jump to navigation

DVDserie #284 – Patricia Cornwell: “A rischio” – Al buio” 02/07/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi presento i due DVD che raccolgono una serie di due film TV thriller, “A rischio” (titolo originale “At Risk”) e “Al buio” (titolo originale “The Front”), tratti dagli omonimi romanzi di Patricia Cornwell e basati sul personaggio del detective Winston Garrano creato dalla scrittrice. I due film TV, prodotti nel 2010 e trasmessi negli Stati Uniti su Lifetime il 10 e 17 aprile scorsi, sono ancora inediti in Italia ed andranno in onda prossimamente su Rai 1.

Titolo: “A rischio”, “Al buio”
Numero di dischi: 2
Spazio occupato sul disco: 4,13 Gbyte (DVD “A rischio”), 4,17 Gbyte (DVD “Al buio”)
Produzione: Lifetime Television, Once Upon a Time Films, Tandem Communications
Distribuzione: Dall’Angelo Pictures
Prezzo indicativo: 16,99 € l’uno
Data di pubblicazione: 9 giugno 2010
Cast: Daniel Sunjata, Andie MacDowell, Ashley Williams, Diahann Carroll
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Durata complessiva: 91 + 91 minuti circa

Contenuto:

I film TV “A rischio” e “Al buio” con il personaggio del detective Winston Garano.
Ecco le trame riportate in un comunicato del distributore:

“A rischio”

Per il detective Winston Garano quella chiamata è una vera sorpresa. Stava frequentando un corso di specializzazione alla National Forensic Academy quando il procuratore distrettuale, l’affascinante Monique Lamont, lo convoca d’urgenza per uno strano incarico. Deve indagare su un omicidio avvenuto vent’anni prima nel Tennessee di cui non è mai stato scoperto il colpevole. Tutto ruota intorno a un nuovo progetto investigativo, “A rischio”, che utilizza le tecniche più recenti di trattamento del DNA a scopi di indagine criminale. Ma nella mente del detective Garano qualcosa non quadra: perché è stato scelto proprio lui? Perché indagare su un omicidio avvenuto in un altro Stato e per di più così lontano nel tempo?

“Al buio”

Win Garano, l’impeccabile e implacabile protagonista di “A rischio”, questa volta si ritrova nell’umiliante posizione della vittima. Vittima di un aggressivo procuratore distrettuale, Monique Lamont, ambizioso e senza scrupoli, si reca a Watertown, un piccolo centro del Massachussetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio, risalente a quarant’anni prima. Watertown, però, è anche la sede del Front, un’organizzazione informale che riunisce alcuni dipartimenti di polizia decisi a ritagliarsi un’autonomia sempre maggiore, con buona pace del procuratore. Con il passare dei giorni e il progredire delle indagini, nel detective maturerà la consapevolezza di trovarsi imprigionato in un labirinto di specchi deformanti, una trappola dove verità e menzogna sembrano mescolarsi in un’unica ombra minacciosa.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Dall’Angelo Pictures edita in anteprima italiana i due recentissimi film TV, da vedere nella sequenza indicata sopra, basati su due omonimi romanzi della regina del thriller Patricia Cornwell, che presentano le trasposizioni delle uniche avventure scritte dall’autrice del detective Win Garano (qui interpretato da un bravo Daniel Sunjata), personaggio originariamente nato per una serializzazione sul quotidiano “The New York Times”, ed affiancato dal procuratore distrettuale Monique Lamont (interpretata da una poco convincente Andie MacDowell). Buona la regia di Tom McLoughlin, e abbastanza fedele ai romanzi l’adattamento di John Pielmeier; positive le caratteristiche audio e video complessive dei due film TV, non si segnalano invece contenuti extra a parte la selezione di alcune scene di ciascun film.

Pubblicità

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: