jump to navigation

TV USA Gazette #232 – Cancellate Party Down e Gravity – Love Bites spostata in midseason – Il calendario autunnale di The CW – Falling Skies in arrivo alla ComicCon di San Diego – Un altro addio a Brothers & Sisters – Elijah Wood protagonista di Wilfred – Gossip: nozze per Megan Fox e Brian Austin Green – Video: Eureka 05/07/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, In Memoriam, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. In più troverete un angolo Gossip, tratto dallo spazio TV USA Spoilers. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno.

  • Cancellate “Party Down” e “Gravity
    Il canale a pagamento Starz ha cancellato le serie comedy Party Down e Gravity, a causa dei bassi ascolti.
    Per Gravity la cosa non è certo una sorpresa, visto anche le pessime critiche ricevute lungo la sua breve corsa.
    Per Party Down invece le cose erano diverse. La serie, nonostante i bassi ascolti, era un vero gioiellino molto amata dalla critica e dai pochi fan. La serie ha lanciato Jane Lynch, poi approdata a Glee, e Adam Scott, che avrebbe comunque lasciato dopo la seconda stagione per la sit-com Parks and Recreation.
    Un’altra attrice del cast, Lizzy Caplan, era stata a lungo corteggiata da CBS per la nuova sit-com Mad Love.
    Le due serie avevano ottenuto venerdì scorso, per i finali di stagione, appena 74.000 e 54.000 spettatori con zero di rating e share.
  • “Love Bites” spostata in midseason
    Ancora problemi per la nuova serie antologica comedy Love Bites, annunciata per l’autunno da NBC.
    Dopo la notizia della sofferta decisione del network di rimuovere il ruolo di Jordana Spiro dalla serie, è giunta la notizia che l’altra protagonista, Becky Newton, è incinta e la creatrice della serie, Cindy Chupack, non intende fare da showrunner  e rimarrà solo come sceneggiatrice.
    La Chupack ha così motivato la sua improvvisa decisione:

    Lanciare una serie antologica, che rompe il modello in molti modi, è un grosso impegno e sento fortemente di poter essere di maggior aiuto solo scrivendo.

    Tutto questo ha indotto NBC a spostare il lancio di Love Bites in midseason e al suo posto, il giovedì alle 22.00, andrà la nuova stagione del reality show “The Apprentice“.
  • Aggiornamenti sui pilot ancora in attesa di ordine
    Il 30 giugno scorso scadeva il contratto che legava gli attori del cast dei pilot alle serie che non erano state opzionate a maggio. In pratica, se non rinnovati, dopo quella data gli attori sono liberi di perseguire nuovi lavori.
    Alcuni di essi hanno avuto una estensione, e quindi c’è ancora la possibilità di vedere queste serie in midseason: segnalo le sit-com ABC Wright vs. Wrong e Awkward Situations For Men (di cui verranno girati nuovi pilot), la sit-com CBS Team Spitz e la serie CW HMS. Anche la sit-com ABC How to be a Better American avrà un nuovo pilot, ma con un cast completamente nuovo. Da notare che, per gli altri progetti, ci saranno comunque cast quasi completamente rinnovati e solo pochi attori sono stati confermati, tra cui cito Debra Messing e Rob Riggles.
    The CW ha ora altri sette giorni per decidere su HMS e una notizia definitiva arriverà entro la prossima settimana. Nessuna chance invece per Nomads.
    Persa anche ogni possibilità per Chaos, la serie CBS che sembrava ormai certa per un ordine in midseason. Il problema è nato sull’ordine di episodi: il network ne voleva 8, mentre 20th TV ne pretendeva 13 per poterla rivendere internazionalmente.
    Infine, mentre Mad Love è ormai certa su CBS e Breakout Kings è sbarcata su A&E, si è riaccesa la speranza per Edgar Floats, che ha avuto un ordine di sei sceneggiature aggiuntive da CBS e un completo cambio di cast (eccetto Robert Patrick), e Breaking In, che ha avuto un ordine di due sceneggiature da FOX.
  • Il calendario di fine stagione estiva di USA Network

    USA Network chiuderà le sue serie televisive estive nella settimana che porterà all’inizio della stagione televisiva dei grandi network.
    Martedì 7 settembre, alle 21.00, White Collar concluderà la prima parte della sua seconda stagione.
    Mercoledì 8 settembre, alle 22.00, sarà invece Psych a concludere la prima parte della quinta stagione.
    Entrambe torneranno il prossimo inverno, con la seconda parte costituita probabilmente da altri sette episodi.
    L’ultima arrivata Covert Affairs concluderà la sua corsa invece martedì 14 settembre, alle 21.00, con un doppio episodio.
    Vi ricordo infine che Duro a morire – Burn Notice e Royal Pains si fermeranno il 26 agosto e torneranno il prossimo inverno, con sei nuovi episodi.
  • Alcuni cambiamenti di palinsesto:

    A causa dei continui bassi ascolti, la serie mystery Persons Unknown si sposta al sabato alle 20.00, a partire dal 17 luglio prossimo.

    Make It Or Break It si sposterà, a partire dal 13 luglio, al martedì alle 21.00, dopo Pretty Little Liars.
    La vita segreta di una teenager americana e la nuova Huge rimangono invece nei loro slot del lunedì sera.
  • Il calendario autunnale di The CW

    The CW ha annunciato le date con le partenze delle sue serie vecchie e nuove.
    Vediamole insieme:

    Mercoledì 8 settembre:
    ore 20.00: “America’s Next Top Model
    ore 21.00: Hellcats (novità)

    Giovedì 9 settembre
    ore 20.00: The Vampire Diaries
    ore 21.00: Nikita (novità)

    Lunedì 13 settembre
    ore 20.00: 90210
    ore 21.00: Gossip girl

    Martedì 14 settembre
    ore 20.00: One Tree hill
    ore 21.00: Life Unexpected

    Venerdì 24 settembre
    ore 20.00: Smallville
    ore 21.00: Supernatural
  • In breve:
    · Allyn Ferguson, compositore di tanti temi televisivi famosi (tra cui Charlie’s Angels), è morto all’età di 85 anni. Ha avuto otto nomination agli Emmy, vincendone uno nel 1985.
    · Corey Allen, attore e regista di tante serie televisive (Lou Grant, Hill Street giorno e notte, Agenzia Rockford, La signora in giallo, Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine solo per citarne qualcuna) si è spento il 29 giugno scorso, all’eta di 75 anni.


  • Un primo sguardo a “Falling Skies”

    Si chiamerà Falling Skies la nuova serie TNT, in arrivo da DreamWorks Television e Steven Spielberg, che avrà per protagonista Noah Wyle.
    La serie arriverà nel 2011 e narrerà dell’invasione di una razza aliena che lascerà il destino della Terra in mano a pochi sopravvissuti guidati da Tom Mason (interpretato da Wyle).
    L’episodio pilota è stato scritto da Robert Rodat (“Salvate il soldato Ryan”) e segnalo la presenza nel cast di Moon Bloodgood (“Terminator Salvation”).
    Il canale cavo ha annunciato che un’anteprima della serie verrà mostrata il prossimo agosto, alla Comic-Con di San Diego.

A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!


  • Un altro addio a “Brothers & Sisters”
    Emily VanCamp lascerà Brothers & Sisters.
    L’attrice tornerà per due o tre episodi, lungo la prossima quinta stagione, in modo da concludere le vicende del suo personaggio, Rebecca.

    Sento che Rebecca ha terminato la sua corsa” ha detto la VanCamp a Entertainment Weekly.

    All’attrice era stato offerto un nuovo contratto biennale ma, dopo quattro anni di permanenza nella serie, ha preferito cercare di perseguire nuove strade. Ha precisato inoltre che la ragione è solo questa e non ha nulla a che fare con ragioni economiche.
    La VanCamp è la seconda del nucleo storico del cast che abbandonerà la serie l’anno prosssimo, dopo Rob Lowe.
    Brothers & Sisters tornerà con i nuovi episodi il prossimo autunno, su ABC.
  • Nestor Carbonell sbarca a “Psych”
    Nestor Carbonell, reduce dall’ultima stagione di Lost, sbarcherà per un arco di episodi a Psych.
    L’attore interpreterà il ruolo di Declan Rand, un criminal profiler che diventerà rivale di Shawn (James Roday).
    La quinta stagione di Psych debutterà il prossimo 14 luglio, su USA Network.
  • Amy Madigan a “Fringe”
    Amy Madigan apparirà in almeno quattro episodi della terza stagione di Fringe.
    L’attrice (vista in Grey’s Anatomy) interpreterà – attenzione a SPOILER! – il ruolo della mamma di Olivia (Anna Torv) nell’altra realtà, dove è rimasta imprigionata alla fine della seconda stagione.
    Descritta come una madre devota, il personaggio avrà un inaspettato collegamento con la famiglia Bishop.
    Fringe tornerà con la terza stagione il prossimo autunno, su FOX.
  • Trattative in corso a “Desperate Housewives”
    Parlavo la scorsa volta dei nuovi ruoli in arrivo a Desperate Housewives e si cominciano a fare i nomi di alcuni attori per ricoprire le parti.
    Brian Austin Green, una delle star di Beverly Hills 90210 e sposo novello dell’attrice Megan Fox (vedi più avanti), è in trattative per il ruolo di Keith, un playboy single e molto desiderato dalle donne.
    Il ruolo di Maxine, la nuova vicina di casa di Susan e Mike, è stato invece offerto a Lainie Kazan (vista ne “Il mio grosso grasso matrimonio greco”).
    Vi ricordo che la settima stagione di Desperate Housewives arriverà questo autunno, su ABC.
  • Blair Redford a “90210”
    Blair Redford, visto nelle soap “Febbre d’amore” e “Passions”, apparirà in un ruolo ricorrente nei nuovi episodi di 90210.
    L’attore sarà Oscar, un affascinante ragazzo inglese che causerà qualche guaio nella relazione tra Dixon e Ivy.
    La terza stagione di 90210 debutterà il prossimo 13 settembre, su The CW.
  • Jane Lynch ospite a “iCarly”
    Jane Lynch, una delle star di Glee, apparirà in un episodio di iCarly.
    L’attrice interpreterà il ruolo della madre di Sam (Jennette McCurdy), più volte menzionata ma mai vista prima.
    L’episodio verrà girato questa settimana ed andrà in onda lungo la terza stagione della sit-com Nickelodeon.
    La cosa nasce per fare contenta la figliastra di otto anni dell’attrice che è una grande fan della sit-com. La Lynch ne ha perfino parlato nei suoi voti nuziali, durante il matrimonio con la madre della bimba.
    (notizia e foto via EW.com)
  • In breve:
    · Mentre ancora non è chiaro se il suo ruolo nella seconda stagione di The Vampire Diaries sarà fisso o ricorrente, è stato annunciato che David Anders sarà ospite della seconda stagione di Warehouse 13, in arrivo dal 13 luglio su SyFy.

  • Nuovi arrivi alla corte di “Camelot”
    Claire Forlani e Peter Mooney sono le ultime aggiunte al cast di Camelot, la  nuova serie in costume in arrivo su Starz.
    La Forlani (vista in CSI: NY) interpreterà la madre di Artù (Jamie Campbell Bower), la Regina Igraine, e Mooney (Falcon Beach) sarà il fratello, Kay.
    La produzone dei dieci episodi è iniziata la scorsa settimana in Irlanda e l’arrivo in televisione è previsto per i primi mesi del 2011.
  • Elijah Wood protagonista di “Wilfred”
    Elijah Wood, protagonista della saga cinematografica “Il Signore degli Anelli”, debutterà in una serie televisiva come protagonista del nuovo pilot comedy Wilfred, in corso di preparazione su FX.
    La serie è l’adattamento dell’omonima serie australiana creata ed interpretata da Jason Gann, che curerà e reciterà anche in questa versione.
    La serie vede protagonisti Ryan (interpretato da Wood) e una ragazza con il suo cane, Wilfred (Gann). Per Ryan però Wilfred è più di un semplice cane, dal momento che lui lo vede come una persona reale in costume con cui lotterà per accaparrarsi l’affetto della donna.
    Randall Einhorn girerà il pilot, che sarà filmato questa estate.
  • Kyle Bornheimer a “Perfect Couples”
    Kyle Bornheimer (visto ne La peggiore settimana della mia vita) apparirà nella nuova sit-com Perfect Couples, in arrivo su NBC.
    L’attore rimpiazzerà Kyle Howard, visto nel pilot e non confermato per il suo impegno con la serie comedy My Boys, in onda su TBS, che potrebbe essere inaspettatamente rinnovata.
    Bornheimer è reduce dalla cancellata sit-com Romantically Challenged ed aveva partecipato al pilot, non opzionato a maggio, di una sit-com CBS.



Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2010/11.



  • Nozze per Megan Fox e Brian Austin Green
    Megan Fox e Brian Austin Green si sono sposati.
    Brian Austin Green, noto per la serie cult anni ’90 Beverly Hills 90210, è già padre di un bambino di 8 anni, avuto da una precedente relazione con l’attrice Vanessa Marcil.
    L’amore tra la protagonista di “Transformers” e Green è sbocciato sei anni fa, sul set del telefilm Hope & Faith, e si è concretizzato solo ora con le nozze segrete.
    I due hanno superato una crisi passeggera che, secondo amici della coppia, si sarebbe risolta grazie all’aiuto di un consulente specialistico e messe a tacere le voci su un suo presunto flirt con Robert Pattinson.
    Brian e Megan hanno detto sì lo scorso weekend al Four Seasons Resort di Big Island, alle Hawaii, dove la coppia era in vacanza. La cerimonia è stata breve e molto intima con solo dodici invitati.
    Il matrimonio sembra che non sia iniziato nel migliore dei modi; si dice infatti che, mentre Brian si dichiarava alla bella Megan durante un romanticissimo tramonto su una spiaggia hawaiana, il costoso anello di fidanzamento impreziosito da un diamante di due carati sia sfuggito di mano all’attrice. Inutili le ricerche disperate degli uomini della security dell’albergo.
    la Fox, definita la donna più sexy del mondo, aveva affermato diverse volte di essere infastidita dai rumors sulle sue nozze imminenti, smentendo categoricamente le notizie che la davano presto sposa e dichiarando che non sarebbe capitolata prima dei 44 anni.
    (fonte Panorama)
  • Jenna Fischer si è sposata
    Jenna Fischer è convolata a nozze con lo sceneggiatore Lee Kirk, dopo una frequentazione di due anni.
    L’attrice della sit-com The Office si era fidanzata ufficialmente la scorsa estate e questo è il suo secondo matrimonio, dopo il primo con il regista James Gunn da cui ha divorziato nel 2007.

Eccovi il poster e il promo della quarta stagione di Eureka, in partenza venerdì 9 luglio prossimo, su SyFy.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

1. enry - 05/07/2010

Amy Madigan a Fringe… mi piace, la vedo bene nel ruolo assegnatole.
BAG in DH invece non ce lo vedo proprio… poi non mi è mai piaciuto molto come attore (certo più bravo della sua fresca consorte lo è di sicuro).
A 90210 prendono tutti i teen soap actors?
Ho ufficialmente mollato Eureka. Bye.

2. Julian - 05/07/2010

Gravity cancellato? Che sorpresa… Il peggio prodotto trasmesso quest’anno in tv.
Falling Skies sembra interessante, anche se il rischio di cadere (restando in tema col titolo) nel già visto è forte…
Brian Austin Green in DH proprio non ce lo vedo.
In bocca al lupo a Nestor Carbonell per il ruolo in Psych.

3. IRapeYourMind - 05/07/2010

Mi spiace per “Gravity”, m’era piaciuta parecchio, abbastanza intensa anche se lontano dal termine “capolavoro”, ad esempio le gocce che cadono nel pilot le ho adorate.

“Love Bites” puzzava di flop dagli upfronts, questo spostamento in mid-season conferma la cosa.

Spostamento di “Persons” mi fa cadere la voglia di vederla a settembre; come mai spsotano “Make it”? scarsi ascolti, traino?

Tanti grossi nomi per “Falling Skies”, riusciranno a deludere le attese?

Carbonell a “Psych”? Mi aspetto miliardi di riferimenti di Shawn a “Lost”, XD

I nuovi innesti a DH non so mi danno un senso di deja-vu, speriamo in bene.

enry - 05/07/2010

Love Bites potrebbe essere un grande successo o un mega flop… considerando che andrà su NBC vedo più probabile la seconda ipotesi, però spero che non sarà così… mi ispira parecchio.

Paolo - 06/07/2010

Per Make It è la voglia di dare una serie compagna a PLL e far rialzare i rating che sono un po’ bassi.

Per Persons fidati: noia!!! E con una serie di questo genere ce ne vuole, mi ha fatto rimpiangere Harper’s Island immaginati!

cescocesto - 06/07/2010

leggendo della cancellazione di gravity stavo giusto pensando “eppure sul blog di antonio qualcuno l’aveva consigliata”.. ecco chi era!
se sono pochi episodi, ci faccio un pensierino per agosto.

4. collette - 05/07/2010

se ne la VanCamp. mi dispiace per la coralità della serie e per il fatto che queste sono solitamente le prime avvisaglie della fine. rebecca e justin effettivamente avevano poco ormai da dire. avrei preferito che andasse via lui.

gravity non è bruttissimo ma nemmeno un capolavoro, ma con quegli ascolti era prevedibile.

sono curiosa di recuperare party down.

contenta per amy madigan a fringe e spero nella kazan a DH.

che cuccioloso Elijah Wood… lo adoro!

austin green e la fox si sono sposati? con tutto il rispetto direi e chissenè… :-)

5. cescocesto - 06/07/2010

a questo punto, comincio a sperare in una conclusione per questo o il prossimo anno di B&S, non voglio che allunghino eccessivamente il brodo o infilino troppi nuovi personaggi per riempire i buchi lasciati dal vecchio cast.

incrociamo le dita per love bites. questi ultimi anni sono stati pessimi per qualsiasi serie midseason.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: