jump to navigation

Sat News #145 – Luglio 2010 – I canali Sky per bambini e ragazzi 02/07/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel quarto dei sei spazi relativi al mese di LUGLIO 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

SPECIALE

ECCO SONO QUI!  In viaggio alla scoperta di Pippi Calzelunghe
L’intervista esclusiva ad Inger Nilsson, il volto televisivo di Pippi Calzelunghe

martedì 13 luglio alle ore 21.30
Nata dalla penna della scrittrice per ragazzi Astrid Lindgren, Pippilotta Pasanella Tapparella Succiamenta Calzelunghe, ovvero Pippi, è una bambina dai capelli rossi e le treccine a mezz’aria che ha una forza sovrumana. Pippi possiede un cavallo bianco a pois neri chiamato Zietto e  una scimmietta  sempre seduta sulla spalla di nome Signor Nilsson. Oltre agli animali, Pippi ha due migliori amici: i suoi vicini di casa, Tommy e Annika, due bambini che non aspettavano altro che nella loro quotidianità entrasse  una nuova compagna di giochi.
La serie di Pippi Calzelunghe è da sempre uno degli appuntamenti piu amati dal pubblico di DeAKids, che ogni giorno numeroso si sintonizza sul canale satellitare italiano per ragazzi di DeAgostini Editore per non perdersi neanche un minuto del celebre telefilm che ha fatto sognare grandi e piccini. E DeAKids, proprio per festeggiare questo successo e per rendere omaggio a questo personaggio cosi popolare, ha deciso di portare le sue telecamere in Svezia, a Stoccolma per incontrare Inger Nilsson, l’attrice che ha dato vita a Pippi Calzelunghe e ha interpretato questo mitico personaggio nella celebre serie tv degli anni Settanta.
E’ da queste premesse che nasce l’intervista-documentario “Ecco sono qui – In viaggio alla scoperta di Pippi Calzelunghe”, in onda martedì 13 luglio alle ore 21.30 su DeAKids:  Un regalo ai bambini di oggi sicuramente, ma anche ai bambini di ieri, gli adulti di oggi, che non dimenticano mai di essere bambini e che ancora oggi amano questo telefilm e le atmosfere di questa storia cosi magica e cosi naturale.
Inger Nilsson, in esclusiva per DeAKids, ripercorrerà cosi la sua carriera e racconterà inediti retroscena, simpatici aneddoti e curiosità sul personaggio che ha interpretato nei lontani anni Settanta e che le ha dato popolarità e successo in tutto il mondo consacrandola icona della tv per ragazzi.
Per tutti gli appassionati della serie tv invece l’appuntamento rimane ogni sera alle 20.00 su DeAKids (Sky, 601) con la serie tv di Pippi Calzelunghe.

CARTONI ANIMATI

LE FAVOLE DI HELLO KITTY
Dal 5 Luglio tutti i giorni alle 9.45
Cappuccetto Rosso, Pollicina, I tre moschettieri, Hansel e Gretel, Heidi e Cenerentola sono solo alcune delle favole raccontate dalla piu’ dolce e glamour delle gattine. Sarà infatti proprio Hello Kitty insieme ai suoi amici Keroppi, Mimi, Badtzu e My Melody che combinandone di tutti i colori faranno rivivere a grandi e piccini le avventure delle piu’ belle fiabe di tutti i tempi.


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

IL PICCOLO REGNO DI BEN E HOLLY
tutti i giorni alle 13.00 e alle 21.15
Sbarcano su Nick JR, per tutto Luglio e Agosto, i nuovissimi episodi de “Il piccolo regno di Ben e Holly”, una magica serie animata inglese rivolta ad un target prescolare, con due simpatici protagonisti!
Ben è un amabile piccolo elfo che vive dentro a un grande albero mentre la sua amica Holly è una fatina volante, principessa di un regno incantato abitato da folletti, fate, animali e piante magiche.
Con la sua bacchetta magica Holly sta imparando a fare le magie. In verità però entrambi non sono ancora molto bravi a compiere grandi incantesimi, ma sono imbattibili nel fabbricare oggetti, soprattutto giocattoli di ogni tipo con cui divertirsi e far volare la fantasia.
Siete pronti ad entrare con Ben e Holly nel magico mondo degli elfi e delle fate per tante nuove e divertentissime avventure?
Vi aspettano oltre 25 nuovi episodi della durata di 11 minuti ciascuno.


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

FLUFFY GARDENS serie 2
ogni giorno alle 8:15, 12:40 & 21:35, dal 1° luglio
In Fluffy Gardens incontrerete tanti animaletti divertenti! Il cucciolo Wee Reg ama aiutare i suoi amici. Paolo il gatto ama leggere dei libri grandi e pesanti, Colleen la mucca ama guardare le stelle. Nella vita di questi animali, accade sempre qualcosa di divertente.
Nei nuovi episodi in onda su JimJam a luglio, vedremo che a tutti piace abbracciare. Ma quando Mavis il pony vuole abbracciare una grossa ape ne riceverà in ricambio una puntura sul naso. E quando finalmente esce di casa, Mavis viene punto di nuovo.
Ma Wee Reg sa come farlo sentire meglio: con un grosso abbraccio.

Continuano i nuovi episodi:  POKO serie 2
Ogni giorno alle 05:30 & 18:30
Poko è un divertente ragazzino impegnato a scoprire il mondo che lo circonda. Insieme al suo cane Minus, Poko vive meravigliose avventure… tutt’intorno a casa!
A luglio, Minus si arrabbia quando vede Poko e Bibi passano tempo con altri animali.
E poi: Poko e i suoi amici ballano e si divertono in un gioco che celebra i musical di Broadway.
E ancora: con un cielo incredibilmente terso, Poko e Minus cercano far decollare la loro mongolfiera solo per scoprire che in due pesano troppo!


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

CARTONI ANIMATI

AVATAR stagione 3
Dal 5 luglio, dal lunedi al venerdi alle 16.45

In occasione dell’uscita nei cinema italiani del film “L’ultimo dominatore dell’aria” sbarca su Nickelodeon la terza stagione della serie di animazione statunitense “Avatar – La leggenda di Aang”.
Caratterizzata da uno stile asiatico e arricchita dalle arti marziali e dalla magia elementale, la serie segue le avventure dell’ultimo Avatar, Aang, e dei suoi amici nella loro missione per salvare il mondo dalla temibile Nazione del Fuoco.
In questa terza stagione (“Il libro del fuoco”) il 12enne Aang dovrà accettare la responsabilità di essare l’ultimo Avatar vivente, lo spirito del pianeta manifestato in forma umana, l’unico capace di dominare tutti e quattro gli elementi: acqua, terra, fuoco e aria.
Come Avatar, il dovere di Aang è quello di ristabilire la pace tra le quattro nazioni in guerra.
Con i suoi amici, Katara e Sokka, il suo bisonte volante Appa, il suo lemure alato Momo, Aang viaggerà per il mondo cercando di acquistare la completa padronanza di tutti e quattro gli elementi. Durante la sua ricerca però dovrà difendersi dagli attacchi di Zuko, il principe esiliato della Nazione del Fuoco.
Aang dovrà essere padrone di tutti e quattro gli elementi per sconfiggere il tirannico Signore del Fuoco Ozai prima che questi vinca la guerra e distrugga per sempre l’equilibrio nel mondo!

VARIETA’ PER RAGAZZI

SELEZIONI CAMP ORANGE 2010 – QUARTA EDIZIONE
dal lunedi al venerdiore 8.15, 12.40 e 20.45
A settembre su Nickelodeon torna Camp Orange, la quarta edizione del gioco avventura più divertente della TV.
Tantissime le novità di quest’anno: Camp Orange lascia il mare della Sardegna per approdare ad una nuova località immersa nella natura incontaminata.
Chissà che nello zaino questa volta i ragazzi non debbano mettere anche un paio di scarponcini!
Al campo ci sarà Paolo Bernardini in compagnia di un nuovo personaggio che certamente darà del filo da torcere ai ragazzi. Ovviamente non mancheranno nuove ed emozionanti sfide e una prova di coraggio mozzafiato!
A Luglio su Nickelodeon conosceremo le squadre semifinaliste, scelte tra le tantissime che si sono candidate in tutta Italia, mentre ad Agosto scopriremo quali saranno le 5 coppie di migliori amici che parteciperanno a Camp Orange 2010!


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

I SECRET SATURDAYS – Nuove puntate in prima tv
Dal 9 Luglio, ogni venerdí alle 20.00
A Luglio, la famiglia SATURDAYS arriva su Cartoon Network con tanti nuovi episodi, ricchi di avventure al limite della realtá, nel tentativo di salvare rarissimi animali preistorici, minacciati da un malvagio presentatore tv…
I Saturdays sono una famiglia di criptozoologi, una branca della zoologia che si occupa dello studio di specie animali di cui si presume l’esistenza oppure che sono generalmente considerate estinte. Questi animali sono prede del malvagio Argost, un presentatore televisivo senza scrupoli che vuole imporre il potere degli animali sugli umani e diventarne il padrone. Gli unici che possono ostacolare i piani di Argost sono proprio l’undicenne Zak Saturdays, il padre Doc (geniale inventore), la madre Drew (impulsiva archeologa) e… Fiskerton, un simpatico essere peloso, alto oltre due metri e mezzo, pronto a tirare fuori il suo coraggio per difendere il “fratello” Zack dai pericoli.
Nei nuovi episodi. Sei mesi dopo le ultime vicende, gli Scienziati del Segreto danno la caccia al giovane Zak Saturdays che é costretto insieme alla sua famiglia a vivere da fuggiasco sulla loro aeronave. I Naga, che erano alleati con Zak Saturdays, sferrano il loro attacco contro l’umanitá, contro il volere di Zak che non ha mai saputo quale fosse il loro piano nascosto. Nel frattempo, Doyle e Zon cercano in tutti i modi di scoprire cosa sia successo ad Argost, per sapere se sia ancora vivo.

LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK – Nuove puntate in prima tv
Dal 10 Luglio, sabato e domenica alle 21.15
Salpate le ancore e sciogliete gli ormeggi! C’é un mare di divertimenti e di bizarri personaggi ancora da scoprire nei nuovissimi episodi de LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK, la serie d’animazione, produzione originale dei Cartoon Network Studios, che narra le (dis)avventure del giovane marinaio Flapjack, la balena parlante Bolla e lo stravagante Capitan Scrocchio!
La serie. Seguendo gli strampalati consigli del Capitan Scrocchio, l’intraprendente e curioso Flapjack si metterà alla ricerca di Isola Caramellata e del mare, fatto di “sogni”, che la circonda. Il ragazzo si imbatterá così in numerose (dis)avventure e in divertenti situazioni. Per Flapjack, sará un vero e proprio viaggio dall’infanzia all’etá adulta. Insieme al suo amico pitata e alla balena che lo ha cresciuto, trascorrerá la maggior parte del tempo nella Baia Tempestalunga a… mangiare caramelle, vero bottino della sua caccia! Nel corso delle esplorazioni, poi, incontrerá buffissimi personaggi, tra cui Larry Menta Piperita, lo strampalato proprietario della Bottega delle Golosità, Perfidella, Incantevole Splendora e Willy Otto Braccia.
Lo show propone storie e immagini davvero originali. La grafica é sofisticata: i disegni sembrano acquarelli dai tratti tenui e dai colori chiari. Le storie ricordano le fiabe classiche dell’infazia dei genitori, ma sono raccontate in chiave moderna e con il classico humour che contraddistingue le produzioni degli Studios del canale.
I nuovi episodi. Sempre a caccia di avventura, il piccolo Flapjack e Capitan Scrocchio non finiscono mai di mettersi nei guai. Nei nuovi episodi, infatti il nostro protagonista rimarrá chiuso in una botte per sbaglio e dovrá affrontare un movimentato viaggio per tornare a casa. Alla ricerca di caramelle, la loro vera passione, finiscono sempre nel posto sbagliato, tanto che Flapjack cercherá un modo per farsí che Scrocchio non abbia piú la dipendenza dalle caramelle. Con scarsi risultati!

