jump to navigation

DVDfilm #484 – “The Last International Playboy” 10/07/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD del film commedia/drammatico “The Last International Playboy”, prodotto nel 2008 e non transitato nelle sale cinematografiche italiane.

Titolo: “The Last International Playboy”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 6,45 Gbyte
Regia: Steve Clark
Sceneggiatura: Steve Clark, Thomas Moffett
Musiche: Peter Bradley Adams
Produzione: Black Note Films, C+ Pictures
Distribuzione: Delta Pictures / Medusa Home Entertainment
Prezzo indicativo: 16,90 €
Data di pubblicazione: 9 giugno 2010
Cast: Jason Behr, Monet Mazur, Krysten Ritter, Lucy Gordon, Mike Landry, India Ennenga, Polina Frantsena, Jessica Gomes, María Jurado, Lydia Hearst
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), inglese con sottotitoli italiani (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 89 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:

Jack Frost (Jason Behr), il playboy di New York più ambito da modelle e showgirl, scopre con sgomento che Carolina (Monet Mazur), la ragazza di cui fin dall’infanzia è innamorato, sta per sposare un altro uomo.Precipita così in una spirale di alcolismo ed erotismo autodistruttivo.I suoi migliori amici Ozzy (Krysten Ritter), Scotch (Mike Landry) e Kate (Lucy Gordon) lottano per riportarlo alla realtà.
Sarà Sophie (India Ennenga), la bambina sua vicina di casa, a far ragionare Jack, regalandogli momenti di saggia riflessione ed aiutandolo a guardare alla propria esistenza da un differente punto di vista. Dopo aver toccato il fondo, la risalita è sempre possibile.

Scarsi contenuti speciali:

  • Trailer italiano (2 minuti)
  • Galleria fotografica (1 minuto)
  • Altri trailer Delta Pictures (“The Ten”, “My Father”, “Doppia indagine”, “Extrema”, “La casa della peste”, “After Sex”, “Slipstream”, “Shanghai Baby”, “Macbeth”, “Salvador”, “Camille”) (18 minuti complessivi)

Un film indipendente low-budget, girato in una splendida New York, con Jason Behr (già protagonista della serie “Roswell”) in una buona performance sottotono nei panni di un playboy newyorchese che finisce in un circolo autodistruttivo dopo aver scoperto che il suo amore d’infanzia sta per sposarsi: una vicenda già sentita, ma che evita qui gli abituale clichè del genere con una sceneggiatura fresca, ricca di riferimenti letterari e culturali, con citazioni cinematografiche che però spesso si perdono nell’edizione italiana. Da segnalare la bravissima undicenne India Ennenga, che nei panni della vicina di casa Sophie aiuterà il protagonista a sfuggire agli eccessi di cui è caduto preda. Una buona edizione DVD curata da Delta Pictures per il film, rimasto finora inedito in Italia: due tracce audio italiane (è preferibile la Dolby Digital 5.1), immagine senza problemi, in aggiunta appena un trailer ed una breve photogallery.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: