jump to navigation

TelePagelle #203 – Dal 30 agosto al 5 settembre 2010 06/09/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

Lo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 30 agosto al 5 settembre 2010.
Per quanto vi è possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire: in alternativa, mandatemi una mail con le vostre risposte.

Da lunedì 30 agosto
a domenica 5 settembre 2010

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Votiamo i canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, Deejay TV, ma anche i canali digitali terrestri gratuiti ed i vostri canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Votiamo i canali pay
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento (Sky e Mediaset Premium).

3. Direttori per un giorno (9): Rai 4
Come tradizione di ogni estate negli ultimi tre anni, vi invito ad improvvisarvi direttori di rete per un giorno e a scrivere cosa cambiereste e cosa confermereste della normale programmazione del canale preso sotto esame, considerando ovviamente il tipo di pubblico a cui fa maggiore riferimento.
Ultimo appuntamento con Rai 4: come articolereste il palinsesto quotidiano? Quali programmi togliereste? Cosa manterreste dell’attuale programmazione autunnale/invernale?

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

Da lunedì 23  a domenica 29 agosto 2010

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle #202 della scorsa settimana.

1. Votiamo i canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti del telefilm Supernatural, Ghost Whisperer e Brothers & Sisters (Rai 2), Damages (Canale 5), Chuck e Jake in Progress (Italia 1), Detective Monk (Rete 4), My Life as Liz (MTV);
  • le repliche del telefilm Ghost Whisperer, The Dead Zone e La complicata vita di Christine (Rai 2);
  • i docu-reality “The City” e “The Hills” (MTV);
  • le soap opera “Julia – La strada per la felicità” (Rai 3), “Beautiful” (Canale 5).

2. Votiamo i canali pay
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento:

  • gli episodi inediti dei telefilm Greek – La confraternita (Fox), Castle – Detective tra le righe e Ghost Whisperer (Fox Life), Breaking Bad (AXN), Entourage e Crash (FX), Fringe (Steel / Sci Fi);
  • le repliche del telefilm Giudice Amy (Hallmark Channel);
  • il film “Vicky Cristina Barcelona” (Sky Cinema Hits);
  • l’incontro di calcio Maribor – Palermo (PPV Sky).

3. Direttori per un giorno (8): MTV
Come tradizione di ogni estate negli ultimi tre anni, vi invito ad improvvisarvi direttori di rete per un giorno e a scrivere cosa cambiereste e cosa confermereste della normale programmazione del canale preso sotto esame.
Abbiamo proseguito con MTV: ecco alcuni dei vostri pareri.

Mtv sta prendendo una direzione meno musicale ed è l’unica scelta per diventare una rete generalista giovane, con acquisti ben fatti potrebbe dar fastidio ad Italia 1. – Zia Assunta

MTV sta cambiando pian piano: meno musica, oramai rivolta solamente a preadolescenti/adolescenti, e sempre più una programmazione eterogenera, che spazia dai reality trash a telefilm e serie che ne hanno fatto un marchio, Scrubs, The Hills e The City su tutti. Toglierei qualche reality trash visto e rivisto e continuerei sulla strada della serialità: ben vengano le novità come True Blood, RJ Berger etc.; cercherei di arginare il più possibile il fenomeno dei cosiddetti “bimbominkia” tornando ad un intrattenimento fatto di programmi live com’erano Select, Fuego, Kitchen creando dei programmi che ne possano prendere l’eredità intrattenitiva. – Sim

Annunci

Commenti

1. zia-assunta - 06/09/2010

1)•gli episodi inediti del telefilm Supernatural.
•le repliche del telefilm Ghost Whisperer, The Dead Zone e La complicata vita di Christine.
2.•gli episodi inediti dei telefilm Greek – La confraternita (Fox), Castle – Detective tra le righe e Ghost Whisperer (Fox Life), Breaking Bad (AXN), Entourage e Crash (FX).
•le repliche del telefilm Giudice Amy (Hallmark Channel);

Rai4 va bene così com’è anzi la farei una rete all telefilm, da arricchire il catalogo, come è possibile che si siano lasciati sfuggire True Blood?

2. Paul - 06/09/2010

1) Via Massena (deejaytv), Correndo x il mondo (Rete4)
2) Ghost Whisperer, Film: Pelham 1-2-3 ostaggi nella metrolpolitana (SC1), Zohan e Giù al nord (SCHits), Fringe.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: