TV USA I debutti #181 – 9 settembre 2010: The Vampire Diaries 2, Nikita 09/09/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, TV USA, Video e trailer.trackback
Torna lo spazio “TV USA I debutti” del blog, che analizza la partenza delle serie inedite in onda sui cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW) e sui canali cavo (che finora erano analizzati in “TV USA Giorno per giorno”), presentandone un promo e citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato.
Come sempre, per le serie già esistenti nelle precedenti stagioni televisive viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.
I debutti del 9 settembre 2010
- THE VAMPIRE DIARIES
Stagione 2 (22 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: The CW, giovedì ore 20.00 – Durata: 42 minuti
Produzione: Alloy Entertainment, Outerbanks Entertainment, CBS Television Studios, Warner Bros. Television
- NIKITA
Stagione 1 (13 episodi ordinati)
Trasmissione regolare: The CW, giovedì ore 21.00 – Durata: 42 minuti
Cast: Maggie Q (“Mission: Impossible – 3”), Lyndsy Fonseca (“Kick-Ass”), Shane West (“E.R. – Medici in prima linea”), Aaron Stanford (“X-Men: conflitto finale”), Ashton Holmes (“Boston Legal”), Tiffany Hines (“Bones”), Melinda Clarke (“The O.C.”), Xander Berkeley (“24”)
Produzione: Warner Bros. Television, Wonderland Sound and Vision
Sito web ufficiale: cliccate qui
Trama: Nikita (Maggie Q), una teenager problematica, viene salvata dal braccio della morte da una agenzia governativa americana segreta, conosciuta solo come la Divisione. Dopo aver finto la sua esecuzione, le viene offerta una seconda chance e l’opportunità di servire il Paese. Quello che non le dicono è che verrà allenata come spia e assassina.
In definitiva, Nikita è stata tradita e i suoi sogni distrutti dalle uniche persone di cui pensava di potersi fidare. Ora, dopo tre anni nell’ombra, Nikita cerca vendetta e mette in chiaro ai suoi ex capi che non si fermerà fino a quando non li avrà smascherati e distrutto la loro operazione sotto copertura. Intanto, la Divisione ha continuato a reclutare e allenare giovani individui, cancellando le prove delle loro esistenze passate e trasformandoli in freddi ed efficienti killer. Una di queste nuove reclute, Alex (Lyndsy Fonseca), sta però iniziando a capire quale grande bugia giace dietro le apparenze e perchè la leggendaria Nikita abbia deciso, disperatamente, di fuggire.
Tra i produttori esecutivi Craig Silverstein (“Bones”), Danny Cannon (“Chuck”), McG (“Supernatural”) e Peter Johnson (“Supernatural”). L’episodio pilota è stato diretto da Danny Cannon.
Anteprima video:
“The Vampire Diaries”:
“Nikita”, preview estesa:
Per altre notizie in contemporanea dal mondo seriale statunitense visitate gli spazi “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers”, “TV USA Giorno per giorno” e “TV USA Giorno per giorno Flash” di questo blog.
proverò a dare un’occhiata a nikita
Nikita potrebbe essere una delle sorprese dell’anno.
TVD è una serie che merita di essere vista, non per i primi episodi ma per come si sviluppa la trama.
Più che merita di essere vista era meglio dire merita di ricevere una possibilità.
Magari un’occhiata al pilot di Nikita, anche se non è che mi ispiri piu’ di tanto…
Seguirò TVD visto che la prima serie mi è piaciuta…
Provo anche a dare una possibilità a Nikita, anche se non è che abbia tutta questa voglia i iniziare questa serie…
Di Nikita non me ne può fregà de meno. Passo!
TVD è una serie davvero bella, mi ha conquistato sempre più, e capisco il fascino che possa avere sul pubblico post-TWILIGHT, anche se per trama e recitazione la serie meriterebbe un oscar in confronto ai film di Patterson…
Nikita lo trovo piuttosto scontato, dopotutto ricorda molto ALIAS, e quel telefilm penso sia insuperabile… Inoltre l’attrice protagonista, per quanto famosa e apprezzata, la trovo fredda e poco espressiva. Forse la Garner è inarrivabile, ma trovo l’espressività dei volti orientali pressocchè nulla…
Si chiama Pattinson..
Ma poi vuoi mettere Kristen Stewart con Nina Dobrev??
Nikita promette bene, la seguirò, TVD è una certezza…XD