CHOWDER SCUOLA DI CUCINA – Nuove puntate in prima tv
Dal 10 Luglio, sabato e domenica alle 22.05
Tutti a tavola! Cartoon Network sta per servire tanti gustosissimi episodi inediti di CHOWDER SCUOLA DI CUCINA, la serie d’animazione che racconta le peripezie di un giovane apprendista cuoco nella fantastica Cittá di Marzapane. Tra strani personaggi e avventure al limite della realtá, la serie racconta ai giovani telespettatori il mondo dell’alimentazione e della cucina, dove tutto puó trasformarsi in qualcosa di divertente e inusuale.
La storia. Chowder, un ragazzino dalla pelle grigia, sempre vestito di viola e con un buffissimo cappello a due punte, si trova di fronte a un incredibile e surreale lavoro quotidiano, come cuocere una torta volante o mettere sul fuoco un pentolone di fagiolini cantanti. Per diventare chef e realizzare cosí il suo sogno, Chowder decide infatti di fare l’apprendista dal famoso cuoco Fornello. Ma Chowder ha il vizio di mangiare tutto ció che vede! La poca fiducia in sé inoltre lo porta spesso a combinare guai su guai, ma questo non gli fá perdere l’entusiasmo, che anzi… lo pervade in ogni piccola nuova esperienza. La storia si svolge in un’epoca indefinita, riconducibile ad una sorta di Medioevo. Marzapane é una cittá opulenta e dagli scorci fantastici. Cattedrali e mercati si susseguono tra viuzze affollate. Bizzarrie di ogni tipo, come lumache-automobili o bande musicali che compaiono all’improvviso, attraggono e distraggono il piccolo Chowder dallo svolgimento della sua attivitá quotidiana: fare la spesa.
Una curiositá: il nome del nostro protagonista deriva da chowder, un piatto della cultura anglosassone a base di latte, pancetta, patate e cipolle!

FILM D’ANIMAZIONE

BIG BANG: ACTION MOVIES
ogni venerdí alle 21.00

09/07 – NEXT AVENGERS. GLI EROI DI DOMANI – 1° TV SU CARTOON NETWORK
Next Avangers Heroes Of Tomorrow, di Jay Oliva, Marvel Studios, Usa 2008, 75’
Gli Avengers, i più potenti eroi della Terra, hanno sacrificato le proprie vite nella lotta contro il malvagio robot Ultron. Ma non tutto è perduto perché Tony Stark ha allevato in segreto i loro figli preparandoli a portare a termine la lotta che i loro genitori hanno inziato. Ma Stark non è l’unico degli originali Avengers sopravvissuto, se i ragazzi riusciranno a trovarlo avranno dalla loro parte anche Bruce Banner… l’Incredibile Hulk!

16/07 – POKEMON: IL FILM
Pokémon: The First Movie, di  Kunihiko Yuyama e Michael Haigney, USA/Giappone 1999, 95 minuti
Un gruppo di scienziati decide di creare il POKÉMON più forte della Terra clonando il DNA di un preistorico, leggendario Pokemon: il Mew. Nasce cosi’ Mewtwo, che tenterá di utilizzare gli incredibili poteri di cui é dotato per dominare il pianeta, annientando tutti coloro che gli si opporranno, primi fra tutti gli scienziati che gli hanno dato vita. I migliori allenatori e i loro Pokémon sono chiamati a scongiurare il pericolo che minaccia la Terra…

23/07 – POKEMON 2: LA FORZA DI UNO
Pokémon: The Movie 2000, di Kunihiko Yuyama e Michael Haigney, USA/Giappone 1999, 99’
Il potere nelle mani di una sola persona. Lanciatevi in questa indimenticabile avventura alla scoperta di tanti nuovi Pokémon! Un’antica leggenda appare in tutta la sua realtà quando la tranquilla esistenza dei Pokémon Articuno, Zapdos e Moltres viene disturbata dopo secoli di armonia. Nel momento stesso in cui si percepisce che i rapporti di equilibrio tra gli elementi della natura si stanno incrinando, ci si rende conto di come la vita stessa del pianeta dipenda dall’alleanza tra il mitico Pokémon Lugia e un misterioso essere “eletto”, di cui narra un’antica leggenda. Sarà in grado il nostro Ash Ketchum di raccogliere tutto il suo coraggio ed impiegarlo per salvare il nostro pianeta? Questo è l’esempio di come una sola persona talvolta, può fare la differenza.

30/07 – POKEMON 3: L’INCANTESIMO DEGLI UNOWN
Pokémon 3: Spell of the Unown , di Kunihiko Yuyama e Michael Haigney, USA/Giappone 2000, 93’
Una catastrofe sta per abbattersi su Greenfield; Ash, Pikachu e gli altri si devono dar da fare per evitare che la loro splendida città venga irrimediabilmente distrutta. Ma l’imprevisto arriva inevitabile quando la mamma di Ash viene rapita dal Pokemon Entei, che si credeva esistesse solo nella leggenda. Ash dovra’ cercare di liberarla, ignaro di quello che potrà scoprire quando svelerà il potere segreto celato dietro il susseguirsi di incredibili eventi…


(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

LA PANTERA ROSA & CO. – in prima tv e in esclusiva
Dal 5 Luglio, dal lunedí al venerdí alle 20.35, e sabato e domenica alle 16.15
A Luglio, Boomerang “si tinge di rosa” con l’arrivo della nuovissima serie La Pantera Rosa & Co. La pantera più famosa al mondo torna quindi in tv nei panni di un adolescente e con una grafica tutta nuova.
La Pantera Rosa & Co. (titolo originale The Pink Panther & Pals) é composta da 26 episodi inediti, di 30 minuti ciascuno, prodotti dalla MGM. Ogni puntata si compone di tre corti: i due con protagonista Pink Panther – rivisitata in chiave moderna e piú giovane ma con i tratti inconfondibili che l’hanno resa famosa – sono infatti separati dal corto dedicato al duo Ant e Aardvark. Nelle sue avventure, la giovane pantera sarà accompagnata, tra gli altri, dall’amico Hoarse e dal buffo ometto Big Nose, che per alcuni riprende storicamente il ruolo dell’ispettore Clouesau.
Prodotta quest’anno negli Stati Uniti, la serie offre molti richiami ai classici episodi anni ‘60: l’animazione resta tradizionale e dai colori pastello, la sceneggiatura é muta ed é accompagnata dalla musica, quella del tema originale composto da Henry Mancini (che ha firmato le musiche di ben 100 film, tra cui Moon River di Colazione da Tiffany, vincendo 4 Oscar).
Altra caratteristica immutata nel tempo, sono i diretti messaggi alla telecamera da parte della pantera Rosa (come nel film Alfie o nelle pellicole di Woody Allen), che permettono ai soli telespettatori di sapere cosa la nostra protagonista stia veramente pensando, rendendoli cosí “complici” delle sue avventure. Seguendo la grande tradizione degli attori comici muti come Buster Keaton o Charlie Chaplin, un sopracciglio alzato, uno sbadiglio annoiato, un cenno del capo o un semplice sguardo, rivolti direttamente ai ragazzi a casa, guardando dritto dritto la telecamera… valgono piú di mille parole. In un mondo pieno di chiacchiere infinite, spesso senza senso, ecco un personaggio così originale che non ha bisogno di dire una parola!
Inoltre, sia che le cose vadano per il giusto verso o invece la travolgano, la Pantera Rosa non perde mai la sua compostezza. Molto testarda, può essere attaccata ma mai umiliata. La Pantera Rosa infatti é sicura di sé, furba (d’altronde é un felino!) e piena di risorse. Rappresenta uno stile di vita finalmente “easy”, dove tutto va preso per il verso giusto, in particolare rispetto alle disavventure dell’ometto Big Nose.
Pur disegnata con tratti piú morbidi, da pantera adolescente (con una grafica quindi piú vicina a una nuova generazione di telespettatori) e munita di gadget moderni (pc, cellulari, skateboard etc), la nostra protagonista è quindi riconoscibile all’istante. La sua firma? La camminata inconfondibile, con zampate rosa al seguito.
Tutto il meglio della sua carismatica personalità é riproposto in La Pantera Rosa & Co. in un nuovo mondo contemporaneo, dove le regole continuano peró a essere messe a dura prova, piegate e talvolta infrante. La Pantera Rosa incarna talmente tanto la fantasia che può farla diventare realtà: possiede infatti una rara magia che usa come e quando vuole. Per esempio, può trasformare una noiosa giornata allo zoo in una divertente missione: far diventare gli elefanti rosa. E quando finalmente riesce nel suo intento, rischiando di essere schiacciata dalla mandria impazzita, disegna una botola nel prato e ci si tuffa dentro! La Pantera Rosa ottiene sempre tutto ciò che vuole… ma mai nel modo più semplice e scontato.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

PLAYHOUSE CANTANDO
Tutti i giorni, ore 20.50
Da non perdere questo appuntamento di dieci minuti  con alcune delle serie musicali più amate dai piccoli:
Happy Monster, una band di quattro  piccoli mostriciattoli che inseguono il  loro sogno di diventare star della musica pop.
Choo Choo Soul, un trenino davvero speciale sul quale  i bambini viaggiano, ballano  e cantano  al ritmo della musica soul.
Chissà perché, interpretazioni in chiave divertente, originale e fantasiosa di alcuni degli infiniti “perché?” dei piccoli. Allegre canzoncine accompagnano  le domande e le risposte ai singoli quesiti.
I video musicali della serie La casa di Topolino dove, con l’allegra banda Disney  è facile e divertente stimolare l’immaginazione dei più piccoli e trasmettere loro delle conoscenze tanto semplici quanto basilari, con l’aiuto delle canzoni e del ballo.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

BUONA FORTUNA CHARLIE
Lunedì 12 luglio, ore 19.30
La prima puntata di una nuova serie che andrà in onda dal prossimo settembre
Commedia per la famiglia, realistica e divertente, la serie racconta come la vita dei Duncan venga completamente messa sottosopra dall’arrivo della piccola Charlotte, l’ultima nata in famiglia.
Quando la madre, Amy Duncan, deve rientrare al lavoro, i due adolescenti, Teddy e PJ, e il loro fratello minore di dieci anni, Gabe, vengono incaricati dai genitori di prendersi cura della loro sorellina Charlotte, soprannominata da tutti Charlie.
Teddy e PJ si dovranno perciò dividere tra la loro vita di comuni adolescenti e le cure verso la piccolina di famiglia mentre Gabe dovrà “fare i conti” con il suo nuovo “status” di fratello di mezzo.
I fratelli Duncan avranno molto da imparare: quell’adorabile “fagottino” rappresenta senz’altro una dolce aggiunta alla loro famiglia ma i tre dovranno anche fare i conti con “ruttini”, macchie di latte sui loro vestiti preferiti, oggetti fragili, a loro cari, a “rischio di incolumità”. I genitori Amy e Bob dovranno invece riabituarsi ai ritmi dettati dall’avere una neonata in casa, districandosi tra pannolini, biberon e due ore di sonno per notte.
Teddy è determinata a non trascurare nè le responsabilità verso la famiglia nè gli amici e la scuola. Ogni giorno crea un video-diario per Charlie, dove racconta le avventure quotidiane della loro famiglia e che, a suo avviso, servirà alla sorella minore per trarne consigli utili per il futuro, soprattutto quando Teddy non abiterà più in casa con i genitori.
PJ, il fratello maggiore, passa la maggior parte del suo tempo a “correre dietro” alle ragazze e, in quello che gli rimane, suona con la sua band “PJ and the Vibe” o battibecca con Teddy.
La serie ha per protagonisti Bridget Mendler (guest star in episodi de “I Maghi di Waverly” e “JONAS”) nel ruolo della sorella maggiore, Teddy Duncan; Jason Dolley (“Pete il galletto”, “Gli esploratori del tempo”, “Cory alla casa Bianca”) nei panni di PJ Duncan; Bradley Steven Perry come Gabe Duncan; Eric Allan Kramer (“CSI: Scena del crimine” e “My name is Earl”) nel ruolo del papà, Bob Duncan; Leigh Allyn Baker (“Will e Grace”) come Amy Duncan e la piccola Mia Talerico nel ruolo di Charlie.
La serie è stata creata da Phil Baker e Drew Vaupen che ne sono anche produttori esecutivi insieme a Dan Staley.
“Good Luck Charlie” è una produzione It’s a Laugh Productions, Inc.

FILM

JONAS BROTHERS: THE 3D CONCERT EXPERIENCE
9 luglio, ore 20.05
Il film, per la regia di Bruce Hendricks, mescola spezzoni tratti dal tour musicale “Burning Up” dei Jonas Brothers – incluse le esibizioni di star come Demi Lovato e Taylor Swift – a esclusivi dietro le quinte e tanto umorismo in perfetto stile Jonas Brothers, dando ai fan la possibilità di “sbirciare” ancor più da vicino la vita di Kevin, Joe e Nick.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

CARTONI ANIMATI

SALLY BOLLYWOOD
Tutti i giorni, ore 12.05, 15.05 e 20.50
La protagonista di questa serie animata è Sally, una ragazzina estremamente curiosa che ama fare indagini, novella Sherlock Holmes, su tutto capita sotto i suoi occhi. Di grande talento, le capita di investigare su un misterioso hacker che diffonde notizie infamanti su un suo cliente attraverso il computer della scuola.
Inoltre indaga  su uno scarafaggio rapito e scopre un giro di corse e scommesse, oppure le capita di  andare alla ricerca di un criceto scomparso sul set di un talent show al quale deve partecipare anche lei.
Sally sarà utile anche quando, mentre sta preparandosi  per il temuto compito di chimica,  Alex le chiederà  aiuto per un misterioso furto di appunti avvenuto la sera prima a casa sua.

FILM D’ANIMAZIONE

HERCULES
27 luglio, ore 9.00 e 19.30
Nel 35esimo lungometraggio Disney il figlio di Zeus, Hercules, attraverso le sue mitiche 12 fatiche, deve dimostrare al padre, oltre il coraggio, anche la maturità per poter riottenere il passaporto della divinità. il cast di voci è ricchissimo: Hercules parla con la voce di  Raoul Bova, Meg è doppiata dall’esplosiva Veronica Pivetti, Fil, il bizzoso satiro-centauro, ha la comicità di Giancarlo Magalli, mentre Pena e Panico, i due semidei mutanti asserviti ad Ade, ereditano le bizzarre voci dalla coppia di cabarettisti Gaspare e Zuzzurro.


Disney XD (Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

STOKED – Nuova serie animata
dal 21 giugno tutti i giorni, ore 18.00
Questa nuova serie animata  ha per protagonisti sei teenager che per le vacanze estive andranno a lavorare – e a praticare surf – al rinomato Surfer’s Paradise Resort. Per dodici settimane i ragazzi trascorreranno la loro prima estate lontano da casa, lavorando sodo, ma avranno anche la straordinaria opportunità di “cavalcare le onde” sulle loro tavole da surf nei giorni di riposo.
Reef è il nuovo istruttore del resort , si chiama in realtà Leslie e il suo soprannome gli deriva da un viaggio in Australia dove ha fatto surf dentro e fuori la barriera corallina.
Fin McCloud: è l’ultima arrivata della banda del surf. La sua grande autostima la porta spesso a litigare con Reef.
Emma: Emma viene da Calgary,, Canada, e prima d’ora non aveva mai fatto surf. Si è appassionata a questo sport grazie a un film sul surf che ha visto con suo fratello.
Broseph: è un surfer della zona, molto leale e responsabile. La sua sensibilità lo porta ad incorafggiare Emma, in crisi dopo I suoi tentative di fare surf.
Lauren “Lo” Ridgemount: è la figlia del proprietario del resort.  Un po’ scavezzacollo, suo padre ha pensato di responsabilizzrla facndola lavorare nel resort, cosa che lei non accetta di buon grado, abituata com’è a una vita facile e quasi da principessa.
Johnny: lavora alla reception dell’hotel. Molto socievole e collaborativo con tutti i membri del gruppo, arriva addorittura ad aiutare Lo quando, lavorando,  si trova nei pasticci e le risolve le situazioni.

INAZUMA ELEVEN
LA SQUADRA DELLE MERAVIGLIE
Tutti i giorni, ore  8.45, 14.05 e 17.10
Questa serie animata giapponese prende spunto da un  fortunatissimo videogioco di ruolo di calcio.  Il protagonista, Mark Evans, è un portiere di grandissimo talento e nipote di uno dei più forti portieri giapponesi scomparso prima della sua nascita. Sebbene sia veramente in gamba, la sua scuola non ha una squadra di calcio dal momemnto che nessuno dei suoi compagni si mostra granché interessato a questo sport e men che meno ad allenarsi.
Ma non appena Axel Blaze, un misterioso centravanti,  arriva in città, Mark si mette subito d’impegno per formare i membri della sua squadra di calcio.


(Canale 618)

TELEFILM

I MAGHI DI WAVERLY
30 luglio, ore 13.25
Justin ha dato appuntamento ad una nuova amica conosciuta su WizFace e la sorella Alex lo mette in guardia dai pericoli in cui può incorrere. All’arrivo, Isabella si rivela molto carina ma Alex si accorge che si atteggia come un cucciolo di cane.
Justin fa conoscere la nuova amica ai genitori ma anche questi sono contrariati dal fatto che Justin l’abbia conosciuta su un sito per persone del mondo della magia e gli ribadiscono quanto sia pericoloso.  Alex induce Isabella a svelare la sua identità e lei ammette di essere un lupo mannaro.  Justin è disorientato e dopo un bacio affettuoso alla ragazza, scopre di essersi trasformato a sua volta in lupo mannaro. Solo il provvidenziale intervento del padre riesce a riportare il figlio in fattezze umane.


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

LA CASA DEI TOPINI
ogni giorno alle 16:55
Due simpatici topini costruiscono pezzo per pezzo la loro casetta.


Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: