jump to navigation

TV USA Gazette Extra – La stagione 2010/11 di The CW 24/08/2010

Posted by 2345 in Cinema e TV, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Diamo un’occhiata ai palinsesti dei vari network statunitensi per la prossima stagione televisiva 2010/11, con le ultime conferme delle serie in onda, le chiusure di serie “in bilico” e la presentazione dei nuovi telefilm in partenza a settembre 2010 e successivamente.
In questo appuntamento extra dello spazio “TV USA Gazette” daremo un’occhiata a tutte le notizie aggiornate riguardanti il network The CW.

NBC | FOX | ABC | CBS | The CW


L’autunno The CW vedrà, per la prima volta nella storia del quinto network, una programmazione completamente originale priva di repliche e l’arrivo delle nuove serie Nikita e Hellcats.
Dawn Ostroff, la presidente in carica più longeva di sempre nella storia dei grandi canali, con nove anni alle spalle (prima a UPN e ora a The CW), non si è dimostrata assolutamente preoccupata per i modesti risultati conseguiti l’anno scorso da diverse loro serie.
La Ostroff punta infatti il dito ai guadagni conseguiti grazie alle pubblicità online incluse nelle versioni streaming dei loro show, che hanno ascolti considerevoli visto il pubblico giovane che usufruisce di queste visioni, e che non possono essere saltate come succede nelle registrazioni dvr. I piani sono quindi quelli di aumentare il numero degli spot online.

Sono finiti i giorni in cui ci alzavamo aspettando i dati di ascolto della sera prima. I nostri show sono visti da un pubblico giovane demograficamente, che i dati di ascolto tradizionali non sono in grado di riflettere.
Entrare in tutte le diverse piattaforme mediatiche non è solo parte della nostra strategia, ma è proprio nel nostro DNA.
Siamo stati il primo network ad usare Facebook e Twitter per entrare in contatto con il nostro pubblico e parlare dei nostri show.


Ecco quindi che le nuove Nikita e Hellcats partiranno entrambe dopo i due titoli di maggior successo del canale, ovvero The Vampire Diaries e “America’s Next Top Model”.
I ragazzi della East Coast si uniranno a quelli dalla West Coast al lunedì, con l’inedita accoppiata Gossip Girl e 90210.
One Tree Hill e Life Unexpected prenderanno invece posto al martedì.
Infine Supernatural trasloca al venerdì, subito dopo la decima ed ultima stagione di Smallville. Si ricostituisce così una coppia vincente del network.
In più un nuovo reality show, intitolato per ora “Shedding for the Wedding”.
A seguire tutte le informazioni aggiornate sulle nuove serie, con alcune immagini e video.

    LUNEDI’
    ore 20.00 Serie: 90210
    ore 21.00 Serie: Gossip Girl

    MARTEDI’
    ore 20.00 Serie: One Tree Hill
    ore 21.00 Serie: Life Unexpected

    MERCOLEDI’
    ore 20.00 Reality Show: “America’s Next Top Model”
    ore 21.00 Serie: Hellcats
    (novità)

    GIOVEDI’
    ore 20.00 Serie: The Vampire Diaries
    ore 21.00 Serie: Nikita
    (novità)

    VENERDI’
    ore 20.00 Serie: Smallville
    ore 21.00 Serie: Supernatural

Dopo l’attuale stagione televisiva 2009/10 terminano:

    Serie TV: “The Beautiful Life”, “Melrose Place”
    Reality: “High Society”

Torneranno/partiranno invece nel corso della stagione 2010/11:

    Reality: “Shedding for the Wedding” (titolo provvisorio)

CALENDARIO AUTUNNALE


Mercoledì 8 settembre:
ore 20.00: “America’s Next Top Model
ore 21.00: Hellcats

Giovedì 9 settembre
ore 20.00: The Vampire Diaries
ore 21.00: Nikita

Lunedì 13 settembre
ore 20.00: 90210
ore 21.00: Gossip girl

Martedì 14 settembre
ore 20.00: One Tree hill
ore 21.00: Life Unexpected

Venerdì 24 settembre
ore 20.00: Smallville
ore 21.00: Supernatural


Ecco a seguire una panoramica dei nuovi telefilm in partenza nel corso della prossima stagione.

Le nuove serie The CW

Hellcats
Produzione: Bonanza Productions Inc., Tom Welling Productions, Warner Bros. Television e CBS Television Studios
Cast: Aly Michalka nel ruolo di Marti Perkins, Ashley Tisdale nel ruolo di Savannah Monroe, Heather Hemmens nel ruolo di Alice Verdura, Robbie Jones nel ruolo di Lewis Flynn, Matt Barr nel ruolo di Dan Patch, Sharon Leal nel ruolo di Vanessa Lodge e Gail O’Grady nel ruolo di Wanda Perkins.
Trama: è la storia della crescita di Marti Perkins (interpretata da Aly Michalka), una giovane studentessa dalla Lancer University nella città di Memphis, Tennessee.
Marti è una ragazza cool, in gamba e alla moda, la cui vita viene sconvolta quando perde la sua borsa di studio e realizza che l’unico modo per rimanere a scuola è quello di risvegliare le sue sopite doti ginniche e cercare di entrare nelle leggendaria squadra di cheerleader della scuola, le Hellcats.
Contro ogni previsione Marti ce la fa, entrando così in un mondo di cameratismo, tradimenti, incroci di sport e molti soldi.
La compagna di stanza di Marti, l’energica texana Savannah Monroe (Ashley Tisdale), è una dei membri della squadra.

Nikita
Produzione: Warner Bros. Television, Wonderland Sound and Vision
Cast: Maggie Q nel ruolo di Nikita, Lyndsy Fonseca nel ruolo di Alex, Shane West nel ruolo di Michael, Aaron Stanford nel ruolo di Birkhoff, Ashton Holmes nel ruolo di Thom, Tiffany Hines nel ruolo di Jaden, Melinda Clarke nel ruolo di Amanda e Xander Berkeley nel ruolo di Percy.
Trama: una problematica ragazza, Nikita (Maggie Q), viene salvata dal braccio della morte da una agenzia governativa americana segreta, conosciuta solo come la Divisione.
Dopo aver finto la sua esecuzione, le viene offerta una seconda chance e l’opportunità di servire il Paese. Quello che non le dicono è che verrà allenata come spia e assassina.
In definitiva, Nikita è stata tradita e i suoi sogni distrutti dalle uniche persone di cui pensava di potersi fidare. Ora, dopo tre anni nell’ombra, Nikita cerca vendetta e mette in chiaro ai suoi ex capi che non si fermerà fino a quando non li avrà smascherati e distrutto la loro operazione sotto copertura.
Intanto, la Divisione ha continuato a reclutare e allenare giovani individui, cancellando le prove delle loro esistenze passate e trasformandoli in freddi ed efficienti killer.
Una di queste nuove reclute, Alex, sta però iniziando a capire quale grande bugia giace dietro le apparenze e perchè la leggendaria Nikita abbia deciso, disperatamente, di fuggire.


ALTRE NOTIZIE:

• Il nuovo 15esimo ciclo di “America’s Next Top Model” sarà incentrato sull’alta moda e la vincitrice apparirà sulla copertina di Vogue Italia.

One Tree Hill e Life Unexpected hanno avuto entrambe un parziale di tredici episodi.

• A proposito di Life Unexpected, nuovi arrivi nel cast con le new entry Amy Price Francis, Shaun Sipos e Arielle Kebbel che faranno parte del nuovo ciclo. La produzione è inoltre alla ricerca di un attore che possa essere il nuovo interesse amoroso di Lux.
Infine, per aiutare gli ascolti della giovane serie ormai compagna di viaggio, Bethany Joy Galeotti e Kate Voegele di One Tree Hill appariranno con i loro personaggi in uno dei primi episodi.

• I primi nuovi episodi di Gossip Girl ci mostreranno le vacanze estive di Blair e Serena a Parigi (foto a fianco). La produzione della serie si è effettivamente trasferita per alcune settimane nella capitale francese, questa estate, per girare gli episodi.

• Due terremoti in arrivo a 90210: uno, vero, colpirà Los Angeles e l’altro sarà invece scatenato da un personaggio maschile del cast che realizzerà di essere gay.

• Come nella migliore tradizione vampiresca, i lupi mannari arriveranno nei nuovi episodi di The Vampire Diaries e la famiglia Lockwood, come già intuito durante la prima stagione, avrà qualcosa da dire al riguardo.

• La sesta stagione di Supernatural, che vede il passaggio di consegne di showrunner della serie tra il creatore Eric Kripke e Sera Gamble (foto a sinistra), sarà caratterizzata da un ritorno alle origini, cioè alla prima stagione, dove Sam e Dean davano la caccia a qualcuno o qualcosa di nuovo ogni settimana. Verrà inoltre esplorata la famiglia della madre dei fratelli Winchester, cioè i Campbell, di cui vedremo alcuni membri vecchi e nuovi.

• Come detto prima, la decima stagione di Smallville sarà l’ultima. Ad annunciarlo per primo Tom Welling che è comunque molto entusiasta per la sua prima serie nelle vesti di produttore, Hellcats.
Tante le novità per gli ultimi 22 episodi:
Allison Mack, interprete di Chloe, lascerà il cast dopo pochi episodi.

«È fantastico pensare che Chloe ed io siamo state insieme per un terzo della mia vita“, ha detto la Mack, “in segno di rispetto degli stupendi fedeli fan di “Smallville”, tornerò comunque per alcuni episodi così da chiudere nel giusto modo l’eredità del personaggio nella serie».

Come sottolinea la produttrice esecutiva Kelly Souders, Clark non è ancora sicuramente quella luce guida che ci si aspetta da un personaggio come Superman.


Clark ha ancora qualche ostacolo da superare e lezioni da apprendere. È ancora in una sorta di ora oscura, alle prese con alcune lotte interne, in modo da poter divenire una forza ispiratrice.

Ma per la fine dell’anno, ora è certo, Clark diventerà Superman e vedremo finalmente il costume rosso e blu (e sarà il vero costume usato nel film “Superman Returns”, lì indossato da Brandon Routh).
Darkseid sarà il cattivo di stagione e arriverà Cat Grant al Daily Planet.
Torneranno John Schneider nei panni di Jonathan Kent, James Marsters nei panni di Brainiac 5, Laura Vandervoort in quelli di Kara, Michael Shanks interprete di Carter Hall, Jessica Parker Kennedy nel ruolo di Plastique e John Glover in quelli del defunto Lionel Luthor.
Dawn Ostroff ha inoltre ribadito che la porta è sempre aperta per Michael Rosenbaum e si spera quindi di riportare l’interprete di Lex per almeno un cameo, prima della fine.

Dawn Ostroff ha anticipato che il network sta pensando di sostituire Smallville con l’adattamento di un altro personaggio DC.
Ci stiamo lavorando“, ha detto cripticamente.

• Infine la Ostroff ha precisato che la serie teen medica HMS, scritta da Amy Holden Jones e prodotta da Hayden Panettiere, è sempre in cosiderazione per un ordine di metà stagione.
Il network infatti, in caso di qualche flop, non ha nessuna serie di riserva.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. enry - 24/08/2010

Beh…diciamo che non c’è molto da commentare, il desolante palinsesto parla solo. Ma per rispetto al mio amico Paolo, farò uno sforzo! ;-)
Dawn Ostroff oltre ad esser la presidente pù longeva è senza dubbio anche la più incompetente, quindi c’è poco da vantarsi.
Tra le nuove serie Hellcats non mi ispira per nulla, sarà che non ho mai sopportato le cheerleader… il cast poi mi sembra davvero mediocre.
Nikita, non è assolutamente una serie da WC, oltre a non essere decisamente nelle mie corde. Il cast cmq è decisamente buono, magari un’occhiata potrei darlela…
Vecchie serie… 90210, non mi interessa, Gossip Girl sono ancora fermo a metà della terza, idem Supernatural alla quarta.
OTH finirò di vedere la sesta e poi mi fermo.
Attendo con superansia solo Smallville, una delle serie a cui sono più legato. Questa stg 10 si prospetta epica, con tutti i ritorni e Clark che finalmente potrà indossare il costume rosso e blu.
Peccato solo per la collocazione, meritava di tornare nel suo slot storico del giovedì (anche se nella scorsa stagione è andata cmq benissimo).

Paolo - 24/08/2010

“Ma per rispetto al mio amico Paolo, farò uno sforzo! ;-)”

Bravo… ;)

2. collette - 24/08/2010

Niente.
Continuo giusto Gossip Girl e vedrò le ultime puntate Smallville (forse).
Abbandono Supernatural perchè Kripke è solo una persona poco seria e il resto è francamente di basso livello/deprimente.

3. Nick84 - 24/08/2010

Che rete di qualità e contenuti , poracci , con i soldi di una miniserie di HBO loro ci fanno il primetime di tutto un anno .

4. Dan Winchester - 24/08/2010

Non capisco perchè parlate male così di Supernatural, l’unica serie valida del canale.

enry - 24/08/2010

Scusa ma chi ha parlato male di Supernatural, qui? Cmq, dato il tuo nickname, non mi sembri molto obiettivo.

Dan Winchester - 24/08/2010

ci puoi giurare che sono poco obiettivo!!! :-)
poi scusa leggo commenti contro il canale, contro kripke…
parliamo di serie e una rete per ragazzini e io sono un ragazzino.
comuqnue the cw farà il boom quest’anno, vedrete…
io con mad men e the pacific dormo. ;-)

enry - 24/08/2010

Per carità, ognuno vede quello che vuole e che lo soddisfa. Eviterei però se fosssi in te di scrivere Mad Men e The CW nella stessa frase! Rischi una querela! ;-))

B. Pierluigi - 24/08/2010

Perdonami, ma non capisci davvero un cazzo se ti addormenti con The Pacific o Mad men…

Sei il classico esempio dell’utente tipo-CW.

enry - 24/08/2010

Per la cronaca Mad Men fa venire sonno pure a me. Però voglio darle una seconda possibilità, magari dopo aver bevuto un litro di caffè.
Cmq non è che può piacere per forza solo perchè ha vinto 200 Emmy. E lo dice uno che disprezza il WC.

Julian - 25/08/2010

Per enry: io ci ho messo qualche episodio per apprezzare Mad Men appieno, ma ora è una delle mie serie preferite in assoulto. Fantastica… Recuperala per davvero, ne varrà la pena :)

enry - 25/08/2010

Lo farò sicuramente, grazie!

5. Dan Winchester - 24/08/2010

ma cbs dov’è? ^_^

enry - 24/08/2010

Arriverà martedì prossimo, ovvio.

B. Pierluigi - 24/08/2010

Dopo aver letto gli altri tuoi commenti e ora questo, ho capito che sei davvero una volpe… ;-)

Paolo - 24/08/2010

Adesso basta però!
Esprimi la tua opinione, qualsiasi essa sia, sul tema del post ma senza offendere gli altri.

6. Julian - 25/08/2010

Che programmazione scialba… non intendo seguire nessuna, nè mi attirano le nuove.

7. Fabio - 25/08/2010

Io seguo 90210, Gossip Girl, One Tree Hill. La prima quest’ultimo anno, nonostante molte trashate non mi è dispiaciuta… Gossip Girl mi ha fatto dormire e annoiare a parte gli ultimi episodi… E OTH nonostante la monotonia e qualche assurdità l’ho vista abb con piacere… La serie che aspetto di + però è Smallville 10.

Supernatural con il ritorno alle origini mi delude… forse era davvero meglio se la chiudevano l’anno scorso…

8. KIKA - 01/09/2010

A mio Parere
1)Dopo questa sesta stagione OTH diventerà scialba, anche perchè anche se Brulian e Naley e la coppia Clay /Queen offriranno nuovi spunti non sarà + la Stessa
2) GOSSIP GIRL: (Che io adoro) spero nn faccia la fine che fece OC, sarà che non ho molta fisducia nel team di producer..
Mah…
vederemo….
Le premesse Sembrano Spumeggianti dopo una 3^ serie nn certo brillante
3)Non voglio essere lapidarie insultata dai fan di 90210 ma nn era meglio fermarlo all 2^ stagione, considerendo che per come la vedo i remake in ogni campo sono come mangiare la minestra riscaldata
4) Lsa longeva Smallville ninte di nuovo sotto il sole….
la storia di Superman la sappiamo tutti….. Però la curiosità c’é…
Per quanto riguarda le nuove Mi incuriosce molto LIFE UNEXPECTED……

9. massi985 - 05/09/2010

Mi soprende che nessuno ha Parlato di TVD, è unaa tra le migliori serie del canale, e soprattutto quella di punta visto gli ascolti. Detto questo io sto finendo di vedere la 1° stagioe di TVD, durante l’anno qua ho letto spessimo gente che l’ha criticata, dicendo che era pessima, che era la scopiazzatura di Twilight etc. Beh evidentemnte le stesse persone si sono fermate ai primissimi episodi, perchè in realtà èun serie fatta benissimo, piena di trame e sottotrame sviluppate fino a ora nella giusta maniera, non vi è il temuto trinagolo amoroso a spadroneggiare. Insomma io consiglio agli amanti del genere Horror-gotico di seguirla perchè ne vale la pena!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: