jump to navigation

DVDserie #286 – La casa nella prateria, stagione 5 15/07/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto DVD che raccoglie i 24 episodi della quinta stagione della serie drammatica La casa nella prateria (titolo originale “Little House on the Prairie”), trasmessa sul network statunitense NBC dal settembre 1978 al marzo 1979, ed in Italia su Canale 5 negli anni 1980 (in replica successiva anche su Rete 4).

Titolo: “La Casa nella Prateria – Stagione 5”
Numero di dischi: 6
Spazio occupato sul disco: 7,40 Gbyte (DVD 1), 6,72 Gbyte (DVD 2), 7,12 Gbyte (DVD 3), 7,34 Gbyte (DVD 4), 7,41 Gbyte (DVD 5), 7,17 Gbyte (DVD 6)
Produzione: Ed Friendly Productions, NBC Studios
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 39,90 €
Data di pubblicazione: 23 giugno 2010
Cast: Michael Landon, Karen Grassle, Melissa Sue Anderson, Melissa Gilbert, Lindsay e Sidney Greenbush, Richard Bull, Katherine MacGregor, Alison Arngrim, Jonathan Gilbert, Merlin Olsen, Patrick Laborteaux, Matthew Laborteaux
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 1.140 minuti circa

Contenuto:

I 24 episodi che compongono la quinta stagione della serie, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi in ciascun DVD).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Dall’acclamata autrice Laura Ingalls Wilder, la Quinta Stagione completa della serie TV che già nel lontano 1974 rivoluzionò il concetto di intrattenimento televisivo, ottenendo 17 candidature agli Emmy Awards e 3 ai Golden Globe®. Alla fine dell’800, quando la corsa alle nuove terre dà una nuova speranza di vita a molte famiglie americane, inizia la storia della famiglia Ingalls; una famiglia di pionieri che affronta le sfide della vita di frontiera con coraggio, dignità ed umorismo tra malattie, pregiudizi e la rigidità di un ambiente ostile.
Per stare vicini a Mary durante le cure necessarie per la sua cecità e per motivi di lavoro, la famiglia Ingalls si trasferisce a Winoka, e incontrano per la prima volta Albert, un bambino a cui si affezionano. Presto, l’amore per la campagna farà ritornare Charles e la sua famiglia nella loro casa di Plum Creek dove si metteranno al lavoro per ricostruire Walnut Grove. Nel frattempo, la signora Oleson si appassiona al giornalismo, Mary ha dei ripensamenti sul matrimonio con Adam, e Laura insieme ad Albert scappa di casa per aiutare il loro amico Dylan, malato terminale, a realizzare il suo più grande sogno. In questa Edizione Speciale da collezione troverete queste e tante altre avventure della Quinta Stagione!

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Prosegue la pubblicazione italiana in DVD della lunga serie familiare durata ben 9 stagioni (203 episodi complessivi) e trasmessa negli Stati Uniti tra il 1974 e il 1983, basata in parte sui libri autobiografici della serie “La piccola casa nella prateria” della scrittrice Laura Ingalls, e per lungo tempo trasmessa in Italia sulle reti Mediaset ma assente da tantissimi anni dal piccolo schermo. Dopo il rinnovo a sorpresa al termine della quarta stagione, il telefilm riparte con la sua quinta annata da Winoka, cittadina dove la famiglia Ingalls si trasferisce a causa delle cure per la cecità della giovane figlia Mary; i nuovi episodi vedranno l’ingresso in campo di Albert (Matthew Laborteaux), bambino orfano che viene accolto dagli Ingalls, e di Andy Garvey (Patrick Laborteaux, fratello di Matthew), amico di Laura, e vedranno le ultime apparizioni di Lars Hanson, a causa della malattia e della morte dell’attore che lo interpreta, Karl Swenson. Al termine della stagione gli Ingalls, ormai tornati a Walnut Grove, finiranno con l’incontrare William Randolph Hearst, magnate americano dell’editoria, nel doppio episodio finale “Missione mortale” – L’odissea”. I 22 episodi della quinta stagione del telefilm sono suddivisi in sei dischi, con buona qualità dell’immagine nonostante l’età del prodotto, ed audio italiano stereofonico con il doppiaggio televisivo anni 1980; nessun contenuto extra da segnalare.

Commenti»

1. Nick84 - 15/07/2010

Una delle mie serie preferite da piccolo .


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: