TV – La soap d’azione tedesca “Chiamata d’emergenza” su La 7 02/08/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Soap opera, TV ITA.trackback
Da oggi, dal lunedì al venerdì alle ore 13.00 con doppio episodio quotidiano, La 7 propone per la prima volta in Italia la produzione tedesca “Chiamata d’emergenza” (titolo originale “112 – Sie retten dein Leben”).
Realizzata da action concept Film- und Stuntproduktion GmbH, già produttori del telefilm Squadra Speciale Cobra 11, “Chiamata d’emergenza” è un inedito esperimento di soap opera d’azione: composta da 110 episodi complessivi (di 22 minuti l’uno), la soap è andata in onda sul canale tedesco RTL dall’agosto 2008 in poi, ma nonostante un discreto successo non ne è stato ordinato un seguito.
La soap è girata a Colonia: al centro delle vicende le storie quotidiane del servizio d’emergenza tedesco (che risponde al numero 112): pompieri, medici e poliziotti collaborano insieme per risolvere i casi di tutti i giorni. Tanti i protagonisti fissi delle puntate: si va dal sergente di polizia Heiko Ehrich (Björn Kirschniok) al pilota di elicottero Peter Wells (Mats Reinhardt), dai paramedici Dimitri Papapostoulou (Philip Kostring) e Stefanie “Steffi” Felten (Josephine Thiel) al capo-servizio Martin Carstens (Joachim Raaf), dall’ispettrice Florian Carstens (Dominic Saleh-Zaki) alla dottoressa Kristin Driesen (Sandra Maria Schlegel).
pure su la7 , ma è una invasione
Ho iniziato a seguirla quasi dall’inizio e devo dire che non è affatto male
ma stai zitto va. finalmente qualcuno che da spazio a noi delle ambulanza!
sono un soccorritore e mi sembra un brutto telefilm preferisco molto di più third watch in quanto risulta più realistico e si pone molto di più l’accento sul lavoro di paramedici vigili del fuoco e polizia.
Ogni tanto si vede una torre, non è quella di Dusseldorf?
si si pessimo telefilm in un apuntata si vede un pz che va in ACC e nemmeno viene massaggiato ma per favore, chi fa questi telefilm dovrebbe avvalersi del consiglio di chi svolge il lavoro di paraedico vigile del fuoco o poliziotto
io l’adoro, l ho seguita tutta e mi piacerebbe rivederla. Decisamente FANTASTICA SERIE.
IO LO SEGUO E DEVO DIRE MOLTO CARINO E APPASSIONANTE. ADESSO LO HANNO INTERROTTO
io la vedo ogni estate insieme alla mie sorelle