sesto episodio della nuova serie.
    Rizzoli & Isles debutterà il prossimo 12 luglio su TNT.
  • In breve:
    · Mos Def, visto di recente in Dr. House, farà parte della nuova serie comedy in arrivo su HBO, Enlightened.
    L’attore sarà nel cast fisso accanto alla protagonista Laura Dern ed interpreterà il suo nuovo boss, quando questa deciderà di tornare al lavoro.
    · Steve Hytner farà parte del pilot The Hard Life.
    La possibile sit-com CMT esplora i contrasti tra i genitori moderni e quelli vecchia scuola. Hytner sarà il padre del protagonista Bobby (Matthew Lillard).
    · John Cassar, a lungo produttore esecutivo e regista di 24, si è unito nelle stesse vesti alla nuova serie Terra Nova, in arrivo in midseason.
    Cassar raggiunge così Brandon Braga, con cui aveva lavorato insieme a 24.
    · David Manson sarà produttore esecutivo ed uno dei showrunner del nuovo pilot Outlaw Country, in corso di sviluppo su FX.



Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2010/11.



  • Harrison Ford e Calista Flockhart si sono sposati
    Dopo oltre otto anni, Harrison Ford e Calista Flockhart si sono sposati.
    Ford si è proposto il giorno di San Valentino del 2009 e i due si sono sposati in New Mexico, dove l’attore sta girando il nuovo film “Cowboys and Aliens”.
    Il leggendario attore e la star di Brothers & Sisters si erano conosciuti alla serata dei Golden Globe del 2002 e formano sin da allora una delle coppie più stabili di Hollywood.
    I due hanno un figlio, Liam, di 9 anni.
  • Sam Trammell e le scene di nudo a “True Blood”
    Sam Trammell, uno degli attori di True Blood, ha parlato dell sue frequenti scene di nudo nella serie.

    Mi ritrovo quasi sempre nudo nei posti più assurdi“, aveva rivelato a Kristin Dos Santos in occasione della prima della nuova stagione della serie, un paio di settimane fa.

    Sam ha dichiarato che il fatto di essere spesso a torso nudo è un argomento sollevato proprio di recente: “Non mi ero nemmeno accorto di essere senza maglietta in quasi tutte le scene, finché non ho iniziato a leggere articoli in merito ovunque“, ha scherzato.
    (fonte: E! Online)

Rubicon è una nuova serie thriller, targata AMC, che narra le vicende di un analista che scopre che la sua società fa parte di una cospirazione ordita con l’obiettivo di manipolare eventi mondiali su larga scala.
Nel cast James Badge Dale (visto in 24 e The Pacific), Miranda Richardson, Arliss Howard, Jessica Collins e Dallas Roberts.
Di seguito un paio di promo:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

1. IRapeYourMind - 29/06/2010

Mi pare il minimo che la Morrisette ritorni dopo il finale di stagione; ottimo ritorno quello della serella di Nancy m’era piaciuta nella scorsa stagione.

Abbastanza scontato questo canale per la Marvel era una delle cose sul tavolo di discussione al momento del contratto con la Disney; vediamo che ne esce, in effetti alcuni personaggi Live Action sarebbero ottimi, al cinema non renderebbero tipo Ant-Man.

2. --vale-- - 29/06/2010

katie cassidy…arriva sempre in un telefilm quando rischia di chiudere…….anche se spero ke GG abbia magari anke una quinta stagione..ovviamente dipende da come andrà la quarta..

3. michael scott - 29/06/2010

steeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeve fottutamente carell noooooooooo!!!!!dai cristo fatelo miliardario ma lo voglio ancora a the office!!! se è sempre in nomination agli emmy come miglior attore comico c’è ne sarà un motivo!!!!

4. collette - 29/06/2010

peccato per steve carell. senza di lui non vedo che senso possa avere la sit-com.

certo katie cassidy ha proprio l’aria e la freschezza della ragazza universitaria, come no…
speriamo almeno che non la sfiga che ha non faccia chiudere pure gossip girl.

bene Cynthia Nixon a the big C.

che schifo per A.J. Cook e paget brewster. per svecchiare una serie, si mandano via le donne. che ragionamento assurdo…

auguri a Harrison Ford e Calista Flockhart e mi raccomando, che quelli di true blood tengano trammell sempre nudo nella serie. anzi che li tengano nudi tutti, così risparmiano sui vestiti… :D

5. Nick84 - 29/06/2010

Ma il cast di being human USA dove l’hanno raccattato?
Per quanto riguarda gli attori di true blood bisognerebbe emanare una legge “ad telefilm” che impogna agli attori maschi di girare tutte le scene rigorosamente senza vestiti .

Lifetime 3 piloti , 3 piloti con donne detective , rimpiango i tempi di army wives loro unica serie decente .

6. Lea - 29/06/2010

“Il leggendario attore e la star di Brothers & Sisters si erano conosciuti alla serata dei Golden Globe del 2002 e formano sin da allora una delle coppie più stabili di Hollywood.
I due hanno un figlio, Liam, di 9 anni.”

Stanno insieme da 8 anni e hanno un figlio di 9. Miracolo dell’amore! ^_^

zia-assunta - 29/06/2010

Liam è il figlio adottivo di Calista.

Quoto vogliamo glia attori di True blood sempre nudi in particolare Sam Trammel e Ryan Kwanten.

7. michela - 29/06/2010

liam é adottato lo sanno pure le pietre…

Paolo - 29/06/2010

Pure le pietre forse no, ma non mi sembra nemmeno il caso di stare a specificarlo ogni volta… :)

collette - 30/06/2010

ma infatti….

8. ABREdoskoi - 29/06/2010

in TB sono già quasi sempre nudi… a questo punto fanno prima a fare un porno con tema vampiresco e non ce ne accorgeremmo neanche

IRapeYourMind - 29/06/2010

Dopo la versione porno dei “Pirati dei Caraibi” con effetti speciali da far invidia all’originale mi aspetto di tutto.

Jo3y - 29/06/2010

Effettivamente era clamoroso e parecchio divertente anche

9. enry - 29/06/2010

Scontato il prolungamento di stagione per PLL…
Katie Cassidy a GG… ok prepariamoci a dire addio alla serie il prossimo anno.
Interessante il remake USA di Being Human… Witwer lo vedo bene nel ruolo.
Contentissimo per Calista!!

10. zia-assunta - 29/06/2010

Auguri a Calista e Harrison!!!!!!!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: