jump to navigation

Dig News #77 – Settembre 2010 – I canali Joi, Mya e Steel di Premium Gallery 24/08/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel primo dei cinque spazi relativi al mese di SETTEMBRE 2010 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


TELEFILM


THE EVENT
Prima TV italiana
Ogni martedì alle ore 21.00, a partire dal 21 settembre fino al 21 dicembre
In anteprima assoluta approda su JOI, la prima stagione di “The Event”, nuova serie scritta da Nick Wauters ricca di scene d’azione e di colpi di scena. “The Event” sarà trasmessa in America a partire dal 20 settembre e qui sta la grande sorpresa: Joi, infatti, trasmetterà in contemporanea con gli Stati Uniti le puntate, in lingua originale e sottotitolate in italiano, del telefilm.
Com’è possibile che un ragazzo comune sia coinvolto in una cospirazione che cambierà le sorti dell’intera umanità? Questo è l’interrogativo che emerge nella prima puntata della serie, nella quale Sean (Jason Ritter), un ragazzo come tanti, è alle prese con la scomparsa della sua fidanzata Leila (Sarah Roemer), ma non solo. Nel frattempo il neoeletto presidente degli Stati Uniti d’America, Elias Martinez (Blair Underwood, in “Dirty sexy money”), è pronto a rivelare al mondo una verità sconvolgente. Ovviamente, sarà ostacolato da una serie di fatti che lo porteranno a conoscenza di verità “più ampie” e che coinvolgeranno anche le persone a lui care, come Sophia (Laura Innes, la Dr.sa Weaver di “Er”), a capo di una misteriosa organizzazione, o Blake (Zeljko Ivanek, “Damages”), a capo della Cia. Nel seguire queste due vicende, verrà spontaneo chiedersi quale sia in realtà l’Evento, chi trama contro il Presidente e cosa c’entra con tutto questo Sean, il classico ragazzo della porta accanto…

V stagione 1 (4+8 episodi)
Prima TV

Ogni giovedì alle ore 21.00, a partire dal 30 settembre fino al 21 ottobre
Ritorna l’invasione aliena di “V”, il remake della mini-serie di successo “Visitors”, con gli 8 episodi inediti della prima stagione.
JOI, dopo aver trasmesso i primi quattro episodi in esclusiva assoluta per l’Italia lo scorso marzo, porta a compimento l’invasione dei Visitors. Dal 16 settembre, Joi propone i 4 episodi già trasmessi e, senza soluzione di continuità dal 30 settembre, gli 8 episodi mai visti della serie cult che ha invaso il mondo intero.
Gli alieni, capitanati dall’affascinante, quanto enigmatica, Anna (Morena Baccarin, star dell’ultimo Telefilm Festival di Milano), dopo aver manipolato l’opinione pubblica grazie al controllo sui media, sono riusciti ad ottenere il lasciapassare che permette loro di muoversi sulla terra e mischiarsi indisturbati tra gli umani: il passaporto. I Visitors rispetteranno le promesse fatte agli esseri umani? Cureranno le malattia di cui la nostra specie non conosce antidoto? Riusciranno a portare a termine i loro piani segreti? Ed infine, riusciremo a vedere Anna e i Visitors, come facevano nella serie originale, mentre mangiano un succulento topolino? Le risposte a queste domande sono tutte all’interno dei nuovi episodi.

THE MIDDLE stagione 1 (12+12 episodi)
Prima TV
Ogni domenica alle ore 21.00, a partire dal 19 settembre fino al 5 dicembre
Dopo la riproposizione dei 12 episodi della prima stagione, arrivano su Joi, in esclusiva per l’Italia, le 12 puntate inedite di “The Middle”, la serie della Warner Bros dalla risata contagiosa.
“The Middle”   riparte dal tredicesimo episodio, protagonista della serie è sempre Frankie, “supermamma” tuttofare. Signora di mezz’età, appartenente alla middle-class, vive a Orson, una piccola cittadina dell’Indiana. Sposata con Mike (Neil Flynn), tre adorabili figli Brick, Sue e Axl, che spesso hanno atteggiamenti sopra le righe, Frankie è impiegata presso una concessionaria d’auto del posto, tuttavia, la sua principale occupazione è riuscire a tenere unita la propria famiglia alla fine di ogni giornata. Frankie, oltre a dover accudire il marito, manager di una cava locale, che a volte è troppo schietto e poco sensibile nel mostrare la realtà dei fatti alla moglie, deve tenere a bada Brick, il minore dei tre figli, particolarmente eccentrico, con la stravagante abitudine di parlare sottovoce con se stesso, Sue, la figlia di mezzo, che come tale è trascurata dai genitori e che, per questo motivo, cerca in tutti i modi di ricavarsi il suo piccolo spazio all’interno della famiglia e, infine, Axl, il figlio maggiore, classico teenager che ha la cattiva abitudine di girare per casa in vestaglia.

ROYAL PAINS stagione 2
Prima TV

Ogni venerdì alle ore 21.00, a partire dal 10 settembre
In anteprima assoluta approda su JOI “Royal Pains 2”, il medical-drama che ha per protagonista un “medico per ricchi”.
Finalmente si rivela in carne ed ossa, nelle vesti di Eddie Lawson, l’ambigua ed evanescente figura paterna dei due fratelli Hans (Mark Feuerstein) ed Evan (Paulo Costazno). E, sorpresa, si tratta di Henry Winkler, il mitico Fonzie di Happy Days. Questa grande novità, ne introduce un’altra. Nella seconda stagione, infatti, la frequente e ricorrente presenza del padre di Hans e Evan, provoca nuove dinamiche e incomprensioni nella trama del telefilm tanto che la famiglia diventerà un tema portante di questa stagione. Da una parte, Eddie prova a cancellare i 20 anni che lo hanno separato dai suoi figli, trovando un riscontro positivo solo con Evan, dall’altra, Hank non riesce a fidarsi dell’uomo che lo ha abbandonato poco prima che la madre morisse.

DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION stagione 6
Ogni mercoledì alle ore 21.00, dall’8 settembre fino al 17 novembre
Joi ripropone ai telespettatori del digitale terrestre la sesta stagione di House, con “calma e sequenza” come ha scritto Antonio Dipollina su Repubblica. Sì, perché questa stagione merita di essere rivista tutta d’un fiato per goderne bellezza e complessità. House esce dall’ospedale psichiatrico ma il suo percorso introspettivo non finisce, al contrario, le sue sedute psicoanalitiche saranno il filo conduttore di tutti gli episodi. Fino ad arrivare ad un colpo di scena finale, nella penultima puntata, quando House e la Cuddy si troveranno nuovamente faccia a faccia, scoprendo i loro sentimenti. Solo che questa volta non sarà un’allucinazione e il vicodin non c’entra nulla!


TELEFILM

MERCY
Prima TV
DA VENERDI 3 SETTEMBRE ALLE ORE 21.00
IN REPLICA OGNI DOMENICA DAL 5 SETTEMBRE IN PRIMA SERATA
Al via dal 3 settembre in esclusiva assoluta su Mya/Mediaset Premium in prima serata la serie medical statunitense “Mercy”.
Le vicende del mediaci drama si svolgono all’interno del Mercy Hospital a Jersey City, nel New Jersey, e ruotano attorno alle vite di tre infermiere: Veronica Callahan (interpretata da Taylor Schillin), Sonia Jimenes (interpretata da Jaime Lee Kirchner) e Chloe Payne (interpretata da Michelle Trachtenberg).
È proprio attraverso gli occhi delle tre infermiere che viene vista la vita quotidiana del Mercy Hospital : Veronica Callahan è appena tornata dall’Iraq e possiede conoscenze mediche di gran lunga superiori a tutto il resto dello staff; insieme alle sue compagne di lavoro, Sonia e Chloe, cerca di destreggiarsi attraverso gli alti e i bassi della sua vita professionale e personale. In particolare, ogni certezza relativa al suo matrimonio va in frantumi quando ad essere assunto è il Dr. Chris Sands (interpretato da James Tupper) con cui la donna aveva avuto in passato una relazione e nei confronti del quale sente riaccendersi la passione.

I TUDORS stagione conclusiva 4
Prima TV
DA LUNEDI’ 13 SETTEMBRE ALLE ORE 21.00
IN REPLICA
DAL 18 SETTEMBRE OGNI SABATO IN PRIMA SERATA
Da lunedì 13 settembre in esclusiva su Mya/Mediaset Premium, la quarta stagione del drama storico “The Tudors” che ripercorre la vita di uno dei personaggi più conosciuti e controversi della storia inglese, Enrico VIII -Re d’Inghilterra e d’Irlanda dal 1509 fino alla morte –  interpretato da Jonathan Rhys Meyers.
Nella quarta serie assistiamo all’ultimo capitolo dell’epopea di Enrico VIII.
La quarta stagione racconta gli ultimi anni di vita del re, dal matrimonio con la diciassettenne Caterina Howard, ben presto condannata a morte per aver tradito Enrico VIII con un altro uomo, alle nuove nozze con Caterina Parr (Joely Richardson), l’unica donna ad aver provato a rifiutare la corona per paura di fare la stessa fine delle altre mogli del re, ma che ben presto si ritrova affascinata ed innamorata di Enrico VIII.
Continuano anche le gesta militari di Enrico VIII, che dopo essersi alleato con Carlo V dichiara guerra alla Francia, tornando poi vittorioso in patria. Ma gli anni passano ed Enrico VIII, tormentato dai sensi di colpa e dalla nostalgia dei tempi passati, sente la morte avvicinarsi sempre di più.
La saga dei Tudors prodotta da Showtime – il canale televisivo a pagamento statunitense – battendo ogni record d’ascolti, si conclude quindi con una serie di nuovi intrighi a corte, che vedono intrecciarsi sempre di più le vite dei protagonisti.

MATERIAL GIRL repliche
Ogni lunedì alle 22.05 fino al 6 settembre
Ambientato nel mondo della moda, la serie tv “Material Girl” è ispirata al libro “Fashion Babylon” edito dalla casa editrice Zero91. Si tratta di una commedia romantica che vede come protagonista una giovane designer di moda, Ali Redcliffe (Lenora Crichlow), alle prese con un mondo affascinante, ma estremamente duro. Ali, infatti, si trova a battagliare con un ex capo particolarmente insidioso, con un partner di lavoro geniale, ma temibile e con alcuni cultori del fashion, decisamente snob. In mezzo a tutto questo, la giovane designer, spinta dalla passione e decisa ad affermare il suo talento, riuscirà, nonostante tante difficoltà, a destreggiarsi in questo ambiente.

UNITED STATES OF TARA stagione 1
Ogni lunedì alle 21.00 fino al 6 settembre
La serie tv ideata da Steven Spielberg United states of Tara narra le vicende di Tara Gregson (interpretata da Toni Colette) moglie e madre, affetta da un Disturbo di personalità multipla. Il marito Max (John Corbett) è un uomo dedito alla famiglia e al lavoro, la coppia ha due figli: Kate (Brie Larson), adolescente ribelle lavora in una catena di ristoranti e intraprende una relazione con il suo datore di lavoro Gene Stuart (Nathan Corddry) e Marshall (Keir Gilchrist) 14enne, bravo ragazzo, ma gay dichiarato, è innamorato del suo compagno di classe Jason (Andrew Lawrence).
Charmaine (Rosemarie DeWitt) è la sorella di Tara e l’accusa di essere sempre al centro dell’attenzione per il disturbo di cui soffre.
Tara se la deve vedere con tre diverse personalità che creano situazioni bizzarre, paradossali e divertenti:T.: provocatrice e ribelle, è un’adolescente che presto lega con Kate; le due “ragazze” vanno insieme a fare shopping usando le carte di credito di Tara. T. tenta di sedurre Max, marito di Tara.
Alice: perfetta casalinga di sani principi, è cristiana e vorrebbe avere un figlio tutto per sè in quanto non sente Kate e Marshall come figli suoi.
Buck: unica personalità maschile, aggressiva, ama la birra, le motociclette e le risse, ha combattuto nella Guerra del Vietnam (spesso i veterani del Vietnam soffrono del Disturbo di personalità multipla), possiede una pistola e va al poligono di tiro con Max e Marshall.

10 COSE CHE ODIO DI TE
Prima TV
Ogni mercoledì alle 21.00 fino all’8 settembre
Dopo il successo degli episodi andati in onda dal 16 gennaio 2010, Mya propone, a partire da mercoledì 7 luglio alle ore 21, i dieci nuovi episodi della serie tv “10 cose che odio di te”. Continuano le avventure di Bianca (Meaghan Jette Martin) e Kat Stratford (Lindsey Shaw), due sorelle con interessi del tutto differenti che, dopo il trasferimento a Padua High, dovranno darsi da fare per raggiungere i propri obiettivi.

ONE TREE HILL stagione 6
Ogni mercoledì alle 21.30 con doppio episodio fino al 22 settembre
La sesta stagione di “One Tree Hill” vede l’evolversi della relazione tra Lucas e Peyton che preparano il loro matrimonio e affrontano la gravidanza a rischio di Peyton. Lucas, inoltre, affronta l’adattamento cinematografico del suo primo libro.
Brooke prende in affidamento una ragazza, Sam (Ashley Rickards), lotta con la madre per i soliti problemi di compagnia e viene aggredita nel suo negozio: tutto ciò la porterà ad un periodo di profonda crisi.
Viene, poi, introdotto un nuovo personaggio, Julian Baker (Austin Nichols), un produttore di Hollywood ed ex di Peyton che, dopo aver tentato inizialmente di mettere in crisi Lucas e la fidanzata, dirige le sue attenzioni su Brooke.
Mouth e Millie cercano di migliorare sempre più la loro relazione mentre Nathan ed Haley cercano di inseguire le loro aspirazioni personali.


SERIE TV

SENZA TRACCIA stagione 6
Continua su Steel la sesta stagione ogni sabato alle 21:00 con un doppio episodio. Finale di stagione sabato 11.

Da sabato 18 ROOKIE BLUE stagione 1
Prima TV
Per la prima volta in Italia con due episodi alle 21.00 e a seguire ogni sabato con un episodio singolo alle 21:00. A Toronto arrivano le reclute, sono tutte giovani ed inesperte e fin da subito si rendono conto che il loro lavoro non sarà facile.
La serie è stata descritta come la versione crime di GREY’S ANATOMY. Composta da 13 episodi ha tra il cast dei volti conosciuti come quello di Gregory Smith (Everwood) e Missy Peregrym (Reaper).

Da sabato 25 HUMAN TARGET stagione 1
Prima TV
Per la prima volta in Italia su Steel arriva la prima stagione ogni sabato alle 21:50 con un episodio. La serie ha come protagonista Christopher Chance, un esperto di sicurezza che, per proteggere i suoi clienti, diventa lui stesso un target umano al loro posto. La “guardia del corpo” ha come socio in affari Winston il quale non sa bene cosa spinga Chance a mettere a repentaglio la propria vita per gli altri.
Composta da 12 episodi ha come protagonista Mark Valley (Fringe, Boston legal) che, con un suo passato da ufficiale dell’esercito USA, risulta essere perfetto per il ruolo. L’attore ha dichiarato che una delle cose che maggiormente lo hanno divertono durante le riprese è stato girare le scene d’azione. Ad affiancare Valley in Human Target vi sono: Jackie Earle Haley (Watchman, A Nightmare on Elm Street) e Chi McBride (Pushing Daisies).

IT CROWD stagione 3
Prima TV
Arriva su Steel la terza stagione in anteprima per l’Italia da domenica 5 ogni domenica alle 21.00 con un doppio episodio.
Da domenica 26 IT CROWD stagione 4

LE SERIE DEL DAYTIME

West Wing – Tutti gli uomini del presidente stagione 3
Continua la terza stagione dal lunedì al venerdì alle 17:25.
Da lunedì 13 West Wing – Tutti gli uomini del presidente st. 4

HEROES stagione 4
Continua dal lunedì al venerdì alle 20:10 con un episodio singolo.
Da lunedì 6 SMALLVILLE stagione 9

FICTION ITALIANE

RIS 4
Continua su Steel dal lunedì al sabato alle 18:15.
Da mercoledì 8 RIS 5
Da lunedì 20 RIS Roma delitti imperfetti (6) – le investigazioni del nucleo  dei RIS si trasferisce a Roma. Nuovo cast e nuove storie ma con la stessa attenzione ai particolari… Composta da 20 episodi.
Il Cast:
Capitano Lucia Brancato interpretata da Euridice Axen;
Sottotenente Costanza Moro interpretata da Mary Petruolo;
Tenente Bartolomeo Dossena interpretato da Marco Rossetti;
Tenente Flavia Ayroldi interpretata da Jun Ichikawa;
Tenente Daniele Girelli interpretato da Fabio Troiano;
Sottotenente Emiliano Cecchi interpretato da Primo Reggiani.

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00
(titoli in ordine di trasmissione)

Mercoledì con Sly:
01/09    DEMOLITION MAN
08/09    ASSASSINS
15/09    DRIVEN
22/09    D-TOX
29/09    LO SPECIALISTA

Giovedì:
La trilogia di JASON BOURNE:
02/09    THE BOURNE IDENTITY
09/09    THE BOURNE SUPREMACY
16/09    THE BOURNE ULTIMATUM
23/09    PALLOTTOLE CINESI
30/09    2 CAVALIERI A LONDRA

IL CINEMA IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione)

Lunedì (dal 13 tornano i film):
13/09    FUOCO CAMMINA CON ME
20/09    L’ACCHIAPPASOGNI
27/09    THE FOG (2005)

Martedì:
07/09    L’AVVOCATO DEL DIAVOLO
14/09    STARGATE
21/09    ROLLERBALL
28/09    CUBE – IL CUBO

Domenica:
05/09    QUEL NANO INFAME
12/09    100 GIRLS
19/09    TANK GIRL
26/09    HOT FUZZ

Sci Fi Channel

TELEFILM

SURFACE
Continua su Sci Fi alle 21:00 con un episodio singolo tutti i lunedì con un doppio episodio. Finale di stagione lunedì 20.

Da lunedì 27 GRANO ROSSO SANGUE primo di tre film della saga tratta dai libri di Stephen King che andranno in onda sempre lunedì alle 21:00 come anticipazione della serie HAVEN.

FRINGE stagione 2
Prima TV
Continua su Sci Fi la seconda stagione inedita in Italia ogni venerdì alle 21:00 con un episodio singolo.
Finale di stagione con tre episodi venerdì 24 dalle 21:00.

Nell’episodio 19 i protagonisti della serie si trasformano in cantanti… nel raccontare una favola alla nipote di Olivia, Water crea un musical con i suoi colleghi come protagonisti.
I due episodi finali (21 e 22) sono pieni di sorprendenti rivelazioni con un cliffanger finale di vero effetto. Torna in entrambi gli episodi Leonard Nimoy che questa volta non si limita ad una semplice apparizione. 

SUPERNATURAL stagione 3
Continua su Sci Fi ogni venerdì alle 21:50 circa con un episodio singolo. Finale di stagione venerdì 10.

I SEGRETI DI TWIN PEAKS
Continua nel ventennale dalla sua prima messa in onda, su Sci Fi ogni lunedì alle 22:40 circa con due episodi, la serie cult di David Lynch che ha cambiato la televisione. Finale di stagione lunedì 6.
Lunedì 13 andrà in onda alle 22:35 FUOCO CAMMINA CON ME, considerato il capitolo conclusivo della serie.

LE SERIE DELLA NOTTE

TRIPPING THE RIFT 3
Continuano su Sci Fi le avventure dello strano gruppo di navigatori stellari della serie animata di fantascienza più irriverente della TV. Ogni domenica alle 23:30 circa.

FLASH GORDON
Continua su Sci Fi alle 00:35 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:45).
Da mercoledì 15 HEROES stagione 1

STAR TREK stagione 3
Continua su Sci Fi alle 01:25 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì.
Da mercoledì 22 NIGHT STALKER

TAKEN
Continua su Sci Fi ogni Sabato alle 00:35.
Da Sabato 25 ROBOCOP

BEING HUMAN stagione 2
Continua su Sci Fi con un doppio episodio alle 00:30 ogni domenica. (in replica il sabato e la domenica alle 20:10 con un episodio).
Da domenica 26 TWIN PEAKS


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.

Commenti»

1. collette - 24/08/2010

Mese ottimo!

2. enry - 24/08/2010

Davvero un mese super, decisamente migliore di quello di Sky, bisogna dirlo.
Sicuramente seguirò The Event, però in italiano…
Poi gli 8 episodi inediti di V (peccato che ne facciano 2 alla volta).
Vorrei dare un’occhiata a Mercy, poi USOT (ma partirà anche la seconda stagione a fine mese?).
Su Steel invece sicuramente Rookie Blue (di già, che bello), magari Human Target e finisco Fringe.

3. Controvento - 24/08/2010

Benissimo!!!!

4. Julian - 25/08/2010

In genere sono sempre molto critico con MP, ma questa è senza dubbio una buona programmazione, Joi su tutte.
Devo ancora recuperare i primi episodi di V (vidi solo il pilot), voglio testare questa The Event (ma la versione doppiata sarà disponibile dopo una settimana?) e attendo con impazienza la seconda di USOT. Di IT Crowd ho guardato qualcosa a suo tempo in lingua originale, curioso di vederlo doppiato… so che lo danno da un po’, ma non l’ho ancora visto.

enry - 25/08/2010

Si, The Event doppiato partirà il 28.

5. Paul - 25/08/2010

Quindi se ho letto bene, a breve su Steel/Sci-fi arriva già la serie Haven.
Ottimo, così evito di vederla con i sottotitoli.
Inoltre, condivido quanto detto da Enry, non so se è la prima volta che succede, ma questo mese per quello che mi riguarda e molto meglio dell’offerta tf di Sky.
Riassumendo vedrò V, The Tudors, The event e Fringe.

6. dave24 - 25/08/2010

Antonio ma il secondo lungometraggio di Xfiles,ormai uscito 2 anni fa non verrà trasmesso ne dà italia 1 ne sui canali del digitale?

advanced85 - 25/08/2010

Se intendi il film X-Files – Voglio Crederci è ancora in programmazione su SkyCinema quindi cè da attendere, credo che lo trasmetteranno in chiaro fine autunno-inverno(IMHO)…;)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: