Il museo di Nunziante (31) – L’albo a fumetti spagnolo di “Mary Poppins” 20/08/2010
Posted by Antonio Genna in Fumetti, Il museo di Nunziante.trackback
Su mio invito, Nunziante Valoroso, uno dei massimi esperti italiani in merito ai film Disney e al cinema del passato e grande collezionista di cimeli, ha accettato di aprire ogni tanto il suo “museo privato” per presentare uno dei reperti della sua collezione di rarità acquistate nei mercatini in giro per il mondo, veri pezzi unici da collezione che in pochi possono dire di conoscere.
Questa volta è il turno dell’albo a fumetti spagnolo del film Disney “Mary Poppins” (1965).
A seguire una breve presentazione scritta da Nunziante, che ringrazio come sempre per la collaborazione.
Un altro prestigioso numero della collezione DUMBO, il numero 4, del 1965 è dedicato al film Disney di grande successo MARY POPPINS. L’albo riproduce fedelmente l’originale americano della Whitman, anche nella copertina, che presenta celeberrime foto di scena degli attori Julie Andrews e Dick Van Dyke e grafica originale del titolo col celebre personaggino di Mary che fa da “I” al suo cognome Poppins.
L’albo è elegantemente rilegato in brossura in cartoncino, con copertina lucida, come tutti quelli della serie, ed è davvero un piccolo gioiellino. Altri “Classici” pubblicati nella serie sono stati Pinocchio, Biancaneve, Cenerentola, La spada nella Roccia, Pollyanna, 20.000 leghe sotto i mari.
uno dei film della mia infanzia preferito.. lo riguardo sempre con piacere!