jump to navigation

TV SAT – Dal 1° settembre arriva DeA Super al canale 625 di Sky 31/08/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da domani mercoledì 1° settembre un nuovo canale per ragazzi arriva all’interno della piattaforma Sky: si tratta di DeA Super, nuovo canale edito da De Agostini disponibile alla posizione 625 e che si affianca al già esistente DeA Kids.
Per conoscere a chi si rivolge il nuovo canale e quali sono i principali programmi in onda proseguite con la lettura…

ARRIVA

DEA SUPER

UN NUOVO CANALE DI DE AGOSTINI EDITORE PER VIVERE OGNI GIORNO IN MODO SUPER

Dal 1° settembre 2010 – Canale 625 di SKY

De Agostini Editore amplia il Network di canali dedicati al target ragazzi e dopo DeAKids e DeAKids+1 lancia DeASuper, un nuovo canale dedicato ai tween che aiutera’ i ragazzi a trovare cio’ che c’e’ di Super nella vita di tutti i giorni. In onda dal primo settembre sulla piattaforma SKY al canale 625.

In linea con la filosofia dell’Editore anche DeASuper mette al centro i ragazzi dando loro la possibilità di esprimersi ma anche gli strumenti per riscoprire la quotidianità e per capire come muoversi nella vita reale e nelle relazioni con il gruppo dei pari.

“Sono molto contento di annunciare la nascita di DeASuper, che sarà in onda dal 1 settembre sul canale 625 di Sky – dichiara Massimo Bruno, direttore dei Canali Tematici e Satellitari di De Agostini Editore- DeASuper sarà un canale diverso dagli altri,  dedicato ad un pubblico tween, che non offrirà ai ragazzi modelli irraggiungibili ma strumenti e consigli per vivere la vita di tutti i giorni in modo super, divertente e leggero. DeASuper risponde quindi ad una mancanza nel panorama televisivo satellitare kids italiano; i ragazzi di oggi a mio avviso sono “stressati” da modelli come calciatori e top model: la società di oggi, e anche il mondo televisivo, spingono i giovani a raggiungere modelli di vita impossibili; noi invece diremo ai ragazzi di essere super nella vita di tutti i giorni, con originalità e fantasia. DeASuper è il secondo canale tematico kids di De Agostini Editore e va ad aggiungersi a DeAKids, che in un anno ha raddoppiato gli ascolti del 100% grazie a volti e programmi originali come “Missione Cuccioli”, “Freestyle tutta un’altra stanza” condotto da Giovanni Muciaccia e la collaborazione con lo Zecchino d’Oro”

De Agostini Editore ha deciso di rispondere ai desideri del pubblico creando un Network con il gia’ consolidato DeAKids, che soddisfa le esigenze di tutta la famiglia e con il nuovo canale DeASuper che avra’ un focus sui ragazzi dagli 8 ai 12 anni, offre due canali che pongono al centro della loro attenzione il piacere di “fare” perche’ proprio attraverso l’“azione” i ragazzi possono esprimere la loro originale personalita’… e da oggi potranno farlo in modo Super!

DeASuper e’ il canale dove scoprire cosa c’e’ di Super nella vita di tutti i giorni, il canale che insegna come usare al meglio le proprie qualita’ e come essere Super in ogni situazione della vita reale, oltre a dare i consigli piu’ efficaci per relazionarsi con gli amici… sempre in modo divertente.

DeASuper e’ un canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini, ma e’ anche un canale che li invita alla socialita’, al confronto ed all’integrazione.

A partire dal 1 settembre 2010 dunque l’appuntamento per essere Super e’ su DeASuper con l’animazione Super Femminile di Amazing Spiez e Z-Girls, che aiuteranno i ragazzi ad orientarsi nel gruppo e ad utilizzare le proprie capacita’ come veri Super-poteri; con l’animazione maschile di League of Super Evil, serie inedita in Italia, e Justice League, che tratteranno temi come la sfida per aiutare i ragazzi ad affrontare la realta’ con grinta ed ottimismo; e per finire con live action come Essere Indie che tocchera’ temi sociali in maniera ironica e divertente per spiegare ai ragazzi che la diversita’ e’ davvero Super. Indie sara’ fonte di ispirazione per tutti i ragazzi con delle clip che insegneranno come superare i piccoli problemi della pre-adolescenza: Come si fa a “smontare” il bulletto della scuola? E a stare lontani dal radar dell’insegnante? E come si fa a far capire ad un ragazzo che gli piaci? Indie svelera’ piccoli e grandi segreti per sopravvivere a scuola e in famiglia.

IL DECALOGO DI DEASUPER

1. Non importa in cosa sei super, l’importante è essere Super!

2. Non ci sono regole per un super eroe basta essere super se stessi

3. Ci sono 3 modi per fare le cose: il modo giusto il modo sbagliato e quello SUPER!

4. Super e’ chi super fa (ovvero mai visto un tipo Super con le mani in mano)

5. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità (cit Spiderman)

6. Anche nelle cose brutte e nei nemici c’e’ qualcosa di super scoprilo e vinci nuovi super poteri

7. Ci sono mille modi di essere Super. W le differenze!

8. Super mi sento anche se non lo ostento!

9. Solo la somma dei Superamici crea il Superdivertimento.

10. O sei uscito con il pigiama o sei un supereroe

Di seguito, una presentazione di alcuni programmi in onda sul canale.

LEAGUE OF SUPER EVIL – la banda dei supercattivi
Dal 1° settembre solo su DeA Super, dal lunedì al venerdì alle 19.55!
La banda dei supercattivi o Super L.O.S.E. sta complottando per prendere il potere del loro quartiere in Metrotown e  per poi diventare ancora piu forte e prenderlo in tutto il mondo.
I loro progetti malvagi, pero’, crollano ogni volta su se stessi perché i componenti del gruppo sono del tutto incompetenti e pasticcioni. Mentre tutti gli altri cittadini del quartiere vivono in case di periferia, la banda ha un vero e proprio “covo” segreto del male, dove avvengono le piu’ disparate situazioni al limite della comicità. Voltar, Doctor Frogg, Red Manace e Doomageddon, gli strambi protagonisti della Banda sono spesso in conflitto con altre squadre di veri super cattivi, come ad esempio i Skullossus.  Ironia, divertimento, sense of humor, paradossi e controsensi sono gli ingredienti che fanno questa serie unica!

AMAZING SPIEZ
Dal lunedì al venerdì alle 14.10 su DeASuper
Amazing Spiez è la storia di 4 fratelli davvero super!
TONY (11 anni) è il ragazzino piu’ attivo, sprint e molto intuitivo. Riesce facilmente a trovare la giusta soluzione ad ogni problema. Non ha mezze misure e non volendo perdere tempo crea situazioni esilaranti e spesso arriva a mettere i suoi compagni nei guai.
MARC (12 anni) è la figura intellettuale del gruppo. Sarebbe una perfetta spia, se non fosse per un piccolo problema: MARC è un po’ immaturo e assolutamente ingenuo! Spesso infatti essendo un ragazzo molto ottimista e naif sembra vedere il mondo attraverso occhiali colorati di rosa.
La bella MEGAN (12 anni) è un’ ottimista, dotata di un’ energia pazzesca. Spesso deve “lottare” con i suoi fratelli per affermare la sua personalità in quanto unica ragazza del gruppo, questo le fa onore e la rende ancora piu’ arguta e competitiva.
LEE (13 anni) è il fratellone, il ragazzino piu’ grande del team. Mentre i suoi due fratelli sono a tratti piu’ immaturi e giocosi, Lee gioca spesso la parte del consigliere e risolve ogni situazione intrigata. Per lui i 3 fratelli sono tutto e farebbe qualsiasi cosa per proteggerli!
I 4 ragazzini sono stati segretamente selezionati dalla Organizzazione Mondiale della Human Protection – WOOH –  per diventare delle spie internazionali. Insieme, queste giovani spie devono destreggiarsi tra la vita quotidiana di semplici ragazzini di 12 anni, tra la scuola e le intense missioni da spie.

JUSTICE LEAGUE
Dal lunedì al venerdì, su DeASuper alle 16.35
Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna verde, Martian Manhunter e Alata, la donna falco hanno deciso di riunirsi in una squadra sotto il nome di Justice League per combattere insieme il male sul nostro pianeta.
La serie trasmette valori importanti come l’amicizia, il senso del dovere, il rispetto e la solidarietà. In nome dell’amicizia che li lega, I Justice League combattono in un unico fronte in vista di un obiettivo: la soppressione delle ingiustizie, mettendo in gioco tutti i loro superpoteri ma anche le loro debolezze che emergono dalle avventure piu’ avvincenti e nelle situazioni piu’ disparate.

ESSERE INDIE
Dal lunedì al venerdì alle ore 15.50 su DeASuper
“Essere Indie”, la cui protagonista è l’attrice indiana Melinda Shankar nella parte della teenager  Indihra “Indie” Mehta, è la serie tv che per la prima volta metterà in luce le vicende di una tredicenne davvero atipica e fuori dal comune, dallo spirito indipendente e completamente non omologata alle “etichette” e
ai vestiti di marca. Una vera mosca bianca della nostra società
frenetica e globalizzata! Indie saprà fare delle proprie tradizioni indiane uno strumento di originalità che la renderanno unica ed insostituibile agli occhi dei suoi compagni occidentali.
Un vero esempio di integrazione e di scambio positivo tra culture differenti che porta all’arricchimento dei protagonisti. Il pubblico di DeASuper seguirà cosi Indihra, integrarsi nella nuova scuola, fare nuove amicizie, divertirsi, studiare e rapportarsi con due  eccentrici genitori ancorati alle loro antiche tradizioni indiane, che talvolta non ammettono repliche.
Come si destreggerà Indie? Ci saranno giorni si’ e giorni no, ma Indie non si perderà mai d’animo e anzi non scambierebbe per nulla al mondo e con nessun altro, il mix di culture che la contraddistingue e la rendera’ cosi’ unica e così Indie…anzi così Super!

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: