Cinema futuro (1.046): “La solitudine dei numeri primi” 05/09/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback

“La solitudine dei numeri primi”
Uscita in Italia: venerdì 10 settembre 2010
Distribuzione: Medusa Film
Titolo originale: “La solitudine dei numeri primi”
Genere: drammatico
Regia: Saverio Costanzo
Sceneggiatura: Saverio Costanzo (basato sul romanzo di Paolo Giordano)
Musiche: Mike Patton
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Alba Rohrwacher, Luca Marinelli, Martina Albano, Arianna Nastro, Tommaso Neri, Vittorio Lomartire, Aurora Ruffino, Isabella Rossellini, Maurizio Donadoni, Roberto Sbaratto, Giorgia Senesi, Filippo Timi
La trama in breve…
1984, 1991, 1998, 2007. Lungo questi anni le vite di Mattia e Alice scorrono parallele senza mai riuscire a congiungersi. Due infanzie difficili, compromesse da un avvenimento terribile che segnerà le fragili esistenze dei protagonisti fino alla maturità. Tra gli amici, in famiglia, sul lavoro, Mattia e Alice, portano dentro e fuori di loro i segni del passato. La consapevolezza di essere diversi dagli altri non fa che accrescere le barriere che li separano dal mondo fino a portarli ad un isolamento inevitabile, ma consapevole.
Il trailer italiano:
Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.
sono proprio curioso di vedere com’è stato reso il libro, dopo aver letto in un’intervista al regista che la prima parte è “un horror psicologico”.
il libro(regalatomi) nn mi è piaciuto per niente…..ovviamente nn vedrò il film