jump to navigation

DVDfilm #508 – “L’amore non va in vacanza” (Blu-ray Disc) 23/08/2010

Posted by Antonio Genna in Blu-ray Disc, Cinema e TV, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. Blu-ray DiscI prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il Blu-ray Disc del film commedia “L’amore non va in vacanza” (titolo originale “The Holiday”), uscito nelle sale cinematografiche italiane il 9 febbraio 2007 su distribuzione Universal Pictures International Italy.

Titolo: “L’amore non va in vacanza”
Numero di dischi: 1
Regia: Nancy Meyers
Sceneggiatura: Nancy Meyers
Musiche: Hans Zimmer
Produzione: Universal Pictures, Columbia Pictures, Waverly Films
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 23 giugno 2010
Cast: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Edward Burns, Rufus Sewell, Emma Pritchard, Miffy Englefield, Shannyn Sossamon, Sarah Parish, Lydia Blanco, Hope Riley
Formato video: 1080p High Definition 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (DTS Surround 5.1), inglese (DTS-HD Master Audio 5.1), francese (DTS Surround 5.1), tedesco (DTS Surround 5.1), spagnolo (DTS Surround 5.1), portoghese (DTS Surround 5.1), giapponese (DTS Surround 5.1), russo (DTS Surround 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, giapponese, danese, olandese, finlandese, norvegese, svedese
Durata del film: 135 minuti circa

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

Ti presentiamo Iris (Kate Winslet) e Amanda (Cameron Diaz), due donne che non potrebbero essere più diverse – una vive in un accogliente cottage inglese, l’altra in una sontuosa villa ad Hollywood – hanno però un punto in comune, la sfortuna con gli uomini. Spinte da un disperato desiderio di fuga, si conoscono on-line e decidono, senza pensarci troppo, di scambiarsi la casa. Tutte e due troveranno l’ultima cosa che si aspettavano, cioè una nuova storia d’amore, e scopriranno che cambiare indirizzo può cambiare completamente la tua vita. Dalla regista di What Women Want e Tutto può succedere, due ore travolgenti di colpi di scena, in una commedia che fa bene al cuore.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Dalla sceneggiatrice e regista Nancy Meyers, una bella commedia romantica di qualche anno fa per nulla stucchevole, ma consigliata a tutti, in cui le brave Cameron Diaz e Kate Winslet interpretano due donne che non si conoscono, che vivono a migliaia di chilometri di distanza e hanno vite diversissime tra loro, ma che per staccare un po’ si scambiano le case in occasione delle festività natalizie. Con un buon cast di contorno che comprende Jude Law e Jack Black, un film che si alterna tra la California e le campagne londinesi con ritmo e verve. Già pubblicato nell’interrotto formato HD-DVD, il film fa la sua comparsa ora in Blu-ray Disc: comparto video nitido e ben definito, anche se il contrasto non è elevato; buono l’audio DTS 5.1, di resa efficace in un film del genere molto parlato; purtroppo, a parte la suddivisione delle scene, mancano altri contenuti speciali meritevoli di segnalazione.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: