TV PAY – Mercy su Mya 03/09/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni venerdì alle ore 21.00 il canale digitale terrestre pay Mya propone due episodi della nuova serie ospedaliera Mercy, composta da 22 episodi e trasmessa negli Stati Uniti sul network NBC dal settembre 2009 al maggio 2010.
Al centro delle vicende del telefilm, prodotto da BermanBraun e Universal Media Studios, la vita del personale del Mercy Hospital vista attraverso gli occhi che lo conoscono meglio, le sue infermiere. L’infermiera Veronica Callahan (Taylor Schilling) torna al Mercy dopo aver lavorato in Iraq, e ne sa di medicina più di tutto il resto del personale medico messo insieme. Veronica sta cercando di rimettere insieme i cocci del suo matrimonio con il fidanzato dai tempi della scuola Mike (Diego Klattenhoff), ma è subito attratta dall’ultimo arrivato in ospedale, il dott. Chris Sands (James Tupper). Nel frattempo, la migliore amica e collega di Veronica, Sonia Jimenez (Jamie Lee Kirchner), pensa di aver trovare un uomo che possa sopravvivere alle sue aspettative, mentre la giovane Chloe Payne (Michelle Trachtenberg) capirà cosa significa davvero essere un’infermiera.
A seguire, ecco il comunicato con il quale Mya presenta la nuova serie.
“MERCY”
DA VENERDI 3 SETTEMBRE ALLE ORE 21.00
(22 EPISODI)
IN REPLICA OGNI DOMENICA DAL 5 SETTEMBRE IN PRIMA SERATA
PIU’EMOZIONANTE DI E.R.?
PIU’APPASSIONANTE DI GREY’S ANATOMY?
PIU’SCIOCCANTE DI HOUSE?
…..
SE AMATE I MEDICAL DRAMA,
È IN ARRIVO IL NUOVO CULT CHE ASPETTAVATE!
«Una serie assolutamente gradevole caratterizzata da un ritmo scattante, un dialogo realistico, una sceneggiatura eccellente, una fresca story line e una recitazione ponderata»
(The Daily Telegraph)
Al via dal 3 settembre in esclusiva assoluta su Mya/Mediaset Premium in prima serata la serie medical statunitense “Mercy”.
Le vicende del mediaci drama si svolgono all’interno del Mercy Hospital a Jersey City, nel New Jersey, e ruotano attorno alle vite di tre infermiere: Veronica Callahan (interpretata da Taylor Schillin), Sonia Jimenes (interpretata da Jaime Lee Kirchner) e Chloe Payne (interpretata da Michelle Trachtenberg).
È proprio attraverso gli occhi delle tre infermiere che viene vista la vita quotidiana del Mercy Hospital : Veronica Callahan è appena tornata dall’Iraq e possiede conoscenze mediche di gran lunga superiori a tutto il resto dello staff; insieme alle sue compagne di lavoro, Sonia e Chloe, cerca di destreggiarsi attraverso gli alti e i bassi della sua vita professionale e personale. In particolare, ogni certezza relativa al suo matrimonio va in frantumi quando ad essere assunto è il Dr. Chris Sands (interpretato da James Tupper) con cui la donna aveva avuto in passato una relazione e nei confronti del quale sente riaccendersi la passione.
Negli Stati Uniti il debutto della serie era stato annunciato per il gennaio 2010, ma in seguito venne anticipato al 23 settembre 2009, registrando il 7% di share sui 18-49enni, e 8.3 milioni di individui.
SCHEDA TECNICA
Titolo: MERCY
Nazione: Stati Uniti
Anno: 2009
Genere: medical drama
Stagione: 1
Episodi/puntate: 16
Durata episodio: 60’
Regia: Adam Bernstein
Produttore: Gretchen Berg, Liz Heldens
Produzione: UNIVERSAL MEDIA STUDIOS
Sceneggiatore: Liz Heldens
INTERPRETI E PERSONAGGI
Taylor Schilling: Veronica Callahan
Michelle Trachtenberg: Chloe Payne
Jaime Lee Kirchner: Sonia Jimenez
James Tupper: Dr. Chris Sands
Diego Klattenhoff: Mike Callahan
Guillermo Díaz: Ángel García
James LeGros: Dr. Dan Harris
Delroy Lindo: Dr. Alfred Parks
Kate Mulgrew: Jeannie Flanagan
Peter Gerety: Jim Flanagan
Michaerl Chernus: Ryan Flanagan
Charlie Semine: Nick Valentino
K. K. Moggie: Dr. Gillian Jelani
Margo Martingale: Helen Klowden
Jill Flint: Simone Sands
James Van Der Beek: Dr. Joe Briggs
Vorrei vederla… era, tra le serie della scorsa stagione, quella che mi incuriosiva di più. Sono un po’ frenato dal fatto che duri solo una stagione però…
Qualcuno che l’ha già vista, me la consiglia?
io la recupererò senz’altro.