jump to navigation

DVDfiction #34 – “I liceali 2” 24/07/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfiction.
trackback

DVDfictionQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina le uscite di cofanetti di sceneggiati, fiction e miniserie italiane e straniere.
Oggi spazio al cofanetto DVD che raccoglie i 6 episodi (di circa 94 minuti l’uno) della seconda stagione della serie italiana “I liceali”. Gli episodi sono stati trasmessi in prima visione sul canale digitale terrestre pay Joi nei mesi di maggio e giugno 2009, ed in chiaro su Canale 5 nel novembre – dicembre 2009.

Titolo: “I liceali 2 – Seconda stagione”
Numero di dischi: 3
Spazio occupato sul disco: 3,52 Gbyte (DVD 1), 3,41 Gbyte (DVD 2), 3,44 Gbyte (DVD 3), 3,46 Gbyte (DVD 4), 3,67 Gbyte (DVD 5), 3,78 Gbyte (DVD 6)
Anno: 2009
Regia: Lucio Pellegrini, Giulio Manfredonia
Musiche: Francesco Cerasi
Cast: Giorgio Tirabassi, Claudia Pandolfi, Diane Fleri, Federico Costantini, Carolina Benvenga, Giuditta Avossa, Marzia Bordi, Carla Buttarazzi, Daniele De Angelis, Arturo Filastò, Alberto Galetti, Chiara Mastalli, Massimo Poggio
Produzione: Taodue Film
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 32,90 €
Data di pubblicazione: 17 marzo 2010
Formato video: 4:3 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 565 minuti circa

Ecco la descrizione indicata sulla copertina del cofanetto:

“SARÀ UN ANNO PIENO DI ANSIE E DI DUBBI: RIFLETTERETE PER LA PRIMA VOLTA SERIAMENTE SUL VOSTRO FUTURO”.

È questo il discorso che il professor Cicerino ha preparato per la sua Terza A all’inizio del nuovo anno scolastico, che porterà i suoi alunni dritti verso l’esame di maturità. Antonio, da parte sua, dovrà mettersi in gioco sia in amore, con la complicata relazione con la prof. Sabatini, che nel lavoro, dove l’arrivo di un nuovo collega metterà in dubbio il suo metodo di insegnamento. “E si possono anche chiudere gli occhi, si può continuare con la vita di prima, facendo finta di niente, ma la vera maturità, non quella dell’esame ma quella della vita, consiste nel saper cambiare”.

Un contenuto speciale, inserito nel DVD 6:

  • Backstage (7,5 minuti)

E’ arrivato il cofanetto DVD che contiene i 6 episodi della seconda stagione della fiction Mediaset incentrata sulla vita di un gruppo di studenti di un prestigioso liceo classico di Roma, il Colonna (le riprese sono effettuate in realtà all’interno del Liceo Mamiani): nella seconda stagione, tra l’altro, il gruppo guidato dai professori Antonio Cicerino (Giorgio Tirabassi) e Enrica Sabatini (Claudia Pandolfi) approderà anche in gita a Pisa, prima di affrontare il temuto esame di maturità. Gli episodi della stagione (ne è in produzione una terza) sono suddivisi in 6 DVD contenuti in un cofanetto cartonato, e presentati con buona qualità dell’immagine ed audio italiano Dolby Digital 5.1 senza alcun problema, ma senza sottotitolazione; in aggiunta, un breve backstage inserito nel sesto DVD.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: