Telefilm News Flash – Dal 1° agosto i sei film “Star Wars” nella domenica di Italia 1, niente più telefilm come previsto 19/07/2010
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.trackback
Appuntamento flash con alcune anteprime esclusive relative alla programmazione seriale di Italia 1 delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.
Dr. House – Medical Division: la sesta stagione inedita della serie con Hugh Laurie, ormai scesa nettamente sotto i 2 milioni di spettatori ad episodio (ascolti ben lontani dai fasti di un tempo) si concluderà domenica prossima 25 luglio (e si conclude con l’ultimo episodio anche la prima stagione del telefilm Royal Pains).
Dalla settimana successiva, a differenza di quanto anticipato nella mia intervista a Piercarlo Guglielmi, il telefilm si interrompe e non proseguirà con episodi in replica (abbinata alla seconda ed ultima stagione ancora inedita in chiaro, e pluri-rinviata, di Life con Damian Lewis).
Infatti, Italia 1 dedicherà sei settimane di prime serate domenicali (fino al 5 settembre) ai film della saga di “Guerre stellari”: domenica 1° agosto andrà in onda il primo “Guerre stellari” (1977) con Mark Hamill, e nelle settimane successive saranno replicati gli altri due film della trilogia classica e poi i tre film della nuova trilogia.
In seconda/terza serata, proseguiranno con un episodio singolo la seconda ed ultima stagione inedita del legal drama Eli Stone e la serie in replica Journeyman.
Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.
è una buona idea riproporre i film di Star Wars la domenica dopo un po’ di anni di assenza in tv ma quando vedremo la seconda stagione di Life (e anche la terza di Heroes): in autunno/inverno/primavera 2010-2011 è quasi impossibile se non trasmetterli a notte fonda.
Per Eli Stone si intende il doppio o singolo episodio?
Se uno nei telefilm non ci crede, è inutile che ci provi; House l’hanno distrutto con la sovraesposizione (digitale terrestre, satellite e in chiaro), era normale che il giocattolo si sarebbe rotto. Per tutti i telefilm che non funzionano in prima serata, devono ripristinare la fascia telefilmica delle 20-21, è l’unica per smaltire tutto il loro catalogo senza sprecarlo alle 3 di mattina.
House ormai e’ da ricovero, lo aspetta una lunga convalescenza sul satellite e sul digitale terrestre
per fortuna che ho gia’ visto Life che per alcuni episodi non e’ un granche’ ma nel finale si riaccende
Io direi addirittura che anche alle 19 come una volta si potrebbe trasmettere qualche telefilm invece che dirottarli in terza serata o di notte , ad esempio october road poteva benissimo essere trasmesso alle 19 dato che i contenuti sono abbastanza simili a quelli di everwood (io almeno ho trovato qualche piccola somiglianza), per heroes sarebbe piu’ difficile e’ piu’ da seconda serata . Life non andando in onda non rischia la confusione con l’altro Life cioe’ i documentari su rete 4 ma questa e’ una piccola sciocchezza che mi sono permesso di dire (sara’ il caldo che mi fa brutti effetti)
Ridicoli, come se gli star wars (visti mille volte in tutte le salve) potessero fare il miracolo.
Son capace anch’io a programmare cosi, butti roba a casaccio, guardi i dati, se son bassi cambi, e avanti cosi …
Si accettano scommesse sulla effettiva programmazione di tutti e sei i film …
Prevedo slittamento in seconda serata per gli ultimi …
strano che hanno cambiato idea sulle programmazioni..di solito non lo fanno mai…
(ironico)
[…] Antonio Genna Word Press AKPC_IDS += "1354,";Popularity: unranked Commenti [0]Digg it!Facebook […]