TV – Army Wives – Conflitti del cuore su Rai 2 12/07/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 14.50 circa, Rai 2 propone per la prima volta in chiaro le prime tre stagioni (50 episodi complessivi) della serie Army Wives – Conflitti del cuore (titolo originale “Army Wives”), prodotta da Mark Gordon Productions e ABC Studios, da diversi anni un successo primaverile/estivo del canale cavo statunitense Lifetime, con picchi record di ascolto.
Tratta dal bestseller “Under the Sabers: The Unwritten Code of Army Wives” di Tanya Biank, la serie segna il ritorno sul piccolo schermo di Catherine Bell, il tenente colonnello Sarah MacKenzie di JAG – Avvocati in divisa, e Kim Delaney, vincitrice di un Emmy Award per la sua interpretazione in NYPD – New York Police Department.
Ambientato a Fort Marshall, fittizia base militare di Charleston (South Carolina) dove si trovano le unità dell’US Army e la Delta Force, il telefilm racconta la vita quotidiana di un gruppo di donne – e di un uomo – che convivono con i propri coniugi all’interno della base. Roxy LeBlanc (Sally Pressman) ha due figli da due uomini diversi e ha sposato un soldato quattro giorni dopo averlo conosciuto; Pamela Moran (Brigid Brannagh) è una ex poliziotta che affitta l’utero per motivi economici; Denise Sherwood (Catherine Bell) ha un figlio adolescente difficile e violento; Claudia Joy Holden (Kim Delaney) è la determinata moglie del vicecomandante della base; poi c’è Roland Burton (Sterling K. Brown), lo psichiatra sposato con Joan (Wendy Davis), tenente colonnello appena rientrata da una missione in Afghanistan, ormai più abituata a sdraiarsi accanto ad un fucile che al proprio compagno. Le quattro “army wives”, e l’unico sposo di guerra, condivideranno gioie, sofferenze e traumi, tra partenze e rientri dei coniugi.
Tra i temi caldi al centro del telefilm, quello della guerra al terrorismo e dell’impegno militare degli USA in alcune zone calde: lo spettatore entrerà nelle vite di coloro che restano, pregano, sperano e aspettano, mentre il racconto delle missioni si intreccia con le vicende intime e personali di chi vive nella base, con le giornate scandite dal codice non scritto delle “army wives”, sposate con chi ha un’unica moglie: l’esercito.
Oggi l’ho visto è bellissimooo!!!
Pilot visto, bhà che dire un’accozzagia di luoghi comuni, buono per il pubblico di Lifetime ma c’è poco, molto poco da salvare, comportamenti psicologici dei personaggi spinti all’estremo, qualcosina si può anche dire sia buono ma guarderò un paio di episodi ancora prima di decidere.
Ah se fosse così facile far partorire una persona i ginecologi sono proprio scemi a studiare anni e anni.
Non è un capolavoro, però fidati che migliora.
Ci sono episodi più validi, altri meno.
Però, complice un buon cast, si lascia guardare.
Cmq è vero che si sente l’impronta Lifetime. ;)
qualcuno sa dirmi come finisce nel bar? si fa esplodere? muoiono?? ho letto ke jeremy si suicida è verooo?? uff nn resisto sino a domani
Qualcuno sa dirmi il titolo della puntata dove muore Amanda? Sono riuscita a perderla.
Grazie
Ciao
Debora, si chiama Goodbye Stranger quella puntata, in originale per lo meno…
qualcuno sa dirmi i titoli degli episodi andati in onda lunedi 06 settembre 2010 ? grazie
Scusate qualcuno sa dirmi che fine fa army wives,perché gia la settimana prossima non é piu sui programmi di rai due.
Grazie
Army Wives termina questa settimana con gli episodi della terza stagione (e sara’ un bel finale emozionante)
La quarta deve essere ancora trasmessa da foxlife quindi penso che su raidue arrivera’ l’anno prossimo (forse ancora in estate)
anche io lo voglio sapere
tante
Danno tante forza e ayutanno multo
Che peccato che si finisce é proprio bello
mi mancherà!
qualcuno sa dirmi quando e su che canale inizierà la 4 stagione???
qualcuno sa dirmi se il colonello buryon muore
ciao ! allora mia cugina da Usa mi racconta via mail: la Burton sarà ferita e portata in Germania in una base usa; effetti dell’esplosione; temporanea perdita della vista… poi starà meglio.. tranquilla.. Jeremy nn è morto..
anche io ero ero in ansia !! ciao :))
vogglio sapere se il colonello burton ritona viva vi prego
è viva…viene solo ferita :)
qualcuno sa se ci sono in commercio in Italia i cofanetti delle 3 stagioni?
grazie
Sapete per caso dove vengono trasmesse le puntate visto che sonop cominciati altri programmi?
ed il figlio di Denise e Frank…. si uccide? grazie…
ma è fitito oggi?
si secondo me muore ilfiglio di denise!!però che sola potevano avvertire ci sono proprio rimasta male poco fa quando ho capito che è finito….avevo cominciato a vederlo d POCO ma mi ero appassionata e poi vorrei sapere una cosa sopra c’è scritto ke pamela fittava l utero?’
non puo finire cosi? cosa succede al figlio di denise sono curiosa uff adoro questo telefilm
da poco seguivo questo telefilm mi ero appassionata tantissimo ci sono rimasta molto male oggi che nn e andato in onda vi prego nn cambiate l’orario che va in onda e qquando riinizera’.?
sapete dirmi il titolo della canzone della puntata family readiness della 3 serie che si sente quando Denise lascia la sua casa
mi ha fatto compagnia tutta l’estate e ho trovato questa serie abbastanza veritiera. Sarebbe stato piavevole avere avuto notizie, almeno a mio avviso, della interruzione del programma.
hai perfettamente ragione non è corretto non far sapere nulla!!!!!!!!! mi dite quando si potrà vedere la 4 serie?
Sapete dirmi se sui canali digitali grtuioti è possibile vedere le puntate della 4 stagione o se, magari, c’è in vendita il cofanetto DVD ? Grazie..sono una grande appassionata di questa serie !!!!!!
vorrei sapere quando e dove su quale canale ricomincerà questo programma che personalmente adoravo e che ho trovato piacevole e vorrei poter continuare a seguirla senza rischiare di perderne qualche puntata…mi è veramente piaciuto molto
cerco il libro army wives è di tanya banks qulcuno mi dà una dritta? giuliana
Ma Michael muore ???