TV – I signori del rum su Rai 2 03/08/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da questa notte, variabilmente ogni martedì, giovedì, venerdì e domenica alle ore 01.30 circa, Rai 2 propone per la prima volta in Italia I signori del rum (titolo originale “Cane”, ovvero canna da zucchero), serie in 13 episodi trasmessa sul network statunitense CBS dal settembre al dicembre 2007, prodotta da ABC Studios, CBS Paramount Network Television, El Sendero Productions, Interscope Records e Once A Frog Productions, e non proseguita a causa degli ascolti insufficienti.
Si tratta di un dramma sulle eterne rivalità e lotte interne di una grande famiglia di origini cubane che nella Florida del Sud possiede un’industria del rum e dello zucchero con molto successo. Il patriarca della famiglia, Pancho Duque (Hector Elizondo), riceve un’interessante offerta dai suoi più grandi nemici, i Samuel, per l’acquisto di migliaia di acri di campi da zucchero, e ha di fronte a sè una scelta: deve liquidare il settore dello zucchero e focalizzarsi unicamente sul rum, cosa che farebbe piacere al suo impulsivo figlio maggiore Frank (Nestor Carbonell, ben noto nel ruolo di Richard Alpert per gli appassionati della serie Lost), oppure deve proteggere l’eredità familiare che ha costruito dal nulla e allearsi con il suo genero Alex Vega (Jimmy Smits)? Alex e Frank sono molto diversi tra loro: il secondo è un donnaiolo, Alex è profondamente innamorato della moglie Isabel (Paola Turbay), figlia di Pancho e che l’uomo ha sposato all’età di 17 anni, e con cui ha tre figli, il diciottenne Jaime (Michael Trevino), che è fidanzato con Rebecca (Alona Tal) ma che per volere paterno deve prima laurearsi, la ribelle Katie (Lina Esco) ed il giovane Artie (Samuel Carman)…
l’orario è vergognoso, non li comprino neppure………
MA glielo avranno rifilato in qualche pacchetto .
Io vidi il pilota e non ho interesse nel proseguire .
Speriamo che lo mettano su rai4, sono dell’idea che questi telefilm flop possano fare meglio sui canali semi-generalisti .
Secondo me è una buona collocazione per I signori del rum visto che non c’è altro orario in cui è adatto a essere trasmesso. Vedrò il pilot e poi deciderò se continuare…
volevo sapere se qualcuno sa dirmi il ruolo di Rachael Carpani in questo telefilm…e mi hanno detto che fino ad adesso è stato trasmesso sempre al venerdì, è vero?
Alla prima puntata pensavo di nn continuare + a vederlo ma man mano che continuavo mi piaceva sempre di +. Ora all’ ultima puntata spero solo in un seguito anche perchè com’ è finito deve per forza esserci un seguito… chi è stato a sparare???