jump to navigation

Cinema futuro (1.019): “Pandorum – L’universo parallelo” 04/08/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Pandorum – L’universo parallelo”

Uscita in Italia: venerdì 6 agosto 2010
Distribuzione: Eagle Pictures

Titolo originale: “Pandorum”
Genere: azione / fantascienza / thriller
Regia: Christian Alvart
Sceneggiatura: Travis Milloy (soggetto di Travis Milloy e Christian Alvart)
Musiche: Michl Britsch
Uscita negli Stati Uniti: 25 settembre 2009
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast:
Dennis Quaid, Ben Foster, Cam Gigandet, Antje Traue, Eddie Rouse, Cung Le, Norman Reedus

La trama in breve…
Due astronauti si risvegliano a bordo di un’astronave che sembra abbandonata. Il buio è totale, si sentono disorientati, l’unico suono è quello di un rumore sordo che sembra provenire dal centro dell’astronave. Non ricordano assolutamente niente, né chi sono né quale possa essere la loro missione…

Note di produzione
PANDORUM racconta la terrificante storia di due equipaggi di astronauti bloccati su un’astronave, dove scoprono con orrore di non essere soli.
Il film è diretto da Christian Alvart (Antibodies) e interpretato da Dennis Quaid (G.I.Joe-La Nascita dei Cobra,  Prospettive di un Delitto), Ben Foster (Quel Treno Per Yuma,  Alpha Dog), Cam Gigandet (Never Back Down, Twilight), Cung Le (Tekken, Fighting) e dall’esordiente Antje Traue.

Due astronauti si risvegliano in una camera di ipersonno a bordo di un’astronave apparentemente abbandonata. E’ buio pesto, sono disorientati, gli unici rumori percettibili sono quelli di un rombo sordo e di un cigolio, che scoprono provenire dalla pancia dell’astronave. Gli astronauti non ricordano nulla: Chi sono? Quale sarà la loro missione?
Guidato per mezzo di una radiotrasmittente dal  Tenente Payton (Quaid), Bower si avventura all’interno dell’astronave e pian piano inizia a  scoprire una realtà terrificante: qualcosa a bordo dell’astronave ha iniziato una caccia e loro sono la preda. Questa entità sconosciuta farà qualsiasi cosa pur di assicurarsi che nessuno di loro sopravviva. Nel frattempo, Bower scopre la presenza di altri due astronauti a bordo, anche loro intrappolati nel loro stesso incubo: Sono Manh (Le) e Nadia (Traue). Assieme, i quattro astronauti lotteranno per sopravvivere e per sfuggire alle oscure forze  intenzionate a distruggerli. Lentamente e inesorabilmente, gli sconvolgenti e letali segreti dell’astronave verranno rivelati uno ad uno … e, finalmente, gli astronauti scopriranno che la loro sopravvivenza è molto più importante di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

PANDORUM è una produzione Constantin Film/Impact Pictures. La sceneggiatura è di Travis Milloy ed è basata su una storia di Milloy e di  Christian Alvart. Questo thriller è frutto della collaborazione tra Jeremy Bolt, Robert Kulzer e  Paul W. S. Anderson, i produttori dietro alla franchise di  grandissimo successo di Resident Evil.
Martin Moszkowicz, Dave Morrison e Travis Milloy sono i produttori esecutivi del film. Il direttore della fotografia è il tedesco Wedigo von Schultzendorff (Igby Goes Down, Hollywood Ending); Le scenografie sono di Richard Bridgland, mentre i  costumi sono stati creati da Ivana Milos. Il montatore del film è Philip Stahl. Il design della creatura è stato creato dagli Stan Winston Studios, vincitori dell’Oscar®. Il supervisore degli effetti visivi è Viktor Müller e gli effetti visivi sono stati creati dagli UPP Studio Zitomirska.
Overture Films distribuisce il film in Nord America. La Summit Entertainment gestisce la distribuzione estera per conto della Constantin Films.

Trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Pandorum – L’universo parallelo

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: