jump to navigation

TV USA La settimana sui canali cavo #1 – Gli ascolti dal 29 agosto al 4 settembre 2010: ottimi risultati per The Closer e Rizzoli & Isles, record stagionale per True Blood 07/09/2010

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Settimana cavo, TV USA.
Tags: , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi delle principali serie via cavo, elaborati in base alle cifre diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura troverete un elenco degli episodi inediti di telefilm via cavo in onda questa settimana negli Stati Uniti, tratto da TV USA Giorno per giorno. Vi ricordo infine che per news, anticipazioni e aggiornamenti di cast dal panorama televisivo statunitense potete consultare gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

Da oggi gli ascolti delle serie cavo e la classifica dei dieci network più seguiti troveranno posto in questo nuovo spazio che pubblicherò ogni domenica.

ASCOLTI USA dal 29 agosto al 4 settembre 2010
Sempre benissimo “The Closer” e “Rizzoli & Isles”, record stagionale per “True Blood”. In discesa “Melissa & Joey” e “The Big C”.
Ecco la classifica dei 10 canali cavo più visti in prima serata della settimana: nella prima colonna trovate gli spettatori totali (in milioni) ottenuti nella media settimanale di prima serata da ciascuno dei principali canali cavo statunitensi, nella seconda gli spettatori totali (in milioni) nella fascia di pubblico 18-49 anni.
Altri canali che non compaiono in classifica hanno audience inferiore e sono più attivi in altre fasce demografiche (vedi Comedy Central, SyFy, FX, MTV e Starz).

CANALI CAVO AUDIENCE A18-49
3,25 1,29
2,41 0,88
2,38 1,11
1,82 n.d.
1,71 n.d.
1,50 0,77
1,50 0,84
1,45 0,69
1,43 0,65
1,36 n.d.

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con un elenco ordinato in base all’orario e ai canali cavo.

Domenica 29 agosto 2010

  • Su AMC, alle 21.00, il sesto episodio inedito della serie Rubicon ha ottenuto 1,30 milioni di spettatori (0,4/1).
    Alle 22.00, il sesto episodio inedito della quarta stagione della serie Mad Men ha ottenuto 2,03 milioni di spettatori (0,8/2).
  • Su HBO, alle 21.04, l’undicesimo episodio inedito della terza stagione della serie True Blood ha ottenuto 5,44 milioni di spettatori (3,2/8).
    Alle 22.01 il nono episodio inedito della seconda stagione della serie Hung – Ragazzo squillo ha ottenuto 2,52 milioni di spettatori (1,4/4).
    Alle 22.32 il nono episodio inedito della settima stagione della serie Entourage ha ottenuto 2,86 milioni di spettatori (1,8/5).
  • Su Lifetime, alle 21.00, il dodicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie Drop Dead Diva ha ottenuto 2,57 milioni di spettatori (0,9/2).
    A seguire, alle 22.00, il tredicesimo episodio inedito che concludeva la seconda stagione della serie Drop Dead Diva ha ottenuto 2,61 milioni di spettatori (0,9/2).
  • Su TNT, alle 21.00, il dodicesimo episodio inedito della terza stagione della serie Leverage – Consulenze illegali è sceso a 2,88 milioni di spettatori (0,8/2).
  • Su A&E, alle 22.00, l’ottavo episodio inedito della serie The Glades ha ottenuto 3,08 milioni di spettatori (0,9/2).

Lunedì 30 agosto 2010

  • Su ABC Family, alle 20.00, il tredicesimo episodio inedito della terza stagione della serie La vita segreta di una teenager americana ha ottenuto 2,91 milioni di spettatori (1,3/4).
    A seguire, alle 21.00, il decimo episodio inedito che concludeva la prima stagione della serie Huge ha ottenuto 1,45 milioni di spettatori (0,6/2).
  • Su TNT, alle 21.00, l’ottavo episodio inedito della sesta stagione della serie The Closer è salito a 7,60 milioni di spettatori (1,4/4).
    Alle 22.00, l’ottavo episodio inedito della serie Rizzoli & Isles ha ottenuto 6,42 milioni di spettatori (1,3/4).
  • Su Showtime, alle 22.00, il terzo episodio inedito della sesta stagione della serie Weeds ha ottenuto 1,02 milioni di spettatori (0,5/1).
    Alle 22.30, il terzo episodio inedito della serie The Big C è sceso a 0,87 milioni di spettatori (0,4/1).
  • Su MTV, alle 22.30, il dodicesimo ed ultimo episodio inedito della prima stagione della serie Warren the Ape ha ottenuto 0,50 milioni di spettatori (0,3/1).

Martedì 31 agosto 2010

  • Su ABC Family, alle 20.00, il quarto episodio inedito della serie comedy Melissa & Joey è sceso a 1,60 milioni di spettatori (0,7/2).
    Alle 22.00, il decimo episodio inedito che concludeva la prima parte della seconda stagione della serie Make It or Break It – Giovani campionesse ha ottenuto 1,43 milioni di spettatori (0,5/2).
  • Su USA Network, alle 21.00, l’ottavo episodio inedito della seconda stagione della serie White Collar ha ottenuto 4,44 milioni di spettatori (1,3/4).
    A seguire, alle 22.00, l’ottavo episodio inedito della serie Covert Affairs ha ottenuto 5,26 milioni di spettatori (1,5/4).
  • Su SyFy, alle 21.00, il nono episodio inedito della seconda stagione della serie Warehouse 13 ha ottenuto 2,40 milioni di spettatori (0,7/2).
  • •Su FX, alle 22.00, il decimo episodio inedito della sesta stagione della serie Rescue Me è salito a 1,60 milioni di spettatori (0,8/2).

Mercoledì 1° settembre 2010

  • Su TNT, alle 21.00, il sesto episodio inedito della seconda stagione della serie Dark Blue è sceso a 2,06 milioni di spettatori (0,5/2).
  • Su USA Network, alle 22.00, l’ottavo episodio inedito della quinta stagione della serie Psych ha ottenuto 3,70 milioni di spettatori (1,2/4).

Giovedì 2 settembre 2010

  • Su Comedy Central, alle 22.00, il dodicesimo e per ora ultimo episodio inedito della sesta stagione della serie animata Futurama ha ottenuto 1,79 milioni di spettatori (0,9/2).
    (Il finale di stagione della serie sarà uno speciale episodio natalizio in onda a dicembre.)

Gli episodi inediti delle serie in onda sui canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 7 settembre 2010

  • ore 20.00 Melissa & Joey 1×05 (ABC Family)
  • ore 21.00 White Collar 2×09 – finale estivo di mezza stagione (USA Network), Warehouse 13 2×10 (Syfy)
  • ore 22.00 Covert Affairs 1×09 (USA Network), Sons of Anarchy 3×01 (FX), Big Lake 1×07-08 (Comedy Central)
  • ore 23.00 Louie 1×12-13 – finale di stagione (FX)

Mercoledì 8 settembre 2010

  • ore 21.00  Dark Blue 2×07-08 (TNT)
  • ore 22.00 Psych 5×09 – finale estivo di mezza stagione (USA Network), Terriers 1×01 (FX)

Venerdì 10 settembre 2010

  • ore 21.00 Eureka 4×09  – finale estivo di mezza stagione (Syfy)
  • ore 22.00 Haven 1×09 (Syfy)

Per gli ascolti delle serie in onda sui grandi canali visitate lo spazio “TV USA Giorno per giorno Flash“.
Per aggiornamenti, rumours e anticipazioni dalla TV statunitense visitate gli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Spoilers“ di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate
“TV USA Giorno per giorno”.

Commenti»

1. enry - 07/09/2010

Bello il nuovo spazio, così è tutto più pratico ed ordinato!
Molto bene True Blood, bene anche Entourage per essere alla settima stagione…
Bene le serie di TNT e USA Network.
Semre positivi gli ascolti di Weeds, brusco calo per M&J.

2. warrior - 07/09/2010

Sempre più leader USA e TNT…

3. Sebartus - 07/09/2010

Segnalerei, anche se non è una vera serie, gli ascolti assurdi di Jersey Shore del 2 settembre, che “batte” True Blood nei 18-49 e fa il 25% di share nei 12-17.
Jersey Shore (10pm)
– 6.536 million viewers
– 4.0/7 HH
– 3.3/10 A18-49
– 6.0/18 W18-34
– 6.7/25 T12-17

4. Gonzo Kent - 07/09/2010

Non mi è chiara una cosa: perchè non ci sono gli ascolti di HBO, Showtime, FX, MTV, Syfy?
La Nielsen non li rileva?

Paolo - 08/09/2010

Quelli, come scritto, sono i dieci canali cavo più seguiti.
Gli altri non compaiono perchè hanno un dato inferiore e/o sono più attivi in altre fasce demografiche (tipo Comedy Central, SyFy, FX, MTV o Starz).
Comunque era tutto riportato prima della classifica, bastava leggere… ;)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: