jump to navigation

DVDfilm #482 – “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini” 06/07/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD del film fantastico “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini” (titolo originale “Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief”), uscito nelle sale cinematografiche italiane venerdì 12 marzo 2010 su distribuzione 20th Century Fox.

Titolo: “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,52 Gbyte
Regia: Chris Columbus
Sceneggiatura: Craig Titley (basato sul romanzo “Il ladro di fulmini”, scritto nel 2005 da Rick Riordan)
Musiche: Christophe Beck
Produzione: Fox 2000 Pictures, 1492 Pictures, Imprint Entertainment, Sunswept Entertainment, TCF Vancouver Productions
Distribuzione:
20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 16,90 €
Data di pubblicazione: 7 luglio 2010
Cast: Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Jake Abel, Catherine Keener, Rosario Dawson, Pierce Brosnan, Sean Bean, Uma Thurman, Steve Coogan, Kevin McKidd, Maria Olsen, Joe Pantoliano, Melina Kanakaredes, Ray Winstone
Formato video: 16:9 (2,35:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, tedesco, turco
Durata del film: 113 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Tratto  dall’omonima saga  letteraria di Rick Riordan,  in  cima  alle  classifiche  con oltre  6 milioni  di  copie  vendute  e  diretto  da Chris Columbus – regista di “Harry Potter e  la Pietra Filosofale” e “Harry Potter e  la Camera dei Segreti” – il nuovo fenomeno  fantasy “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo,  il Ladro di Fulmini” arriva in Blu-ray e DVD.
Un’incredibile  avventura  che  gioca  sulla  giustapposizione
tra  l’antica  Grecia  e  gli  Stati  Uniti  di  oggi,  trovando  la corretta alchimia tra la mitologia greca e una forte dose di azione  e  divertimento.  Tra  i  suoi  protagonisti,  un  cast “divino”:  Pierce  Brosnan  nei  panni  di  Chirone,  Rosario Dawson nel ruolo della bellissima Persefone e Uma Thurman che  interpreta  una  letale  Medusa si  affiancano all’esordiente Logan Lerman, nei panni di Percy Jackson.
Ambientato  a  seicento  piani  oltre  il  famoso  Empire  State Building  di  New  York,  dove  si  apre  il Monte Olimpo,  il  film racconta  di  come  Percy  Jackson,  un  ragazzo  incline  a cacciarsi nei guai e con problemi a scuola, scopre di essere un semidio, figlio del potente dio dei mari Poseidone. Accusato del furto del fulmine di Zeus – l’arma più potente mai creata – Percy si prepara ad affrontare un viaggio ricco di pericoli e di mistero, per provare la sua innocenza e riportare in tempo la saetta sull’Olimpo, evitando così un’irreparabile guerra tra gli dei che rischia di distruggere il mondo!

Diversi contenuti speciali:

  • Scene tagliate (8 minuti, in versione originale sottotitolata in italiano)
  • Featurette interattiva: “I segreti degli Dei”
  • Quiz: “Scopri i tuoi poteri” (in italiano)

Chris Columbus, già regista dei primi due film della saga di “Harry Potter”, torna al fantasy con la trasposizione cinematografica del primo libro della saga “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, formata da cinque volumi e dallo scorso anno edita anche in Italia, ma già popolare negli Stati Uniti. Il giovane Percy Jackson (interpretato dall’esordiente Logan Lerman), giovane che soffre di dislessia e di una sindrome da deficit d’attenzione e iperattività, scopre di essere addirittura il figlio del dio Poseidone, e viene accusato di aver rubato il fulmine di Zeus: Percy dovrà dimostrare la sua innocenza e sopravvivere agli attacchi di altri dei che lo ritengono colpevole. Gli dei dell’antica Grecia vengono trasportati nella nostra epoca, e l’Olimpo è ora sull’Empire State Building: lo svecchiamento è abbatanza riuscito, ed il film nel suo complesso è scorrevole, divertente e godibile anche per chi ignora i romanzi della saga, con momenti di azione e di ironia ben alternati tra loro, anche se gli effetti speciali non sono eccezionali. Il cast comprende anche attori noti come Pierce Brosnan, Sean Bean, Uma Thurman e molti altri, tutti a loro agio nei ruoli interpretati. L’edizione DVD del film, curata da 20th Century Fox HE, comprende la pellicola con ottime caratteristiche audio e video; in aggiunta, alcune scene tagliate, un quiz in italiano su quale dio siete (rispondendo ad una breve serie di domande) ed una featurette interattiva che promette di svelare tutti i segreti degli dei.

A seguire,tutte le informazioni su un concorso legato all’uscita Blu-ray Disc del film.

In occasione dell’uscita in Blu-ray HD di

è online sul sito www.sivededadio.it il grande concorso “VINCI UNA VANCANZA DA DIO”.

Il 7 Luglio sbarca finalmente in Blu-ray HD e DVD Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Il ladro di fulmini, il primo capitolo della saga letteraria fantasy di Rick Riordan, best seller con oltre 6 milioni di copie vendute.
Per festeggiarne l’uscita in formato Blu-ray alta definizione, 20th Century Fox Home Entertainment in collaborazione con Phone&Go organizza un grande concorso rivolto a tutti coloro che oseranno “sfidare” i poteri e la bellezza delle divinità olimpiche pubblicando una propria foto sul sito www.sivededadio.it
Basterà collegarsi al nuovo sito www.sivededadio.it e caricare una propria foto mentre si è in vacanza oppure che immortali un momento nel quale ci si è sentiti forti e belli “come un dio”.

Il sito www.sivededadio.it, inoltre mostra le “divine” potenzialità del disco ad alta definizione Blu-ray e invita gli utenti a un’esperienza divina godibile solo con il disco ad alta definizione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Il ladro di fulmini. Il viaggio interattivo all’interno del sito www.sivededadio.it incomincia con la selezione tra uno dei quattro scenari del film: la Discesa negli Inferi, Las Vegas, L’Olimpo e il Campo Mezzo Sangue, identificati in home page dalle icone fuoco, fulmine, tempesta e scudo;
e si prosegue cliccando sulle aree sensibili durante la visione dei video tratti dal film.

E con il Blu-ray HD di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, Il ladro di fulmini si è ancora più “divini” grazie al grande concorso “VINCI UNA VANCANZA DA DIO”,
disponibile fino al 30 Settembre sul sito www.sivededadio.it.

Dal 7 luglio, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il Ladro di Fulmini” è disponibile nelle edizioni Blu-ray HD + DVD e DVD Disco Singolo. Diretto da Chris Columbus (“Harry Potter e la Pietra Filosofale”, “Harry Potter e la Camera dei Segreti”) il film gioca sulla giustapposizione tra l’antica Grecia e gli Stati Uniti di oggi, trovando la corretta alchimia tra la mitologia greca e una forte dose di azione e divertimento. Nel cast “divino” troviamo: Pierce Brosnan nei panni di Chirone, Rosario Dawson nel ruolo della bellissima Persefone e Uma Thurman che interpreta una letale Medusa. Il giovane Logan Lerman, nei panni di Percy Jackson. Ambientato a seicento piani oltre il famoso Empire State Building di New York, dove si apre il Monte Olimpo, il film racconta di come Percy Jackson, un ragazzo incline a cacciarsi nei guai e con problemi a scuola, scopre di essere un semidio, figlio del potente dio dei mari Poseidone. Accusato del furto del fulmine di Zeus – l’arma più potente mai creata – Percy si prepara ad affrontare un viaggio ricco di pericoli e di mistero, per provare la sua innocenza e riportare in tempo la saetta sull’Olimpo, evitando così un’irreparabile guerra tra gli dei che rischia di distruggere il mondo!

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: