jump to navigation

MTV, il palinsesto dell’autunno 2010 29/07/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Palinsesti TV, Serie cult, True Blood, TV ITA.
trackback

E’ stato presentato ieri il palinsesto autunnale di MTV: l’emittente proporrà tanti nuovi programmi, e in ambito seriale segnalo le novità Tempi duri per RJ Berger (dal 9 settembre), Valemont (dal 24 settembre), Flight of the Conchords (dal 13 ottobre), The Inbetweeners (dall’11 novembre) e Dead Set (dal 12 novembre), l’approdo in chiaro di True Blood (dal 24 settembre), e il ritorno con episodi inediti di Scrubs, Skins, Greek – La confraternita e 10 cose che odio di te.
A seguire, tutte le informazioni sui nuovi programmi e sui ritorni della prossima stagione, con le date di partenza.

Viviamo in un Paese in cui i giovani sono da tempo un argomento molto in voga, una “categoria umana” da definire ed etichettare a seconda dei periodi e delle mode.

Si fa, dunque, un gran parlare di ragazzi ma, appunto, sono solo parole, quelle dei “grandi”, che provano in questo modo a far finta di occuparsi di loro e di riconoscerne una presenza.

Nei fatti, però, il nostro è il Paese che ai giovani garantisce meno rispetto all’Europa e all’America, quello che, ad esempio, offre un settimo di mobilità sociale rispetto agli Stati Uniti, un quarto delle possibilità di trovare casa rispetto all’Inghilterra e la metà del salario medio di ingresso nel mondo del lavoro rispetto alla Francia, tanto che per molti ragazzi italiani la scelta è quella di andare via.

Basti pensare, ad esempio, che a Barcellona vivono oggi 23mila Italiani, praticamente una comunità – a maggioranza tra i 25 e i 40 anni – ed è una cifra che si è quintuplicata negli ultimi dieci anni.

Ma “quelli che se ne vanno” sono solo una parte dei “giovani invisibili” del nostro Paese che hanno invece molto da dire e una gran voglia di combattere.

Ed è soprattutto per loro che Mtv Italia vuole continuare un percorso editoriale, avviato ad inizio 2010, che pone al suo centro proprio questi “giovani eroi”. Non si può infatti che essere eroi per essere giovani oggi in Italia, e per vivere con un ruolo diverso da quello che gli altri vorrebbero fosse quello dei ragazzi, di volta in volta, e all’occorrenza, identificati come bamboccioni, tronisti, veline, drogati o, paternalisticamente, “sono solo ragazzi”.

Un mondo a parte, forse il più studiato e il più catalogato degli ultimi anni, un universo che per forza bisogna inglobare e definire ma senza risultati: i ragazzi di oggi sono cresciuti con internet, sono aperti al mondo “classico” e a quello virtuale, sono soggetti a innumerevoli informazioni ma sono estremamente realisti e talentuosi, “eroi della normalità”.

E se qualcuno invece dovesse obbiettare che le ricerche dicono che in Italia i più aspirano ad essere questa soubrette o quello sportivo miliardario, beh non è solo così e ad Mtv Italia si è deciso di dare voce ad una grande minoranza finora invisibile e silenziosa (per i media), trasparente per la società, ma assolutamente viva e pronta a fare e a farsi sentire.

Una minoranza solo apparente, quindi, outsider per età (l’adolescenza è un periodo ingrato, si sa’) e per scelta, quella di non farsi omologare, ma pronta e con tutte le carte in regola per essere rilevante ed incisiva nella vita del nostro Paese e per il loro futuro.

In America la chiamano Millennial Generation…

Per Mtv Italia sono piccoli/grandi giovani eroi ai quali dar voce e coraggio attraverso la musica e attraverso il racconto in prima persona e senza censure della loro realtà, non solo quella Italiana ma anche quella dei loro coetanei europei e d’oltreoceano.

E che sia raccontata in forma di documentario o con serie tv fantasy, non importa: quel che conta è far emergere un mondo altro, quello dei ragazzi, che è diverso da quello dei grandi, che ha le proprie gioie e i propri turbamenti, ma che certamente non è mai come gli adulti se lo immaginano, come vorrebbero che fosse o come gli fa comodo rappresentarlo…

LE NOVITA’

Tante nuove serie a base di  talento, realtà, giovani eroi, outsider

HARD TIMES – TEMPI DURI PER RJ BERGER
Dal 9 settembre ogni mercoledi’ alle ore 22.00

La prima serie scritta e prodotta da Mtv, premiata fin da subito dagli ascolti (in Usa più di 2 milioni di spettatori), è dedicata ai ragazzi comuni, quelli talmente normali da essere visti oggi come i veri  “outsider”.
Tempi Duri per RJ Berger racconta la storia di RJ, il tipico “nerd”, il ragazzo un pò ai margini perchè diverso rispetto al favoloso mondo dei belli, famosi e corteggiati della scuola che improvvisamente, grazie ad un piccolo incidente che ne svela delle particolarità “anatomiche”,  diventa il più popolare della scuola, trasformandosi in un leader  in grado di affermare le proprie posizioni e di acquisire una tale sicurezza in se stesso da riuscire a realizzare i propri sogni.
Stilisticamente, Tempi Duri per RJ Berger è un live action con inserti di animazione ispirati ai classici cartoon americani e anime giapponesi, che mostra come il talento e una buona dose di autostima possono cambiare la vita delle persone molto più di altre evidenti o nascoste “doti estetiche” che, al contrario, possono creare altri generi di problemi ed insicurezze.

MY LIFE AS LIZ
Dal 18 agosto ogni mercoledi’ alle ore 21.00

Definita dal Los Angeles Times come una serie di “reality television popolata di persone vere nel loro vero ambiente”, e come “un modo diverso per flirtare con il documentario mixando le situazioni  reali con realistiche conversazioni da ambiente scolastico”, My Life as Liz rappresenta l’essere donna in maniera diversa da come spesso, anche su Mtv, sono state raccontate le ragazze, tutto glam e glitter, per dare spazio all’immagine più “mascolina” e moderna delle giovanissime di oggi, ragazze normali che non aspirano a diventare Paris Hilton….
Proprio come Liz, una teenager precoce, a volte sarcastica ma sempre brillante, intrappolata nella monotonia di  una cittadina conservatrice del Texas.
Da sempre, proprio per questo, un’outsider, Liz cercherà di fare del suo meglio per ritagliarsi uno spazio tra i ragazzi “normali” come lei.

CATTIVE RAGAZZE
Dal 20 dicembre tutti i giorni (lun-ven) alle 15

Questa scoppiettante e irriverente serie tv racconta le gesta di 3 teenager di buona famiglia “costrette” ad imparare le buone maniere da signorinette per bene nella “School of Charme” in cui loro malgrado le hanno iscritte i genitori..
Tra le mille che ne combineranno, da veri maschiacci ribelli, le tre ragazze ci parlano però di un universo giovanile che scalpita per uscire dai ranghi di antichi stilemi e riferimenti  femminili che poco hanno a che fare con i nostri tempi…

THE BURIED LIFE
Dal 6 settembre ogni lunedì alle ore 22.00
The Buried Life
è un ispirato scripted reality sulle 100 cose da fare prima di morire…
Quante volte nella vita quotidiana ci fermiamo a pensare a cosa vorremmo fare prima di morire? Quali sono i sogni e le aspettative dei giovani di oggi?
Duncan, Ben, Dave e Jonnie, 4 ragazzi che non ci stanno ad omologarsi allo stile di vita dei loro coetanei, raccontano, attraverso un viaggio fatto di gare e speranze, cosa vuol dire realizzare  i propri sogni e non solo…..
A bordo del proprio van, i quattro attraversano gli Stati Uniti con lo scopo di realizzare le 100 cose della loro wish list, mettendosi alla prova con incredibili imprese da superare per riuscire nell’intento.
Per ogni traguardo raggiunto, potranno aiutare uno sconosciuto a realizzare un proprio  desiderio e  incoraggiarlo a proseguire nella realizzazione della lista personale dei suoi sogni.
I quattro ragazzi si ritroveranno cosi’ a fare delle grandi cose non per se’ ma per gli altri: aiuteranno dei giovani “svantaggiati” ad acquistare i computer per la loro classe, un artista a ritrovare suo fratello dopo 17 anni, una giovane a superare la paura delle altezze e un’altra a viaggiare fino a Denver per vedere per la prima volta la tomba di sua madre.

E così, alla fine del viaggio, i ragazzi capiranno quanta soddisfazione può dare aiutare gli altri a realizzare i propri sogni  e quanto possa essere più bello far del bene agli altri che puramente soddisfare se stessi e i propri desideri.

IF YOU REALLY KNEW ME
Dal 20 novembre, tutti i sabati alle 17
If you really knew me
è un “observational documentary” sul mondo “chiuso” delle scuole americane.
Una nuova serie, interpretata da reali studenti che raccontano le loro storie vere, ambientata nelle High School americane, che farà riflettere e porterà allo scoperto luci ed ombre della realtà giovanile andando ben al di la’ delle etichette e degli stereotipi.
In ogni episodio, un team di esperti in team-building cerchera’ di aiutare gli studenti a disfarsi delle sovrastrutture e delle maschere che indossano ogni giorno per dimostrare a se stessi prima ancora che ai loro compagni chi sono veramente e per scoprire che le similitudini tra di loro in termini di background, sentimenti ed esistenza sono molte più di quanto potessero credere. Tutto questo, grazie ad una serie di prove – anche fisiche – che prendono forma nel “challenge day”.  In una escalation di prove coinvolgenti ed emotivamente trascinanti anche per chi come noi Italiani non ha vissuto l’atmosfera chiusa di un college americano, i ragazzi del gruppo, dal nerd al bellone della scuola, dal musicista introverso al dark triste per statuto, scopriranno molto di se’.
E molto faranno scoprire e capire agli spettatori su quanto sia importante cercare sempre di conoscere meglio chi siamo e chi sono gli altri intorno a noi.

THE INBETWEENERS
Dall’ 11 novembre ogni giovedi’ alle ore 22.00

Best New TV Comedy – British Comedy Awards 2008, Best Male Comedy Newcomer (Simon Bird) – British Comedy Awards 2008, Best New British TV Sitcom – The Comedy.co.uk Awards 2008, Best Comedy Show – TV Quick & TV Choice Awards 2009, Best TV Show – NME Awards 2010 e YouTube Audience Award –  British Academy Television Awards 2010.
Sono solo alcuni dei premi vinti da The Inbetweeners, la nuova serie inglese che arriva in prima visione per l’Italia su Mtv dopo aver spopolato tanto in Inghilterra quanto in America.
Il New York Times l’ha definita “Intelligente, sporca, divertente e molto più piena di vita reale degli adolescenti di ogni altra cosa che sia stata prodotta negli ultimi tempi”;  The Indipendent Una serie che non cerca mai di essere qualcosa che non è, una serie che punta ai ragazzi ma che può essere apprezzata dagli adulti “opened-mind”, dopo tutto, tutti siamo stati adolescenti una volta”.
The Inbetweeners, ambientato nella suburbia inglese, stilisticamente cruda e aspra un pò come i film di Ken Loach, attraverso le avventure di 4 adolescenti alle prese con problemi e scoperte tipiche della loro età, offre infatti un’intelligente lettura dei ragazzi, che oggi come ieri, esplorano il sesso e ricercano le avventure per mostrarsi più adulti di quello che realmente sono.

DEAD SET
Dal 12 novembre ogni venerdì alle ore 22.00

Cosa accadrebbe se fuori delle mura del Grande Fratello scoppiasse un disastro di dimensioni castastrofiche? Cosa accadrebbe se i morti tornassero in vita attaccando tutto il resto della popolazione? Per i partecipanti del reality show assolutamente niente!
Tutto cio’ e’ Dead Set, una nuova serie inglese che usa il metalinguaggio televisivo per portare l’attenzione sul ruolo e sul significato della tv di oggi e sui labili confini tra realtà “vera” e realta’ “televisiva”, anche o soprattutto a causa di format come il Grande Fratello. Le emozioni e le reazioni amplificate dei concorrenti del più famoso reality tv sono paragonabili a quelle di un attacco mortale: pianti e disperazione hanno lo stesso sapore e soprattutto suscitano lo stesso stupore sia nei partecipanti che negli spettatori.
Realtà o finzione? Quando la realtà supera la finzione o viceversa? E cos’è la realtà? Ne esiste ancora una sola e vera?
Attraverso un sottiile filo rosso che collega queste due dimensioni, Dead Set induce metaforicamente a riflettere sul mondo “distorto” della realtà televisiva che diventa vita vera… per arrivare a scoprire che i morti viventi sono più vivi dei reali concorrenti del Grande Fratello.

VALEMONT
Dal 24 settembre ogni venerdì alle ore 22.00
Valemont
è la nuova frontiera delle serie tv, un mix tra Lost e Twilight, ai quali è accomunato da una sapiente scrittura e da una grande dose di  suspance .
La nuova serie debutterà  ad agosto sul sito web di Mtv, www.mtv.it, con 35 mini episodi di 2-3 minuti ciascuno per poi approdare a settembre in televisione nella sua forma “classica”, ovvero  con 5 episodi di 30 minuti ciascuno da poter “vivere” interattivamente andando sul sito internet dedicato, www.valemontu.com,  che sarà strutturato come un reality game.
Selezionato con sei nomitaion agli Atreamy Awards come “Original Web Video”, Valemont ha già riscosso un notevole successo di pubblico e critica in America tanto da essere definito da Variety come “Uno dei migliori serial mai visti  per scrittura e struttura drammatica, arrivanndo ad essere accostato a serie cult americane  come “The Bannen Way” and “The Guild”.
La storia inizia con il brutale assassionio di Eric Gracen, uno studente della prestigiosa Valemont University. Sua sorella Sophie, superato lo shock iniziale, decide di agire per scoprire cosa sia realmente accaduto ad Eric.
Attraverso il cellulare ritrovato accanto al corpo del fratello, Sophie si  infiltra  nell’universita’ e comincia da li’ le ricerche che la porteranno a scoprire che le varie confraternite del campus nascondono degli oscuri segreti.

TRUE BLOOD
Dal 24 settembre ogni venerdì alle ore 22.30
True Blood
non è solo una serie di vampiri. Non è solo una commedia romantica. Non è solo un’avventura nel mondo del sovrannaturale.
True Blood è una grande storia sulle difficoltà di persone di estrazione culturale e sociale diversa a convivere in armonia.
Come moderni e sovrannaturali Giulietta e Romeo, anche i due protagonisti di True Blood, Sookie e Bill, incontrano infatti molte difficoltà nel far accettare la loro storia d’amore, e le loro  problematiche sono le stesse di  quelle affrontate dai ragazzi di oggi quotidianamente.
Snookei e Bell sono diversi, certo, dagli altri ragazzi, e per questo fanno paura… Perchè ancora oggi tutto ciò che è outsider, che altera le regole della normalità spaventa ed è difficile da accettare.

Una storia, quella di True Blood, che parte dai vampiri per mostrare fra mutaforma e adoratori del diavolo, bigotti neocristiani e vecchi poliziotti, le contraddizioni della società moderna.

FLIGHT OF THE CONCHORDS
Dal 13 ottobre ogni mercoledì alle ore 22.00

I Flight of the Conchords sono un duo neozelandese composto da Bret McKenzie e Jemaine Clement che ama autodefinirsi “il quarto più popolare duo di chitarristi-digi-bongo a cappella-rap-funk-folk comico della Nuova Zelanda”. I due ragazzi decidono di partire per New York alla ricerca del successo e, tra uno sketch e l’altro, proveranno a realizzare, alla propria maniera, il loro sogno.

I DUDESONS
Dal 6 settembre ogni lunedì alle ore 22.30
I Dudesons
sono quattro amici d’infanzia finlandesi giunti negli Stati Uniti per perseguire il  “sogno americano”. Ma la loro idea di “sogno americano” è alquanto stramba: vogliono infatti solamente  cimentarsi in stunt geniali e scherzi idioti, documentando il tutto in video.
I Dudesons sono tanto adorabili quanto fuori di testa ed hanno il grande  talento di sapersi  conquistare la simpatia sia delle autorità che dei cittadini che incontrano durante la loro avventura. Nelle varie puntate li seguiremo mentre cercano di assimilarsi a modo loro alla cultura americana tentando ad esempio di diventare cowboys, domando un toro inferocito, cercando di costruire il proprio razzo personale per raggiungere Urano e altre incredibili imprese.
Johnny Knoxville, leggendario stuntman, è convinto che senza dubbio riusciranno ad ottenere il loro obiettivo: conquistare l’America.

E LE SERIE CHE CONTINUANO…

JERSEY SHORE 2* stagione

Dal 6 settembre ogni lunedì alle ore 21.00

DISASTER DATE 2* stagione

Dal 26 agosto, dal lunedì al venerdì alle ore 13.30

SOUTH PARK il meglio delle serie

Da settembre ogni lun-mar-merc alle ore 23.00

THE CITY 2* stagione

Dal 24 agosto ogni martedì alle ore 21.00

SKINS 4* stagione

Da ottobre ogni giovedì alle ore 22.30

SCRUBS – MEDICI AI PRIMI FERRI – Ultima stagione

Dal 13 ottobre ogni mercoledì alle ore 21.00

PRANKED 2* stagione

Da novembre ogni lunedì alle ore 22.00

GREEK – LA CONFRATERNITA 5* stagione

Dall’11 novembre ogni giovedì alle ore 21.00

SCREAM QUEENS 2* stagione

Dal 29 ottobre ogni venerdì alle ore 21.00

RANDY JACKSON 5* stagione

da novembre ogni domenica alle ore 21.00

10 COSE CHE ODIO DI TE 2* stagione

Anteprima a dicembre (vacanze natalizie) poi partenza serie completa da gennaio 2011.

MTV NEWS
Bollettini giornalieri alle 13, 14, 15, 19, 20
La storia del giorno dal lunedi’ al venerdi’ alle 23.30
La storia della settimana ogni domenica alle 19.00

Le MTV NEWS scardinano logica e formato dei Tg mettendo in primo piano “l’approfondimento”, ovvero  le storie dei ragazzi in presa diretta. Ogni storia si sviluppa nel corso di una settimana e viene riproposta in formati di diversa durata: dalle pillole al mini-reportage fino al documentario in onda nel weekend.

All’informazione pura e all’attualità sono dedicate invece le edizioni del tg.

Innovative, multimediali, interattive, coinvolgenti, le MTV NEWS sono la nuova guida per i ragazzi nel mondo dell’informazione.

Tra i temi trattati da MTV NEWS nella nuova stagione autunnale ci sono:

COMBATTERE A 20 ANNI

MTV NEWS ha trascorso una settimana con un gruppo di alpini, alla vigilia della loro partenza per l’Afghanistan. Perché a 20 anni si decide di morire per la Patria? Cosa vuol dire essere alpino nel 2010?

EMIGRANTI

E’ più eroico chi rimane o chi va via dall’Italia? Perché molti giovani lasciano il nostro Paese e tanti vanno a Barcellona a cercar fortuna? Chi sono i “nuovi” emigranti? Prendendo spunto da un fatto di cronaca (la “Nave dei diritti” che da Barcellona ha raggiunto Genova con più di 500 “espatriati”) MTV NEWS racconta i ragazzi che hanno lasciato l’Italia, quelli che la vorrebbero lasciare, quelli che rimangono o arrivano in Italia.

PROFONDO NORD

MTV NEWS indaga la nuova Lega, quella abbracciata e rifondata dal movimento dei Giovani Padani. Ragazzi poco più che ventenni, uniti nella mitologia comune – cementata dalle Feste di Paese – della Padania,  entità fittizia che li avvicina al popolo, al territorio, alle identità locali da difendere e riscrivere insieme agli anziani.

WRITERS FUORILEGGE

Attraverso i writers MTV NEWS cerca di capire cosa voglia dire legalità in italia. Se dipingi un’opera d’arte su un muro vai in carcere, se sei accusato di collusione con la mafia e magari occupi un posto in Parlamento…no. E quindi qual è l’idea di legalità diffusa? I writers sono dei criminali?

TIFOSI

Ricomincia il campionato ed MTV NEWS racconta le grandi vittorie dell’Inter nel 2009-2010, attraverso una storica trasferta di un gruppo di tifosi interisti da Latina a Milano. La passione totalizzante per il calcio, le amicizie da stadio, il tifo sfrenato, le manie di un gruppo di super tifosi.

I VINCENTI

Un’estate al Billionaire, in villa o in barca in costa Smeralda. Quelli che se lo possono permettere e quelli che risparmiano un anno intero per poter vivere una settimana da Vip.

C’E’ CHI DICE NO

5 ragazzi delle periferie di Milano, tra degrado e criminalità. Ognuno a suo modo dice no: alle bande di latinos, agli spacciatori, all’amianto, agli extracomunitari e alla droga.

MI RIFACCIO

La chirurgia plastica e i giovani: alla rincorsa di un modello di bellezza imposto dalla società. MTV NEWS segue gli interventi di chirurgia estetica di 5 giovani ragazzi e ragazze.

QUELLI CHE SGASANO

Valentino Rossi è il loro mito, la moto la loro fidanzata, la strada la loro sfida. MTV NEWS racconta i ragazzi appassionati di motociclette e velocità.

LE PRODUZIONI ITALIANE

TRL ON THE ROAD
Dal 13 settembre alle 14.00 in diretta da Milano

Dopo le tappe estive che hanno visto il truck di Trl On the Road in giro per l’Italia da nord a sud (Genova, Trieste, Pescara, Bari, Latina e Catania per citarne solo alcune), Trl riprendera’ dal 13 settembre a Milano in Piazza Duca d’Aosta in occasione dello switch on definitivo sul Digitale Terrestre della Lombardia. I quattro nuovi volti, Brenda, Winty, Alessandro e Cadio, riporteranno cosi’ anche a Milano tanta musica, ospiti divertimento e, naturalmente, anche video, curiosita’.  Tutte le informazioni su www.mtv.it/trl.

SPECIALE TRL: OPERAZIONE GHANA

Mtv Italia e UNICEF insieme per un’iniziativa sociale che vuole dare la possibilita’ ai ragazzi di trascorrere le “vacanze estive” in Ghana con gli operatori dell’UNICEF e toccare con mano cosa vuol dire vivere in una realtà complessa, per capire in maniera diretta quanto sia possibile contribuire allo sviluppo e alla crescita dei Paesi in via di sviluppo.

Trl: Operazione Ghana vuole sostenere le attivita’ dell’UNICEF in Africa e lo fa mandando dal 15 al 28 agosto nella Nazione africana Brenda e Cadio, due dei vj conduttori della trasmissione, accompagnati da quattro ragazzi che hanno partecipato alla selezione e che hanno particolarmente espresso la loro volontà di fare questa esperienza di vita.

I quattro ragazzi selezionati per andare in Ghana sono molto diversi tra loro per provenienza e aspirazioni: Abdul, 21 anni e’ uno studente di giurisprudenza, Elena 23 anni e’ una studentessa di medicina, Sara 21 anni fa’ la modella, e Alberto, 19 anni e’ un lavoratore saltuario.

I SOLITI IDIOTI
di e con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio
Continua il successo dei I Soliti Idioti, lo show composto da tanti sketch di Nongio e Biggio per raccontare l’Italia di oggi e tutto ciò che caratterizza gli italiani e la nostra penisola. Attraverso tormentoni come “Mamma Esco” e “Padre e Figlio” Francesco e Fabrizio danno voce e visibilità ad una realtà ben precisa dell’Italia, a quello che siamo e a ciò che accade attorno a noi, alle cose che non funzionano e a ciò che siamo abituati a vivere ma non ad “osservare”. Uno spaccato in chiave ironica dei nostri pregi e difetti per ridere ma allo stesso tempo riflettere sull’Italia di oggi.

LOVELINE

Da novembre ogni lunedi, martedi e mercoledi’ alle 22.30

Loveline, lo “storico” programma dedicato all’amore e al sesso di Mtv Italia, torna con una formula completamente rinnovata. Nell’era del sesso virtuale, degli amori nati tra i social network, delle infinite informazioni/nozioni sul mondo dei sentimenti cosa vogliono conoscere ancora i ragazzi riguardo al sesso e all’amore?

Probabilmente tutto e ancora di più! In un panorama ricco di luoghi comuni, di consigli strampalati e di passaparola ritorna la Loveline per parlare in maniera “chiara” dell’universo femminile e maschile e di cosa accade quando questi due emisferi si incontrano.

MTV THE SUMMER SONG

Tutti i giovedi’ alle ore 21.00

evento finale sabato 18 settembre alle ore 21.00

in diretta da Piazza Plebiscito a Napoli

Per il secondo anno Mtv Italia e Coca-Cola Italia scendono in campo per decretare la canzone dell’estate, la hit che spopola sulle spiagge, che fa’ da sottofondo alle vacanze e caratterizza il periodo estivo. In gara 20 hit del momento che ogni settimana si scontrano a suon di televoto nel programma Mtv The Summer Song, condotto da Valentina Correani ogni giovedì in diretta su Mtv Italia alle ore 21.00. Chi sarà il protagonista dell’estate tra Broken Heart College, Cesare Cremonini, Cheryl Cole, dARI, David Guetta, Due di Picche, Finley, Giuliano Palma & The Bluebeaters feat. Melanie Fiona, Irene Grandi, Iyaz, Katy Perry, Lost, Marco Mengoni, Mika, N.E.R.D., Professor Green, Scissor Sisters, Shakira, Sonohra e Stromae? Basta sintonizzarsi il 18 settembre su Mtv Italia per scoprirlo!!

Un grande galà di musica farà, infatti, da sfondo alla premiazione della canzone dell’estate a cui parteciperanno molti degli artisti in gara che si esibiranno nella bellissima cornice di Piazza Plebiscito a Napoli. Per votare la propria canzone preferita basta andare su www.mtv.it/cocacolalive e www.cocacola.it.

MTV NEW GENERATION CONTEST HIT WEEK

fino al 26 settembre sul sito www.mtv.it/hitweek per partecipare da protagonisti al più grande festival di musica italiana in America con Elisa, Negrita, Ludovico Einaudi, Roy Paci & Aretuska e La Blanche Alchimie

Un grande Festival di musica italiana in America, 10 giorni di esibizioni live in 8 location differenti in 2 delle più grandi città del mondo, New York e Los Angeles, e un contest per giovani musicisti italiani che avranno la possibilità di suonare oltre oceano con i migliori artisti della nostra penisola: questi  gli ingredienti di Mtv New Generation Contest Hit Week.

Mtv Italia con il Ministro della Gioventù e il Festival Hit Week hanno unito le forze per dare la possibilità a dei giovani artisti di farsi conoscere e di esibirsi nella patria della musica mondiale, gli Stati Uniti, accanto ai maggiori musicisti italiani in occasione del Festival Hit Week che si terrà dal 9 al 17 ottobre a New York e Los Angeles. Per partecipare basta andare sul sito www.mtv.it/hitweek, e caricare i propri file audio o video entro il 26 settembre. C’è un’unica regola da rispettare per sperare di essere scelti: avere meno di 35 anni.
Tra tutti coloro che parteciperanno al concorso una giuria di esperti selezionerà infatti i 2 finalisti che andranno a suonare a New York e a Los Angeles sullo stesso palco con Elisa, Negrita, Ludovico Einaudi, Roy Paci & Aretuska e La Blanche Alchimie.
Il tutto sarà ripreso dalle telecamere di Mtv Italia e diventerà uno speciale in onda in autunno. Tutte le informazioni, i  premi e il regolamento on line su www.mtv.it/hitweek

STORYTELLERS – EDOARDO BENNATO

Mtv dedicata una puntata speciale di Storytellers, il format che da’ voce e anima alla musica dei grandi autori, al cantautore Edoardo Bennato che ha contribuito alla storia della musica italiana con alcune delle più belle canzoni degli anni ‘70.

In compagnia di molti ospiti del nuovo panorama musicale italiano, Bennato ci accompagnerà cosi’ dentro il suo mondo artistico con parole e melodie per far rivivere i suoi grandi successi e per far scoprire ai più giovani un pezzo della sua lunga carriera musicale.

MTVMUSIC.COM LIVE SESSION

SKUNK ANANSIE

Continuano gli appuntamenti musicali di mtvmusic.com con una grande esclusiva internazionale: gli Skunk Anansie.

Gli Skunk Anansie, tornati alla ribalta della scena mondiale grazie alla loro recente reunion, si esibiranno infatti per MTVMUSIC.COM in un live intimo e raccolto dove sveleranno la parte più nascosta di loro stessi.

HITLIST – ITALIA

Conduce Valentina Correani – da ottobre

Ritorna la classifica dei singoli più venduti in Italia, la Hitlist Italia, con Valentina Correani e tanti ospiti che tutte le settimane accompagneranno gli spettatori dentro la miglior musica italiana e straniera. Un appuntamento musicale fisso che riporta l’attenzione sulla musica e sui suoi protagonisti.

E LA GRANDE MUSICA INTERNAZIONALE

ISLE OF MTV MALTA SPECIAL

Venerdi’3 settembre a mezzanotte

MTV VIDEO MUSIC AWARDS –

Los Angeles sabato 12 settembre

Su Mtv Italia Sabato 28 settembre alle ore 23.00

e sabato 3 ottobre alle ore 20.00

MTV WORLD STAGE

tutti i venerdi’ sera i nuovi concerti tra cui il live dei Vampire Weekend, registrato a fine giugno a Torino

MTV PUSH

ogni mese un artista emergente supportato dal network

in rotazione su tutti i canali del network nel mondo

MTV EUROPE MUSIC AWARDS

in diretta da Madrid domenica 7 novembre alle 21.00

Annunci

Commenti»

1. Nick84 - 29/07/2010

Già seguo HARD TIMES e THE INBETWEENERS che vi consiglio caldamente .
Poi ovviamente JERSEY SHORE ovvero tra i 10 reality più trash mai prodotti , loveline , MY LIFE AS LIZ e MTV NEWS gli speciali che trovo veramente piacevolissimi .

Poco spazio per la musica se si esclude “bimbominkia on the road” , non so se è peggio la musica che trasmettono o i nuovi conduttori che hanno preso , roba da far rimpiangere la canalis .

2. albert - 29/07/2010

Contento per True Blood,curioso di sapere chi condurra’ Loveline ( Camila Raznovich era perfetta).

3. sara881 - 29/07/2010

Snookei e Bell
sarebbero sookie e bill?

4. enry - 29/07/2010

Proverò a dare un’occhiata a Hard Times…

5. zia-assunta - 29/07/2010

FLIGHT OF THE CONCHORDS e TRUE BLOOD imperdibili per chi non li ha visti.

6. KIKA - 01/09/2010

Premettendo che io seguo MTV da 11 anni, è vero negli ultimi anni e peggiorata nel senso che se prima A TRL arivvano nomi come Green day, Britney e ligabue per citarne quelkuno adesso il network è passato in modaltà commerciale, ossia molti TFM’s, a cui la metà delle volte dò un occhiata, e che una volta finiti vengono replicati fino alla nausea
Reality Showw che ormai sono l’estremiszazione anc facilotta e volgarotta di “The Real World” e poco spazio a quella che era la vocazione originale del network cioè la musica all quale viene dato Spazio con i soliti Behind, o dalla 10/30 di sera in avanti qunado va bene, e ne ho piene le tasche di @ the movies ,
dove praticamente neglispazi “ONFOCUS”, lasciano fuori solo le fine delle pellicole citate nel suddeto spazio del programma, ok le interviste ma un film lo vado a vedere e voglio l’effetto sorpresa , ossia scoprire cosa succede scena dpo scena….
Sarò per la vecchia guardia ma sinceramente la nuova serie di stuntman “DUDEDONS IN AMERICA ”
prodotta cm al solito dal “vecchio” e caro Johnny Knoxville é SCIALBA , “JACKASS” e “W LA BAM” si che erano divertenti….
Le “Reality” Fiction
“The Hills ”
“The City”[alla sua seconda stagione] e la nuova “My life as Liz” sono piacevoli…
Detto questo dI CERTO seguirò SCRUBS(che io adoro) GREEK , SKINS (per vedere se questo nuovo cast prommette bene) TRUE BLOOD .IF YOU REALLY KNEW ME (e pOchi altri) per ciò che riguarda i tlefelim , per l’approfondimento gilrnalistico gli speciali MTV NEWS moltointeressannti in quanto finalmente sono i giovani a parlare ….. ed inoltre sono molto incurisita ne l vedero chi presentera il redivivo LOVELINE….
Un nota di merito va fatta però sul fatto che da qualche anno a sta parte i VMA’s li trasmettono in 1^ serata e non a notte inoltrata…..
COMMENTATE NUMEROSI
XOXO


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: