jump to navigation

Cinema futuro (1.008): “Prigioniero di un segreto” 15/07/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Prigioniero di un segreto”

Uscita in Italia: venerdì 16 luglio 2010
Distribuzione: Iris Film

Titolo originale: “Prigioniero di un segreto”
Genere: drammatico
Regia: Carlo Fusco
Sceneggiatura: Francesco Gagliardi, Sauro Roma
Musiche: Stelvio Cipriani
Sito web ufficiale (Italia): nessuno
Cast:
Franco Nero, Tony Sperandeo, Antonio Cupo, Giulia Elettra Gorietti, Andrea Iervolino, Ciro Petrone, Angelo Infanti, Antonella Ponziani, Alfredo Li Bassi, Gabriele Reale, Mihaela Damian, Rosario Ruotolo, Mirella Presti

La trama in breve…
Stefano, da piccolo bullo problematico si appresta a divenire il boss di una giovane banda criminale. Sarà un provvedimento della Preside a far allontanare definitivamente Stefano dall’istituzione, che avrebbe potuto proteggerlo e dirigerlo verso il mondo giusto: avanti a lui ora vedrà solo un futuro fatto di illegalità e violenza. Il culmine lo raggiungerà quando forma una piccola banda insieme al suo unico amico Marco e a Ciro, uno scapestrato dal grilletto facile.
Parallelamente a questa vita criminale, Stefano ha modo di conoscere la sfera del sentimento, quello dolce dell’amore: questo grazie all’incontro con Mary. Ma la vita criminale di Stefano continua e in maniera così capillare da attirare l’attenzione di un boss della mafia, Don Alfredo. Coinvolge nelle attività della banda anche Mary, ma la vita della sua “famiglia criminale” è destinata ad un triste epilogo: il suo amico Marco muore di overdose e Stefano è sempre di più intrappolato in quella vita, fatta di scelleratezze.
E quando Stefano si convince, grazie a Mary che, stanca di condurre quel tipo di vita, contrasta l’attività criminale della banda, di far di tutto per cambiare vita, si rende conto di quanto il vicolo in cui si è inserito dall’infanzia ormai sia troppo cieco e privo di vie d’uscita, per lui. Nell’ultimo colpo commissionato alla banda, Ciro perde la vita e Stefano viene condotto in carcere. Una strage. A farne le spese sarà anche la storia d’amore tra Stefano e Mary: per amore, Stefano sarà costretto ad allontanarla da lui…

Trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: