jump to navigation

DVDfilm #481 – “Amabili resti” 04/07/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD del film drammatico “Amabili resti” (titolo originale “The Lovely Bones”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 12 febbraio 2010 su distribuzione Universal Pictures Italy.

Titolo: “Amabili resti”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 5,78 Gbyte
Regia: Peter Jackson
Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens e Peter Jackson (basato sul romanzo “Amabili resti” di Alice Sebold)
Musiche: Brian Eno
Produzione: Wingnut Films, Film4, DreamWorks Pictures
Distribuzione:
Paramount Home Entertainment
Prezzo indicativo: 16,90 €
Data di pubblicazione: 15 giugno 2010
Cast: Saoirse Ronan, Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Stanley Tucci, Susan Sarandon, Amanda Michalka, Rose McIver, Christian Thomas Ashdale, Michael Imperioli, Reece Ritchie
Formato video: 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata del film: 130 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

Dal regista Premio Oscar® Peter Jackson ecco la straordinaria storia della vita della quattordicenne Susie Salmon, incluso tutto quello che è successo dopo. Quando Susie viene uccisa, si lascia alle spalle una vita ancora incompiuta. Dallo strano ma affascinante mondo di mezzo in cui si ritrova, deve aiutare suo padre a incastrare il proprio assassino e proteggere la sua famiglia, prima di poter finalmente trovare la pace. Intriso di indimenticabili emozioni, speranza e del potere di redenzione attraverso l’amore, Amabili resti è uno dei migliori film dell’anno.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Dopo la trilogia del “Signore degli anelli” ed il flop “King Kong”, Peter Jackson ritorna con un film più intimista, basato sull’omonimo romanzo di Alice Sebold e narrato in prima persona dalla protagonista Susie Salmon (interpretata dalla brava Saoirse Ronan) che racconta gli avvenimenti precedenti e successivi alla sua morte: prima di entrare in Paradiso, Susie cercherà di guidare i suoi genitori (interpretati da Mark Wahlberg e Rachel Weisz) a comprendere chi è stato ad averla violentata e uccisa. Il risultato finale purtroppo è lontano dall’efficacia delle pagine scritte: un po’ eccessivamente scontato e addolorato, il film mescola il genere thriller drammatico al fantastico (verso la metà del film fanno capolino gli ottimi effetti speciali della Weta Digital che rappresentano il Purgatorio dove si trova Susie), con cambi di stile spesso fuori posto: nel cast una menzione particolare va alla bravissima Susan Sarandon nel ruolo della nonna di Susie. Il lungo film è ora approdato in DVD grazie a Paramount Home Entertainment: il disco contiene esclusivamente la pellicola con un’ottima qualità dell’immagine ed una traccia italiana DD 5.1 senza alcun problema, ma senza contenuti extra da segnalare.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: