jump to navigation

Edicola – Da domani i film di Fantozzi e altri film di Paolo Villaggio in DVD con “La Gazzetta dello Sport” 26/08/2010

Posted by Antonio Genna in Comunicati, DVD, Film, Giornali e riviste.
trackback

Da domani, in abbinamento facoltativo con il quotidiano “La Gazzetta dello Sport” (a 9,99 € in più), ogni venerdì arriva “Il mitico Fantozzi e i Grandi Film di Villaggio”, con tanti DVD di film interpretati da Paolo Villaggio: dal ciclo di “Fantozzi” a “Scuola di ladri”, da Sogni mostruosamente proibiti” a “Ho vinto la lotteria di capodanno”, da “Le comiche” a “Fracchia la belva umana”. Ogni uscita conterrà in allegato un fascicolo con le informazioni e i retroscena dei film.

Il mitico Fantozzi e i Grandi Film di Villaggio con La Gazzetta dello Sport

Gli esilaranti film di uno dei più popolari protagonisti della comicità italiana sono in edicola da venerdì 27 agosto con la raccolta di dvd Il mitico Fantozzi e i Grandi Film di Villaggio.

Ugo Fantozzi, la signora Pina, l’indimenticabile Mariangela e tutti i personaggi che hanno contribuito a creare l’originale comicità dello sfortunato ragioniere, un misto di ridicolo e caricature di abitudini tutte italiane, tornano a divertire i numerosissimi appassionati.

La società Italsider, dove è impiegato e vessato il povero ragioniere, i maldestri tentativi per fare colpo sulla Signorina Silvani, le celeberrime battute fantozziane e le immancabili vestaglie di flanella indossate in occasione dello sport in tv, hanno reso negli anni il ragionier Fantozzi un simbolo per gli italiani, parte di un patrimonio culturale collettivo.

Le surreali e le avverse vicende che perseguitano il protagonista vengono ripercorsi nell’iniziativa de La Gazzetta dello Sport dal primo Fantozzi del 1975 fino a Fantozzi 2000 – La clonazione, passando per Il Secondo tragico Fantozzi, Fantozzi contro tutti, Fantozzi subisce ancora, Fantozzi va in pensione, Fantozzi alla riscossa, Fantozzi in paradiso e Fantozzi – Il ritorno.

Il talento di Paolo Villaggio viene ricordato, non solo attraverso la celebre saga fantozziana, ma anche grazie ad altri film per una prospettiva del suo cinema esauriente e particolareggiata: come denominatore comune l’umorismo grottesco e sempre apprezzato del celebre attore.

Film noti e chicche per gli esperti, da Scuole di ladri a Sogni mostruosamente proibiti, da Ho vinto la lotteria di capodanno a Bonnie e Clyde all’italiana fino ai veri classici del genere come Le comiche, I pompieri e Fracchia la belva umana offriranno ai lettori di Gazzetta un’offerta completa, arricchita anche dal booklet con le informazioni e i retroscena dei film, in uscita con ciascun dvd.

Il primo Fantozzi è in edicola da venerdì 27 agosto a 9,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano.

Annunci

Commenti»

1. paola - 28/08/2010

E “superfantozzi”,ve lo siete dimenticato?

2. demis - 27/09/2010

vero vero…manca uno dei migliori film della saga cavolo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: