Comunicati – Al via il “Super Mario Summer Tour 2010” 02/07/2010
Posted by Antonio Genna in Comunicati, Videogame.trackback
Nintendo ha comunicato le date del “Super Mario Summer Tour 2010”, evento che toccherà le spiagge e le piazze delle più note località balneari italiane in compagnia dei titoli per console Wii e DS più famosi. Le città interessate, in tappe diverse che si svolgeranno tra oggi 2 luglio e il prossimo 29 agosto, sono Salerno, Gaeta, Castiglione della Pescaia, Lignano, Jesolo, Pescara, Riccione, Vasto e Otranto.
A seguire, maggiori dettagli in merito.
AL VIA IL SUPER MARIO SUMMER TOUR:
L’EVENTO PIU’ GALATTICO DELL’ESTATE 2010
Divertimento assicurato sulle spiagge e nelle piazze delle località balneari più conosciute d’Italia con i titoli più famosi per console Wii e DS
Giochi, tornei e tanti gadget per scoprire il fantastico mondo di Mario
Portare il divertimento nelle vita degli italiani è da sempre la missione di Nintendo, che, durante i due mesi più hot dell’anno, luglio e agosto, sarà presente in diverse località balneari italiane con il suo tour estivo Super Mario Summer Tour.
Per diversi giorni, nel centro e sulle spiagge delle città coinvolte dal tour, sarà allestita una vera e propria piazza, personalizzata da grafiche Nintendo, che ospiterà postazioni di gioco di Wii e Nintendo DSi XL. Il villaggio sarà costituito da elementi di arredo urbano, tra cui un’edicola, un chiosco, una pensilina e un info point che ospiteranno i giochi raggruppati in categorie.
La piazza itinerante di Nintendo toccherà nove note località marittime italiane –Salerno, Gaeta, Castiglione della Pescaia, Lignano, Jesolo, Pescara, Riccione, Vasto, Otranto – per offrire, non solo agli appassionati di videogame, ma anche ai curiosi e a chi non ha mai giocato, tutta la magia e il divertimento del mondo Nintendo.
Ad attendere il pubblico, una vasta selezione dei titoli più divertenti ed estivi per console Wii e Nintendo DSi XL. In ogni tappa saranno organizzati tornei e momenti di gioco dove sarà possibile sfidare amici e familiari per vincere tanti gadget Nintendo. L’area di gioco sarà aperta dalle 17.00 alle 1.00.
Inoltre, una squadra di simpatici promoter NIntendo invaderà le spiagge per far provare i principali giochi per console portatile DSi XL direttamente sotto all’ombrellone, dalla mattina fino all’orario dell’aperitivo serale.
Super Mario sarà la vera celebrity del Tour e regalerà ore di divertimento a tutta
la famiglia con i suoi titoli più famosi sia su Wii che su DSi XL: dal nuovissimo New Super Mario Galaxy 2 a New Super Mario Bros e a Mario Kart. Ma le sfide continueranno con l’ormai classico Wii Sports Resort e con gli enigmi di Brain Training su DS. Sarà anche possibile tenere in forma il fisico con Wii Fit Plus e il cervello con Brain Training per DS.
“Super Mario è il personaggio più conosciuto e amato del mondo dei videogiochi, apprezzato indistintamente sia dai grandi che dai piccoli, dagli uomini così come dalle donne – afferma Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia – e questo successo si rinnova da più di 20 anni. Dare l’opportunità a tutti di giocare con le nostre console e le varie versioni di Mario, ci è sembrato un modo simpatico per celebrare una storia di grande successo come quella di Super Mario”.
Per i più piccini non mancherà una coloratissima area Pokémon con i best seller Pokémon Platino, Pokémon Oro e Pokémon Argento.
Le tappe del Super Mario Summer Tour saranno:
- dal 2 al 4 luglio – Salerno – Piazza Cavour
- dal 9 all’11 luglio – Gaeta – Piazza Mon Signor Di Liegro
- dal 16 al 18 luglio – Castiglione della Pescaia – Piazza Garibaldi
- dal 23 al 25 luglio – Lignano – Piazza Marcello D’Olivo
- dal 30 luglio al 1 agosto – Jesolo – Piazza Mazzini
- dal 6 all’8 agosto – Pescara – Piazza Salotto
- dal 13 al 15 agosto – Riccione Piazza Mazzini
- dal 20 al 22 agosto – Vasto – Piazza Papa Giovanni XXIII
- dal 27 al 29 agosto – Otranto – Piazza Largo Alfonsina
Commenti»
No comments yet — be the first.