jump to navigation

Edicola – Oggi con “Il Corriere della Sera” a Roma, Milano e Venezia uno speciale numero di “Sette” in 3D 02/09/2010

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Giornali e riviste, Sette.
trackback

Da oggi in edicola, in abbinamento al quotidiano “Il Corriere della Sera”, uno speciale numero in versione 3D del settimanale “Sette”, con 6 diverse copertine (due delle quali sono raffigurate qui sopra). L’edizione speciale del settimanale sarà in vendita soltanto a Roma, Milano e Venezia, con in allegato degli occhialini 3D.
A seguire, maggiori dettagli sull’iniziativa.

Sette lancia un numero speciale in versione 3D dedicato alla mostra del cinema di Venezia

Da giovedì 2 settembre in edicola 6 diverse copertine del magazine del Corriere della Sera
elaborato con la tecnica di
Avatar

Per il terzo anno consecutivo Sette, il magazine del Corriere della Sera, rende omaggio al cinema italiano attraverso un numero monografico per celebrare la Mostra del cinema di Venezia. Per la prima volta lo fa con la tecnica innovativa del 3D, oltre che nella consueta versione in 2D.

Valeria Solarino, Violante Placido, Caterina Murino, Filippo Timi, Francesco Scianna e Giuseppe Battiston sono i sei volti che Sette ha scelto come simbolo del cinema italiano alla Mostra e ai quali ha dedicato interviste e copertine.

L’omaggio al cinema italiano diventa l’occasione di sfruttare, per la prima volta nella stampa, la tecnica e l’artigianato digitale utilizzato per il kolossal Avatar: una particolare e sofisticata resa del 3D.

Grazie a questo procedimento le immagini del numero “escono” dalla pagina acquistando la profondità di un frame cinematografico.

Philippe Antonello e Stefano Montesi sono i fotografi che hanno realizzato le immagini, rigorosamente in bianco e nero, dei sei attori.

Le testimonianze del direttore della Mostra Marco Müller, del presidente della Biennale Paolo Baratta, dell’attrice Isabella Ragonese, del regista Marco Bellocchio, insieme a tanti articoli sulle retrospettive e gli avvenimenti della Mostra, rendono il numero di Sette una preziosa testimonianza del festival in corso e delle novità del cinema contemporaneo.

Sette 3D sarà distribuito nelle città di Roma, Milano e Venezia con in regalo gli occhialini in 3D indispensabili per fruire delle immagini in tutta la loro definizione e profondità.

Questo numero speciale è stato realizzato anche grazie al contributo di Media World e Peuterey.

Il numero monografico verrà presentato al Lancia Café – terrazza dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia. Saranno presenti il direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli, il direttore di Sette Giuseppe Di Piazza, il direttore della Mostra Marco Müller e il presidente della Biennale Paolo Baratta.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: