jump to navigation

TV DIG – The IT Crowd su Steel 25/07/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

A chi conosce e ama la sit-com statunitense CBS The Big Bang Theory, ed apprezza anche l’humour inglese, piacerà sicuramente The IT Crowd, nuova sit-com inglese che, come avevo anticipato in esclusiva in questo post, arriva da questa sera ogni domenica alle ore 21.00 sul canale digitale pay Steel con un doppio episodio settimanale. Il telefilm, prodotto da Talkback Thames, andrà in onda con le sue prime 4 stagioni, di sei episodi (di 25 minuti l’uno) ciascuna: la quarta stagione è proprio in onda in queste settimane sull’emittente inglese Channel 4.
A seguire, la presentazione della nuova sit-com curata dall’ufficio stampa di Steel.

STEEL
LA TV TUTTA AZIONE E FANTASCIENZA

presenta in Prima TV

“THE IT CROWD”: LA RIVINCITA DEI NERD

«Semplicemente divertentissima. La miglior cosa al mondo.»
The Times

A Luglio arriva in esclusiva per l’Italia solo su Steel (Premium Gallery sul DTT), “The IT Crowd”, pluripremiata sitcom britannica tutta da ridere, creata da Graham Linehan (Father Ted, Black Books) e prodotta da Ash Atalla (The Office) nel 2006. La serie ha vinto nel 2008 l’INTERNATIONAL EMMY AWARD come miglior commedia inglese e, nel 2009 il BAFTA TV AWARD come migliore commedia.

L’appuntamento è a partire dal 25 luglio, ogni domenica alle 21.00.

Lo scantinato delle prestigiose Industrie Reynholm di Londra è il regno del singolare dipartimento IT (Information Technology), composto da altrettanto singolari individui: il geniale nerd Moss (Richard Ayoade – Garth Marenghi, Nathan Barley) e il pigro Roy (Chris O’Dowd – Festival). L’arrivo di Jen (Katherine Parkinson – Doc Martin), la nuova manager del reparto, sconvolgerà le loro vite.

La prima stagione si compone di 6 episodi.

THE IT CROWD:

Bandito dai piani alti delle Industrie Reynholm, il dipartimento IT è il lato “nascosto” dell’azienda, relegato in stanze sotterranee, fra pc, cavi e rudimenti informatici d’ogni sorta, confinato da tutti e da tutto: di lavoro e contatto sociale neppure l’ombra!

Jen è la nuova manager chiamata a gestire lo sgangherato reparto. Poco male se non fosse per alcuni piccoli particolari: Jen non sa nulla di computer e lo staff che le è stato assegnato è composto da due nerd inetti con le persone in generale e, neanche a dirlo, con le donne in particolare.

I due “geeks” – Moss è un genio dell’informatica e Roy un perfetto sfaticato appassionato di computer – passano la loro giornata sollazzandosi fra un pc e l’altro, driblando le chiamate di lavoro con un collaudato ritornello: “Ha provato a spegnere e riaccendere?”.

A completare l’esilarante quadretto aziendale della serie vi è Denholm Reynholm (Christopher Morris – Brass Eye, The Day Today, Jam), cattivissimo boss delle Industrie Reynholm.

CURIOSITÀ:

Andato in onda per la prima volta il 3 febbraio 2006 sul Canale Channel 4, “The IT Crowd” ha riscosso un notevole successo tanto da avere al suo attivo 4 stagioni già trasmesse.

La serie è stata  girata di fronte ad un pubblico dal vivo ai Teddington Studios.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 25/07/2010

Antonio starà andando in brodo di giuggole :D

2. Julian - 26/07/2010

Mah… Io vidi il pilot in inglese e non mi fece impazzire. The Big Bang Theory è di un’altra categoria. Cercherò di seguirla doppiata.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: