jump to navigation

Sat News #157 – Settembre 2010 – I canali Sky per bambini e ragazzi 09/09/2010

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsNel quarto dei sei spazi relativi al mese di SETTEMBRE 2010 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

MISSIONE CUCCIOLI
Dal 6 settembre, ogni lunedì alle 21.00
Quante volte abbiamo sentito un bambino fare la stessa identica domanda: “Mamma, Papà mi prendete un cucciolo? Vi giuro che me ne occupo io!”. Ora accontentare questa richiesta sarà più facile grazie a Missione Cuccioli, il programma cult di DeAkids che più che uno show televisivo sarà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Vivremo con Simone e con la famiglia, anche in questa seconda edizione, dalla A alla Z l’arrivo di un nuovo cucciolo in casa: dalla preparazione della “Pappa” alle frequenti uscite per i “Bisognini” passando per le attività di gioco e svago fino ai momenti di socializzazione con gli altri cani: Simone seguirà passo passo i primi giorni in casa del cane dando suggerimenti e preziosi consigli ai bambini protagonisti delle puntate.
Sotto l’occhio vigile delle telecamere di DeAKids e con la guida di Simone inizierà così un periodo di training e addestramento nel quale il bambino scoprirà in tutto e per tutto cosa significa occuparsi di un cagnolino.
Un programma nuovo nel panorama televisivo italiano che per il suo valore educativo e la sua unicità è supportato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.

SIT-COM ITALIANE

VIKITV 2
Dal 10 settembre, ogni venerdì alle 21

A settembre torna la sit-com “Viki tv 2”, l’amata live-action del canale in cui i ragazzi possono trovare pillole how-to’ per personalizzare gli oggetti che hanno in casa. L’appuntamento è ogni venerdì in prima serata alle 21, a partire dal 10 settembre. La grande novità di questa edizione è l’ingresso di una nuova protagonista, la “nuova Viki”, che sarà l’esordiente Grazia Maria Biccari nel ruolo di Franci.


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

LA GRANDE AVVENTURA PER IL COMPLEANNO DI DORA
domenica 5 settembre, alle 15.20 e alle 21.00
Sbarca su Nick JR. a inizio Settembre una nuova e coloratissima avventura di Dora l’esploratrice, intitolata “La grande avventura per il compleanno di Dora”.
In questo doppio episodio speciale arriva finalmente il giorno del compleanno di Dora!
La sua famiglia e i suoi amici hanno preparato per lei una grande festa con tante cose buone e tante sorprese, ma Dora e Boots sono lontani, imprigionati nel mondo delle magie da cui non potranno uscire finchè non esprimeranno un vero, grande desiderio di compleanno.
Riusciranno i nostri due piccoli eroi, con l’aiuto dei bambini a casa, a superare questa prova e ad arrivare in tempo per la festa?

EVVIVA SANDRINO
tutti i giorni su nick jr alle ore 17.50
Su NickJr arriva il gatto Sandrino, con gli abitanti di Sgobbonia!
Gli episodi di “Evviva Sandrino”, ispirato ai best-seller dell’autore Richard Scarry, sono le avventure di sei indimenticabili personaggi che provano a risolvere i misteri nella città di Sgobbonia.
Sandrino, Zigo Zago, Sally, Ilda e altri colorati personaggi sono sempre pronti per nuove avventure.
Con “Evviva Sandrino” potrete risolvere i piccoli problemi della vita, questo simpatico cartone animato canadese vi insegnerà a porre domande e a scoprire le risposte!


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

Speciale: Thomas & i suoi amici -65mo Anniversario
Speciale di 1h ogni sera dalle 19:00, per tutto il mese di settembre
hanno percorso binari verso fantastiche destinazioni per ben 65 anni, ed è una grande occasione di festeggiare per Jim Jam!
Dedichiamo alla serie pre-scolare uno speciale tributo di anniversario, ogni sera, a settembre.
Sintonizzati la sera dalle 19:00 per divertirti e guardare lunghi episodi  Thomas, uno sfrontato e agitato  locomotore blu e un cast di amici locomotive.
Vi ricordate il momento in cui Thomas era stato sfrontato con Gordon una volta di troppo e Gordon gli aveva dato una lezione che Thomas non avrebbe dimenticato? O la volta in cui Thomas si mise nei guai con qualche trenino e ricevette un avvertamento dal controllore? O il giorno in cui Thomas fu premiato per aver aiutato gli altri?
E’ arrivato il momento di scoprire daccapo i classici episodi di Thomas & i suoi amici su JimJam!

Le serie che ritornano:
Anthony, formidabile formica

Da mercoledì 1 settembre e continua ogni giorno alle: 06:00, 13:30, 15:35 e 17:50
La popolare serie Anthony, formidabile formica fa il suo ritorno su Jim Jam questo mese.
Essere piccoli ha i suoi vantaggi. Per la formica Anthony e i suoi amici significa poter immettere divertimento e avventura all’interno degli episodi ancora più di qualunque altro personaggio di cartoon. Quindi prendete la vostra lente di ingrandimento per un’occhiata sui loro exploit nel mondo sotto ai nostri piedi.

Maratona speciale della domenica:
Barney & Friends

Gli episodi back to back, tutte le domeniche di settembre alle 10:00 e 17:00
La tua occasione di vedere Barney & Friends: c’è una maratona speciale a settembre su JimJam. Sintonizzati durante il mese ogni domenica alle 10:00 e alle 17:00 per divertenti lezioni e intrattenimento musicale con i dinosauri amati da tutti.


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

VARIETA’ PER RAGAZZI

CAMP ORANGE 2010: LA QUARTA EDIZIONE!
Dal 6 settembre, dal lunedi al venerdi alle 18.40
A settembre su Nickelodeon torna Camp Orange, la quarta edizione del gioco avventura più divertente della TV.
Tantissime le novità di quest’anno: Camp Orange lascia il mare della Sardegna per approdare ad una nuova località immersa nella natura incontaminata.
Chissà che nello zaino questa volta i ragazzi non debbano mettere anche un paio di scarponcini!
Al campo ci sarà Paolo Bernardini in compagnia di un nuovo personaggio che certamente darà del filo da torcere ai ragazzi. Ovviamente non mancheranno nuove ed emozionanti sfide e una prova di coraggio mozzafiato!
A Luglio su Nickelodeon conosceremo le squadre semifinaliste, scelte tra le tantissime che si sono candidate in tutta Italia, e scopriremo quali saranno le 5 coppie di migliori amici che parteciperanno a Camp Orange 2010.

CARTONI ANIMATI

IRON MAN: ARMORED ADVENTURES
Dal 6 settembre dal lunedi al venerdi alle ore 17.20
Sull’onda del grande successo al cinema dei film Iron Man 1 e 2 sbarca a settembre su Nickelodeon  “Iron Man: Armored Adventures”, una nuova e moderna serie animata realizzata al computer con la grafica tridimensionale!

Questa serie ricca di azione ed umorismo narra le avventure del giovane prodigio Tony Stark, genietto dell’elettronica che costruisce una mitica armatura volante e si trasforma in  Iron Man, l’uomo d’acciaio dei fumetti Marvel!
Con la sua armatura ipertecnologica Tony dovrà vedersela con agguerriti nemici come Whiplash e il Mandarino che lo terranno impegnato per tutti e 26 gli episodi di questa serie.  Nelle sue pericolose avventure il giovane Iron Man sarà aiutato dai suoi amici, Jim ‘Rhodey’ Rhodes e la sua futura segretaria Pepper Potts che lo aiuteranno a vincere le sue battaglie… senza fare tardi a scuola!

I PINGUINI DI MADAGASCAR: I NUOVISSIMI EPISODI
Dal 6 settembre, dal lunedi al venerdi alle 20.20
A Settembre su Nickelodeon sbarcano i nuovissimi episodi dei quattro pinguini più amati di tutti gli zoo del mondo!
Direttamente dal film d’animazione della Dreamworks “Madagascar” tornano Skipper, Kowalski, Rico e Soldato, impegnati in nuove e divertenti avventure a New York.
Preparatevi a vedere di nuovo in azione Skipper, il “capo” indiscusso, il leader dei pinguini.
Parlantina sciolta, Skipper ha sempre il controllo della situazione e fa molto affidamento sul suo fidatissimo secondo, Kowalsky il “Tecnico”, che ha sempre una soluzione a tutti i problemi che il suo superiore gli sottopone. La simpatica banda si completa con Rico, l'”armiere”. Esplosivi, spade da samurai, coltelli… chiedetegli l’arma che volete, lui ce l’ha di sicuro!  Il burbero e taciturno Rico è assistito dall’ultimo in grado… il giovane ed ingenuo “Soldato”, sempre pronto ad ubbidire ciecamente agli ordini impartiti…anche quando si tratta di rimetterci il becco!
Oltre a tenere le pinne occupate per far contento il loro zoo, la missione segreta dei quattro diventa di tanto in tanto quella di avventurarsi nelle caotiche strade e nei parchi della Grande Mela, in compagnia della loro amica, la lontra Marlene, oppure di sfidare l’arrogante Julien, il re dei lemuri con i suoi buffi compari: Maurice e Mortino.

TELEFILM

ICARLY: I NUOVI EPISODI!
Dal 6 settembre, dal lunedi al venerdi alle 20.00
Da Settembre su Nickelodeon arrivano i  nuovissimi episodi del web show più amato di tutto il mondo!
“iCarly” è la prima serie tv multipiattaforma per ragazzi, uno show in cui si fondono tv e internet con protagonista Miranda Cosgrove nei panni della simpatica Carly sempre circondata dai suoi due amici combinaguai Freddie e Sam.
In questi nuovissimi episodi, ne vedremo delle belle!
Carly litigherà con la sua amica di sempre Sam mettendo a rischio il futuro dello show che presentano insieme, Freddie deciderà di fuggire dalla sua iper-protettiva madre e andare a vivere in un appartamento da solo, e poi insieme i tre faranno di tutto per vincere un viaggio nello spazio e gireranno un videoclip musicale con una famosa popstar!

H2O: LA TERZA STAGIONE!
Dal 6 settembre, dal lunedi al venerdi alle 15.00
Preparatevi a tuffarvi di nuovo nelle profondità marine con le tre bellissime sirene, Rikki, Cleo e Emma, tre normalissime adolescenti che vivono sulla Gold Coast australiana, ma con una particolarità: a contatto con l’acqua diventano sirene!
Non solo: ognuna di loro acquisisce un potere particolare: Emma riesce a congelare l’acqua, Cleo a manipolarne la forma e Rikki a farla bollire.
Tante nuove avventure attendono le nostre eroine, sempre attente a non svelare il loro segreto!
In questa terza stagione, composta da 25 episodi, conosceremo una nuova protagonista: Isabella detta “Bella” che prenderà il posto della più grande delle tre sirene, Emma, impegnata in un viaggio in giro per il mondo con i suoi genitori.  Anche Bella è una sirena con dei poteri speciali: può trasformare l’acqua in gelatina e creare un sentiero di cristalli per camminare sulla superficie marina!


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

BEN 10 FORZA ALIENA – Episodi inediti
Ultima stagione, in onda nel blocco action “Big bang”

Dal 17 Settembre, ogni venerdí alle 19.55.
Repliche il martedí e il giovedí alle 19.00.

Dal 17 Settembre, torna l’appuntamento con l’Eroe: arrivano su CARTOON NETWORK, gli attesi ultimi episodi, in prima visione, di BEN 10 FORZA ALIENA. Appuntamento su Big Bang, blocco di programmazione dedicata all’action del canale, ogni venerdí alle 19.55, con due puntate inedite a sera dell’ultima stagione di Ben 10 Forza Aliena, che culmineranno nell’evento speciale 10.10.10. di cui si avranno a breve tutti i dettagli.
Il giorno del lancio dei nuovi episodi dell’ultima serie Ben 10, inoltre, seguirá il film Marvel PLANET HULK (17.09 h. 20.50) in onda per la prima volta su Cartoon Network.
LA SERIE. In Forza Aliena, Ben 10, ormai 15enne, non é piú un eroe per caso ma per scelta, é cosciente dei propri poteri combattendo gli alieni in modo strategico, si innamora (di Julie), diventa leader di un team, sviluppa la propria personalitá dimostrando come un ragazzo comune possa diventare un maestro dell’azione.
Cinque anni dopo la serie originale, Ben Tennyson ha messo da parte l’Omnitrix, l’orologio extraterrestre che gli conferiva superpoteri. Dopo essere riuscito a sconfiggere la minaccia aliena di Vilgax, Ben non ha più bisogno dei suoi poteri… l’ultima cosa che gli passa per la mente é rimanere coinvolto in nuove avventure, ma questo prima di venire a sapere della scomparsa di Nonno Max! Decide così di indossare nuovamente l’Omnitrix, investigando sulla scomparsa del nonno. Ben peró non sa che il famoso congegno misterioso si é trasformato: a sua disposizione infatti ci sono ora 10 forme aliene completamente nuove.
NUOVI EPISODI. Ben, Gwen e Kevin, dopo aver dovuto superare molte difficoltá, resistere alla magia dell’Incantatrice e sventare il tentativo di Pelle d’oca di impossessarsi degli abitanti di Vilgaxia, devono affrontare nuove sfide per riuscire a mantenere sotto controllo la situazione sulla Terra e su gli altri Pianeti. Tanti segreti sono da scoprire: ancora non sanno cosa nasconde il Pianeta Primus. É stato infatti proprio l’Omnitrix a teletrasportarli sul lontano Pianeta in pericolo. Gwen si ritroverá, invece, a viaggiare nel tempo, ma non tutto andrá per il verso giusto. I problema maggiori per Kevin, infine, arriveranno da un artefatto alieno chiamato Dominus Librium.

I COMBATTIMENTI DI BAKUGAN: NUOVA VESTRONIA – Seconda stagione
In onda per la 1° volta  su CN.

Dal 6 Settembre, dal lunedí al venerdí alle 18.15
Tornano su Cartoon Network le carte magiche di Bakugan, che appassionano i fan della famosa serie animata. In onda, per la prima volta sul canale, la 2° e attesa stagione, dal titolo I COMBATTIMENTI DI BAKUGAN: NUOVA VESTRONIA. Ritroviamo quindi, come protagonista dei pomeriggi action di Cartoon Network, il “terrestre” Dan, chiamato a salvare la lontana Vestronia da una nuova invasione.
SECONDA STAGIONE. I Bakugan sono finalmente tornati a vivere in pace su Nuova Vestronia, finché i Vestali non invadono il Pianeta: gli invasori riportano i Bakugan alla loro forma sferica e li rapiscono per potersi impossessarsi del loro Pianeta. Neanche Drago, che mantiene l’equilibrio del Pianeta, puó fermarli. Deve tornare quindi sulla Terra per cercare Dan, che lo aiuterá a lottare per salvare Nuova Vestronia. Una lunga serie di emozionanti sfide stanno quindi per avere inizio, con nuovi e incredibili personaggi.
PLOT DELLA SERIE. Il giovane Dan è testimone di un singolare fenomeno: delle carte misteriose, raffiguranti strani mostri, cominciano a piovergli tutt’intorno… Questo strano avvenimento si ripete contemporaneamente su tutta la Terra.
Grazie a internet, Dan e i suoi amici inventano un nuovo gioco chiamato Bakugan, dal nome generico delle creature raffigurate sulle carte. Il gioco prevede un combattimento di 3 round durante il quale i giocatori mettono in campo delle sfere che, aprendosi, si trasformano nei Bakugan. Di volta in volta, i ragazzi tirano delle carte particolari che permettono loro di guadagnare punti e di sconfiggere gli avversari.
gni Bakugan posseduto da ciascun ragazzo ha un potere che lo assimila ad un determinato elemento: Fuoco, Luce, Acqua, Tenebra, Terra e Vento. Dan non sa che con questo gioco ha creato un ponte fra la Terra e il mondo parallelo di Vestronia, dove abitano i veri e propri Bakugan. Questo universo è composto da sei pianeti, ciascuno caratterizzato dalle proprietà dei vari elementi. Attualmente il regno di Drago, dove risiede il Bakugan di Dan, è minacciato da Naga, che rappresenta l’Infinito.
Naga vuole impadronirsi dei sei mondi e poi conquistare anche il pianeta Terra. Dan e il suo team, insieme ai poteri dei loro Bakugan, decidono di far fronte a questa terribile minaccia e di ristabilire la pace nel regno di Vestronia.

BEYBLADE
Prima stagione, per la 1° volta su CN.

Dal 6 Settembre, dal lunedí al venerdí alle 19.30.

A Settembre, per la prima su Cartoon Network, uno degli anime di maggiore successo: BEYBLADE. La serie, di cui vivremo le storie dalla 1a stagione, racconta le avventure di quattro ragazzi, Takao, Max, Rei e Kei, molto diversi fra loro ma uniti dalla grande passione per il gioco del BeyBlade. Mix vincente della nuova proposta action del canale: spirito di squada, sfide all’ultimo giro di trottola e una buona dose di umorismo.
La serie. Tutto ha inizio con una serie di sfide con fantastiche trottole fra Takao e i ragazzi del suo quartiere. Un giorno Takao si trova a sfidare Kei, il capo di una banda di BeyBlader abilissimi e soprattutto prepotenti. Dopo una prima sconfitta, il nostro amico, con l’aiuto del professor Kappa, mette a punto un nuovo BeyBlade, grazie al quale la seconda sfida con Kei termina in parità.
Questo secondo BeyBlade di Takao verrá poi chiamato “dragoon” perché trae energia da un misterioso drago azzurro uscito da un’antica spada, prezioso cimelio della famiglia del ragazzo. Anche il BeyBlade di Kei è animato da una creatura molto potente, simile a un’aquila rossa. Durante un allenamento, Takao e il professore fanno la conoscenza di Max, che dimostra subito di essere un ottimo Blader. Max invita i suoi nuovi amici nel negozio di hobbistica del padre, dove di lì a poco arriva il signor Daitenji, presidente della federazione nazionale di BeyBlade, il quale annuncia di aver organizzato un torneo internazionale ad eliminazione diretta, al quale i due amici decidono di iscriversi…

FILM

BIG BANG – movies
Programmazione speciale action:

Tutti i venerdí, alle 19.55 Ben 10 Forza Aliena, a seguire alle 20.50 i Marvel film.
Il 17 Settembre alle 20.50, Planet Hulk per la 1° volta su CN.

10/09 h. 20.50, L’INVINCIBILE IRON MAN
Invincible Iron Man di Patrick Archibald e Jay Oliva, USA 2007, 83’
In un angolo misterioso della Cina è situata una città sepolta, ultimo riposo di una brutale dinastia. È un luogo che custodisce un male oscuro, il cui terribile segreto, dimenticato da tempo, viene ora riportato alla luce. Nel momento il cui sigillo si rompe, quattro demoni elementari, Blizzard, Whirlwind, Firebrand e Earth Mover, sono liberi di scorrazzare per il mondo alla ricerca dei cinque anelli incantati che possono ridare la vita al loro terribile maestro: il Mandarino. Solo una persona può fermarli: Iron Man. Ma basteranno i poteri dell’armatura hi-tech di Tony Stark a sventare questa terribile minaccia?

17/09 h. 20.50, PLANET HULK – 1° volta su CN
Planet Hulk di Sam Liu, prod. Marvel Studios, USA 2010, 81’
Gli Illuminati, un consiglio di supereroi composto da Iron Man, Mister Fantastic, Dottor Strange e Namor, decide di esiliare HULK nello spazio, su un pianeta pacifico dove potrà spendere il resto della sua esistenza in pace e senza recare danno agli umani. Ma qualcosa va storto: la navicella cade sul violento pianeta Sakaar, patria di un sanguinoso impero dove i giochi dei gladiatori sono la principale forma di intrattenimento del popolo. Il muscoloso mostro verde viene venduto come schiavo e obbligato a combattere come gladiatore per il dispotico Re Rosso. Ma molto presto Hulk unirà le sue forze a quelle degli altri schiavi, combattendo per la libertà… e per ottenere la sua vendetta sui nemici terrestri.

24/09 h. 20.50, ULTIMATE AVENGERS IL FILM
Ultimate Avengers di Curt Geda, Steven E. Gordon e Bob Richardson, USA 2006, 72’
Da soli sono supereroi, insieme sono gli Ultimate Avengers. E portano sulle loro spalle il peso del mondo. Nel 1945 la macchina da guerra nazista fa tremare l’umanità ed i Nazisti preparano la loro arma finale alleati con una forza di un altro mondo: alieni. Ma gli Alleati riescono a fermarli grazie alla loro arma segreta: Capitan America, un super soldato con i muscoli, il cervello e il coraggio di porre fine alla minaccia. Sessanta anni dopo, un nuovo percolo alieno minaccia l’umanità. Capitan America torna dal passato ma stavolta non è solo. Con lui, Nick Fury, comandante dello S.H.I.E.L.D., ha riunito i più potenti superumani della Terra: Iron Man, Thor, Giant-Man, Wasp, la Vedova Nera e Hulk che insieme formano gli Ultimate Avengers!

01/10 h. 20.50, ULTIMATE AVENGERS 2

Ultimate Avengers 2: Rise of the Panther di Will Meugniot e Richard Sebast, USA 2006, 74’

Il Wakanda è un piccolo e semisconosciuto Stato nel cuore dell’Africa che prospera grazie all’isolamento e alla chiusura delle proprie frontiere. Ma ora un pericolo proveniente dallo spazio minaccia la nazione. Il suo giovane re, T’Challa, noto anche come Pantera nera, per sventarla è costretto a venire meno alla tradizione del suo paese e a chiedere aiuto ai più potenti eroi della Terra: gli Ultimate Avengers.


(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

GLI ORSETTI DEL CUORE
Nuova serie in prima tv

Dal Lunedí al Venerdí dalle 14.45 e alle 19.35, Sabato e Domenica alle 9.20 e alle 13.30
GLI ORSETTI DEL CUORE, la serie cult anni ’80 che ha conquistato un’intera generazione di mamme, torna sul piccolo schermo, in prima tv su Boomerang, con una serie inedita e una veste grafica tutta nuova.
Rispetto alle prime produzioni, l’ultima serie di questi nuovi classici dell’animazione presenta un mondo ricco di oggetti contemporanei, riconoscibili a prima vista dai “nativi digitali” di oggi. Gli stessi Orsetti hanno un look piú moderno… anche se non potevano non rimanere contraddistinti da uno specifico colore e da diversi simboli magici sulla pancia, espressione del loro carattere e dei loro poteri.
Le nuove storie degli Orsetti del cuore sono ambientate sulle nuvole del Regno di Tantamore (Care-A-Lot nella versione originale): un fantastico mondo dai colori pastello, dove tutto é possibile. Qui gli Orsetti vivono tutti insieme con un unico obiettivo comune: prendersi cura gli uni degli altri e dell’ambiente che li circonda.
A volte, sono costretti a usare il potere del loro simbolo per fermare il perfido e maldestro Orso Grizzle che, insieme ai suoi robot, cerca sempre di ostacolarli nelle loro missioni e di impadronirsi di Tantamore. Di tanto in tanto, poi, i nostri teneri protagonisti portano gli esseri umani nel loro regno (come per esempio i bambini Mckenna e Emma), invitando così anche ogni piccolo da casa ad entrare nel loro mondo, non solo per vivere meravigliose avventure, ma anche per imparare qualcosa di nuovo sull’amicizia e sull’aiuto reciproco. Gli Orsetti del cuore regalano ai bambini risate e divertimento, allo stesso tempo la fantasia della serie li aiuta a comprendere e gestire meglio i propri sentimenti.

CAPITAN CLARK
Nuova serie in prima tv

Dal Lunedí al Venerdí alle 16.50, Nel fine settimana alle 16.15
CAPITAN CLARK é una nuova serie animata, di produzione francese, che unisce al puro divertimento cartoon uno sguardo curioso ed educativo sul mondo dello spazio. Grazie alle avventure di Capitan Clark e del suo equipaggio, ciascun episodio permette ai giovani telespettatori di imparare semplici nozioni scientifiche o familiarizzare con concetti come la forza di gravitá.
Se vi chiedete che fine hanno fatto tutti gli animali lanciati in orbita nella grande epoca delle esplorazioni spaziali, la risposta é in questo cartone: sono rimasti nello spazio e hanno colonizzato un’intera galassia!
Ma ora sono minacciati dai loro bellicosi vicini: gli Animatronix. Per difendersi, la Federazione dei pianeti animali ha predisposto una gigantesca nave spaziale con a bordo un rappresentante di ogni specie: la Ark. Governata dal coraggioso (cagnolino) Capitan Clark, la navicella spaziale si imbarca quindi in un viaggio nelle galassie piú sperdute dell’universo, alla ricerca di nuove forme di vita, alla scoperta di mondi sconosciuti e pronta a soccorrere i pianeti amici dagli attacchi degli Animatronix. In questa lotta senza esclusione di colpi, il nostro protagonista potrà contare solo sul suo… sgangherato equipaggio. Con i loro pregi, ma soprattutto con i loro buffi difetti, dovranno affrontare insieme i problemi della vita quotidiana all’interno della navicella, imparando il valore dell’amicizia e soprattutto il lavoro di squadra.
Al loro (e nostro) fianco, il Prof. Kong, una scimmietta molto erudita, che aiuterá i bambini a cogliere gli aspetti piú interessanti della vita nello spazio. Cos’è un buco nero? Lo spazio ha odore? Cos’è una stella cadente? Il suono si propaga nello spazio? Tante le risposte sui fenomeni scentifici con cui i nostri eroi avranno di volta in volta a che fare.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

AGENTE SPECIALE OSO
Episodio inedito

Da mercoledì 22 settembre ogni mercoledì, ore 20.00
Oso è un simpatico e  maldestro orsetto di peluche che lavora per la U.N.I.Q.U.E (Unità Nazionale Investigativa Qualsiasi Evento), un’organizzazione internazionale di animali di peluche incaricati di aiutare i bambini a svolgere i piccoli compiti  quotidiani, come inviare una lettera, tenere in ordine la loro camera o pulirsi i denti. Infatti, uno speciale dispositivo di comunicazione di Oso a forma di zampa, Zam Pilot, lo mette in comunicazione con il  capo, il Signor Dos, che gli assegna  l’incarico del giorno.
Attraverso  tre fasi speciali Oso, con l’aiuto degli amici da casa, porterà felicemente a termine la sua missione.

PICCOLO GRANDE TIMMY
da lunedi’ 27 settembre da lunedì a venerdì, ore 12.25
Abituato ad essere l’unico agnello del cortile ha portato il piccolo Timmy a pensare e ad agire sempre di sua iniziativa. Ora però é venuto il momento di socializzare con gli  cucciolid ella sua età: è il momento di andare alla scuola d’infanzia della fattoria. Qui imparerà quanto possa essere difficile condividere con gli altri le cose e soprattutto considerare anche i sentimenti altrui.
Questo graziosissimo batuffolo di lana imparerà presto che non é sufficiente dare un calcio al pallone ma é importarlo soprattutto  passarlo ai propri compagni.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

FILM

CAMP ROCK 2: THE FINAL JAM – In prima tv esclusiva
Venerdì 24 settembre, ore 20.00
“Camp Rock 2: The final jam”, sequel  del film del 2008 n. 1 sulla televisione via cavo statunitense, vede Mitchie e i suoi amici di ritorno a Camp Rock per una nuova, splendida estate di musica e divertimento.
Appena rientrato dal suo tour mondiale, anche il gruppo rock Connect 3 decide di passare l’estate a casa dello zio, a Camp Rock: Shane desidera rivedere  Mitchie, e i suoi compagni vogliono  offrirgli supporto morale. Ma non tutto è rose e fiori in questo paradiso rock per adolescenti.
Al di là del lago, il nuovo, lussuoso, perfetto Camp Star sta facendo faville, e attrae molti istruttori e campeggiatori, mettendo a rischio il futuro di Camp Rock.
Mitchie prende le redini della situazione, determinata a salvare il camp, e coinvolgendo i compagni in questa sfida. Shane fatica a trovare tempo da trascorrere con Mitchie, ora che la sua agenda è così fitta di impegni; mentre suo fratello Nate si è innamorato proprio della pianista classica Dana, figlia del proprietario del campeggio rivale. Infine, Mitchie torna alla ribalta lanciando una sfida all’egocentrico Luke Williams e ai suoi amici, i rivali di Camp Star, invitandoli a una Final Jam – un duello musicale di fine estate, che vedrà vincere il migliore.

TELEFILM

venerdì 17 settembre, ore 19.10
HANNA MONTANA FOR EVER
Episodio inedito ogni giovedì, ore 19.35

Miley Stewart é cresciuta, sia come persona, sia come popstar, dimostrandosi più matura e cercando sempre di piu’ una maggiore  autonomia. Ha preso la patente, ha una certa indipendenza anche economica, che corrisponde – lo scopre sulla sua pelle – a un aumento di  responsabilità.
Nella quarta stagione  Miley si porrà  alcune domande sulla sua vita: l’essere Miley/Hannah significa veramente avere il meglio di entrambi i due mondi, quello reale e quello musicale?
Le sarà ancora possibile portare avanti il suo alter ego  Hannah Montana?  O deciderà di lasciarlo  per essere definitivamente una ragazza come tutte le altre


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

DAL 13 SETTEMBRE DUE APPUNTAMENTI FISSI CON I GRANDI FILM D’ANIMAZIONE
Da lunedì a venerdì, ore 16.00 e 19.30

Ogni giorno due film

Alcuni titoli:
ELIOTT E IL DRAGO INVISIBILE 13 settembre , ore 19.30
WINNIE THE POOH ALLA RICERCA DI CHRISTOPHER ROBIN 20 settembre, ore 16.00
WINNIE THE POOH RO E LA MAGIA DI PRIMAVERA  28 settembre, ore 16.00
CASPER E WENDY  30 settembre, ore 19.30

Sabato e domenica, ore 9.00 e 19.30

Ogni giorno due film

Alcuni titoli:
PETER PAN: RITORNO ALL’ISOLA CHE NONC’E’  25 settembre , ore 9.00
I TRE CABALLEROS  26 settembre, ore 19.30

E NON SOLO…

17, 18 e 19 settembre
WEEKEND PRINCIPESSE

17 SETTEMBRE, ORE 16.00 E 19.30
IL GOBBO DI NOTRE DAME II

Il gobbo di Notre Dame, Quasimodo, ora che Frolo non c’è più, è il nuovo campanaro. Un compito di cui si occupa volentieri insieme al piccolo amico Zephyr, il figlio di Esmeralda.  Quando Quasimodo si ferma in paese per assistere a uno spettacolo di circensi, conosce la bella Madellaine, assistente del perfido mago Sarousch, che con l’aiuto di lei vorrebbe rubare la famosa campana della Cattedrale. In questa seconda avventura del Gobbo di Notre Dame, Quasimodo imparerà ad ascoltare il suo cuore e a credere in se stesso a dispetto delle apparenze.

18 SETTEMBRE, ORE 9.00
IL RITORNO DI JAFAR

E’ il seguito di Aladdin Nell’episodio precedente, il perfido stregone Jafar era stato imprigionato dal Genio dentro una lampada, ma in questo nuovo episodio riesce a liberarsi con l’aiuto del ladruncolo Abismall e i prepara alla vendetta contro Aladdin. Ma sarà ancora una volta l’intervento del Genio a sventare tutte le trappole di Jafar. Spettacolari le immagini del viaggio intorno al mondo, Grandi immagini ed effetti visivi creati con la grafica computerizzata e musiche incantevoli che riprendono il tema scritto e orchestrato dal premio Oscar Alan Menken.

18 SETTEMBRE, ORE 19.30
ALADDIN E IL RE DEI LADRI

Il matrimonio tra Aladdin e Jasmine, tante volte rimandato, viene organizzato dal grande Genio. Prima che la giovane coppia possa scambiarsi il fatidico “si”, nel bel mezzo della cerimonia, si scatena un pandemonio, con un assordante fuggi fuggi di elefanti impazziti. In realtà si tratta di uno stratagemma dei 40 Ladroni per distrarre l’attenzione e compiere una razzia. E’ solo l’inizio di una serie di mirabolanti avventure sul tappeto magico nei cieli d’Oriente in compagnia del nostro eroe e della sua banda.

19 SETTEMBRE, ORE 9.00 E 19.30
MULAN II

Shang ha chiesto a Mulan di sposarlo e felici iniziano i preparativi  per la festa di matrimonio. Ma quando Mushu, lo spiritoso draghetto amico di Mulan,  capisce che in seguito al matrimonio perderà il suo lavoro di guardiano, inizierà a progettare un modo  per tenere separati i due innamorati. Si creerà un conflitto  tra Shang e Mulan, un’opportunità che il piccolo Mushu cercherà di sfruttare a suo vantaggio e Mulan si troverà a dover prendere la decisione più importante di tutta la sua vita… in nome dell’onore e per la salvezza del suo Paese.


Disney XD (Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

FILM

UP
Per festeggiare il primo compleanno del canale

27 settembre, ore 19.00
UP, vincitore di due Golden Globes, per le categorie ‘miglior film animation’ e ‘miglior colonna sonora’, arriva su Disney XD in prima TV, in occasione del primo compleanno del canale.
E’ il 10° film firmato Disney Pixar, il primo realizzato in Disney Digital 3D; i cui protagonisti sono un uomo di 78 anni, un ragazzino di 8, ma soprattutto un sogno: quello di esplorare il globo e vivere al massimo.
Carl Fredricksen, un pensionato ex venditore di palloni, per metà brontolone e per metà sognatore, è pronto a cogliere un’ultima possibilità di divertimento ad alta quota. Legando migliaia di palloncini alla sua casa, Carl si prepara a visitare il mondo scomparso dei suoi sogni di ragazzo. All’insaputa di Carl, Russell, un boy scout di 8 anni pieno di energia che non si è mai allontanato dal suo giardino, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato: la veranda di Carl! Questo duo incredibile e improbabile raggiunge nuove vette e incontra amici fantastici, come Dug, un cane con un collare speciale che gli consente di parlare, e Kevin, un uccello altissimo che non vola. Quando si ritrovano tutti insieme nella giungla più selvaggia, Carl capisce che a volte le avventure più grandi sono quelle che non stai proprio cercando.

Diretto da Pete Docter,  UP offre una  storia apparentemente semplice ma dai contenuti forti come l’invecchiare da soli, i sogni non realizzati, la memoria viva di chi ci ha lasciati, il rapporto tra giovani e anziani. Il viaggio in un mondo perduto pieno di personaggi strani, esotici e sorprendenti, diventa l’occasione per i due  protagonisti di vivere  emozioni e avventure incredibili.
Il  cast italiano vede la voce di Giancarlo Nannini per Carl, Arnoldo Foà per Muntz, Neri Marcoré per il cane Dug e il piccolo Arturo Valli per Russell. Sda non dimenticare un altro talento italiano, trapiantato da tempo in Pixar, a San Francisco: Enrico Casarosa, professione storyboard. Casarosa, dopo l’importante contributo per Cars e Ratatouille ha portato il suo personale tributo anche in UP, in qualità di co-autore della storia originale oltre che di storyboard, confermando il suo talento oltre che la sua creatività.

TELEFILM

ZEKE & LUTHER STAGIONE 2
Da lunedì 13 settembre ogni lunedì, ore 19.20
Zeke e Luther sognano sempre di più  di diventare campioni del mondo di skateboard. Fama e fortuna sono lontane ma i due sono tenaci e non si danno mai per vinti. Vivono in un fantastico paese affacciato sul mare al nord della California chiamato Pacific Terrace. A ridimensionare il loro sogno è il loro antagonista Kojo, anche lui quindicenne, che si diverte a “far abbassare la cresta” ai due ogni volta che può. Come se non bastasse anche lquella piccola peste della  sorella di Zeke, Ginger, non perde occasione per ricordare alla coppia di amici quanto trovi il loro sogno infantile.
Zeke è il classico tipo che fa perdere la testa alle ragazze, leader nato, è il cervello della coppia. Disordinato, potrebbe avere voti migliori a scuola ma quando è sul suo skateboard diventa una vera forza. L’unica cosa che lo distrae dalla sua passione è la nuova vicina di casa, Olivia.
Luther è il compagno maldestro, distratto e pasticcione, che non molla mai Zeke e gli dà sempre una mano quando si caccia nei pasticci.


(Canale 618)

CARTONI ANIMATI

Maratona di 3 episodi
KICK CHIAPPOSKY – ASPIRANTE STUNTMAN

Domenica 19 settembre, dalle ore 11.30 alle 12.30
Clarence “Kick” Chiapposky, ragazzino spregiudicato che vive in una tranquilla e comune cittadina, si ribella alla banalità e ce la mette tutta per rendere unico ogni momento della sua vita. E’ determinato a diventare il più grande tra gli stunter, non si arrende mai  davanti a nessun ostacolo, come il suo idolo Billy Stumps.
Di piccola statura ma grande cuore, si distingue da tutti osando imprese improponibuili per una mente umana… quali scendere per la Dead Man’s Drop su una tavola di ferro o gareggiare con il pulmino della scuola utilizzando una scatola a reazione alimentata a soda.
Al suo fianco l’amico Gunther, che lo sostiene in ogni sua impresa, Wade, un impiegato di un supermercato piuttosto lavativo ma sempre pronto ad aiutarlo, e il suo vicino Mr. Vickle, che lo incoraggia sempre con perle di saggezza. Kick ha anche (puetroppo) un fratello maggiore, Brad, che non smette mai di tormentarlo, e una sorella più piccola, Brianna, tutta presa in un suo particolare mondo di piccolaprincipessa.

Dal 13 settembre, ore 7.15,17.10 e 19.40
In prima Tv di canale
IN GIRO PER LA GIUNGLA
Da lunedì a venerdì, ore 7.15,17.10 e 19.40

In parte animali, in parte veicoli, gli abitanti principali della  giungla sono: Scattina, un incrocio tra un maialino e uno scooter,  è il messaggero della giungla; la sua migliore amica, Elecamion, a metà tra un elefante e un furgoncino, si occupa delle spedizioni; i Maggiolini, i giocherelloni cuccioli della giungla, sempre desiderosi di imparare qualcosa di nuovo. Gli altri abitanti sono Ippobus, il saggio scuolabus, completo di sedili e finestrini, Ruspo, un invadente veicolo addetto alla manutenzione delle strade e Saltavia, ufficialmente addetto alla segnaletica e alle installazioni, il cui compito è di controllare che nella giungla tutto “fili liscio” il più possibile.
Tutti si impegnano a proteggere l’ambiente e a  garantirne la vita, consapevoli dell’importanza di  valori come l’interazione, l’aiuto reciproco e la consapevolezza di saper trovare soluzioni divertendosi.


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

IL TEATRO DI EMMA
Ogni giorno alle 15:00
Emma mette in scena simpatici spettacoli. Protagoniste dei suoi racconti sono favole legate alle tradizioni di popoli lontani.


(Canale 625)

CARTONI ANIMATI

Ho parlato del nuovo canale, partito lo scorso 1° settembre, in questo post.


(Canale 630 – canale gratuito)

TELEFILM


POWER RANGERS DINO THUNDER
Dal lunedì al venerdì alle 7.45 (3 episodi consecutivi), la domenica alle 8.45 (2 episodi consecutivi), tutti i giorni alle 20.10 (2 episodi consecutivi).
Su Frisbee, il canale dedicato al divertimento dei maschietti, la nuova stagione è un’invasione di colori! Sì, perché a settembre sono proprio i coloratissimi POWER RANGERS a regalare emozioni esplosive con le loro avventure mozzafiato.
Compagni inseparabili nella vita normale e nella loro veste supereroica, sono dotati di poteri speciali e devono risolvere le missioni più spericolate per proteggere la Terra da nemici sempre diversi, senza perdere di vista umorismo e divertimento.
Un pieno di energia che ti travolge dal mattino e ti accompagna con la carica giusta fino a sera con i POWER RANGERS DINO THUNDER.
Stavolta il nemico da sconfiggere è Mesogog, uno scienziato pazzo che ha creato esseri distruttivi simili a dinosauri ma molto più evoluti: i Dino Zord. I tre studenti Connor, Kira ed Ethan, spronati dal loro professore che in realtà è un ex Ranger e guidati dalle Dino Gemme, si trasformeranno nei supereroi che non si fermano mai!
A settembre non perderti l’invasione dei Power Rangers su Frisbee! Il telefilm più amato dai ragazzi di tutto il mondo ti farà compagnia con avventure all’ultimo respiro tra armi segrete e combattimenti a fin di bene!


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: