jump to navigation

Libri – Nella collana “Entertainment Now!” arriva il volume “True Blood” 10/08/2010

Posted by Antonio Genna in Libri, Serie cult, True Blood.
trackback

Vi avevo parlato lo scorso anno della collana “Entertainment now! – La prima guida alle serie di culto”, curata da Coniglio Editore e dedicata ai fenomeni televisivi del momento, che punta ad analizzare i telefilm e le fiction più seguite e amate dal pubblico televisivo italiano e non solo.
Dopo le prime tre uscite dedicate a Lost, Ugly Betty e I Cesaroni, è arrivato il quarto volume dedicato a “True Blood & altri morsi – Mai innamorarsi di un vampiro” (128 pagine, prezzo di copertina 10 €), scritto da Luca Marengo.
Seduttori e amanti perfetti, i vampiri sono il sogno di ogni ragazza. Ma è sempre stato così? Fino a poco tempo fa i vampiri erano creature infernali, mostri da uccidere. Con True Blood, la serie creata da Alan Ball (basata sui romanzi di Charlaine Harris) campione di ascolti negli USA sul canale cavo Showtime, racconta la storia d’amore tra un vampiro e una giovane che riesce a leggere nel pensiero degli altri, sullo sfondo della calda provincia americana. Questa guida, la prima in Italia sul telefilm, propone una completa introduzione sull’argomento, con una piccola storia dei vampiri al cinema e in TV (da Buffy a Moonlight, Being Human e Vampire Diaries); si passa poi alla serie, con una presentazione degli autori, del cast, dei personaggi e delle trame delle prime due stagioni (la terza è in corso negli Stati Uniti su Showtime in questi mesi estivi), un piccolo approfondimento sui premi e sugli ascolti statunitensi della serie fino ad ora, un’intervista a Luigi, autore italiano di una fanfiction sul telefilm, ed una ricca sezione bibliografica/filmografica e di siti web dedicati al telefilm.

Annunci

Commenti»

1. Plex - 11/08/2010

True Blood va in onda sulla HBO non su Showtime ;)

enry - 11/08/2010

Questo fa capire già la serietà della guida….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: