jump to navigation

TV DIG – Eastwick su La 5 10/09/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Da questa sera ogni venerdì alle ore 21.10 il canale digitale terrestre La 5 trasmette per la prima volta in chiaro i 13 episodi della serie Eastwick, andata in onda sul network ABC dal settembre al dicembre 2009 e cancellata per scarsi ascolti.
Si tratta di un telefilm basato sul romanzo “Le streghe di Eastwick” di John Updike e sull’omonimo film del 1987 con Jack Nicholson e Cher. L’estroversa Roxanne “Roxie” Torcoletti (Rebecca Romijn), la mamma piena di lavoro Kat Gardener (Jamie Ray Newman) e la reporter locale Joanna Frankel (Lindsay Price) sono tre donne molto diverse tra loro, che si ritrovano insieme dopo un casuale incontro nel parco ed iniziano a frequentarsi. Quando il misterioso e ricco Darryl Van Horne (Paul Gross) arriva in città, aiuterà le tre donne a scoprire i poteri che si celano in ciascuna di loro, cambiando per sempre le loro vite., e la piccola cittadina del New England in cui le donne vivono non sarà più la stessa…
A seguire, il comunicato con cui Joi presenta il telefilm.

IN PRIMA TV ASSOLUTA SULLA NUOVA RETE GRATUITA DEL DIGITALE TERRESTRE LA 5

EASTWICK

E’ TEMPO DI NUOVE STREGHE

DA VENERDì 10 SETTEMBRE ALLE ORE 21.10

Al via da domani, venerdì 10 settembre alle ore 21.10 (13 episodi) su LA5 la nuova rete gratuita del digitale terrestre, EASTWICK.

La serie, creata da Maggie Friedman, basata sul romanzo di John Updike “Le streghe di Eastwick”, dal quale nel 1987 è stato realizzato un film omonimo diretto da George Miller è stata prodotta da ABC Studios e ha debuttato sulla ABC il 23 settembre 2009.

Eastwick racconta le vicende di Roxanne, Kat e Joanna che sono tre donne single molto diverse tra loro che vivono nella piccola cittadina di Eastwick, nel New England.

Roxanne è un artista mediocre ed estroversa, Kat è lo zerbino di suo marito e dei figli, mentre Joanna è una giornalista locale sempre molto nervosa. Le tre donne pur vivendo nella stessa cittadina non si sono mai frequentate. Un giorno tuttavia, dopo un bizzarro incontro nel parco e dopo aver bevuto insieme alcuni margaritas, finiscono per stringere amicizia. Ma l’arrivo improvviso in città di un misterioso straniero le metterà di fronte a delle prove che neanche si immaginano.

Daryl Van Horne, infatti, è un uomo dotato di fascino, carisma e sex appeal, che tenterà in ogni modo di sedurle e possederle, sia sotto il profilo fisico che professionale. Inoltre l’uomo è dotato di poteri soprannaturali e sembra capace di donare alle tre donne tutto ciò che esse desiderano. Ma non tutto è come sembra e ben presto la piccola cittadina di Eastwick vivrà cose al di fuori dell’ umana portata.

INTERPRETI E PERSONAGGI

ROXIE TORCOLETTI, interpretata da Rebecca Romijn, è un artista vedova che ha cresciuto da sola la figlia adolescente Mia. Nonostante problemi economici e grattacapi quotidiani riuscirà a coltivare i propri sogni. Il personaggio di Roxie si basa su Alexandra Medford, interpreta da Cher nel film del 1987.

JOANNA FRANKEL, interpretata da Lindsay Price, è una giornalista timida e un po’ imbranata, che lavora presso la rivista della città. Il personaggio di Joanna si basa su Jane Spofford, interpreta da Susan Sarandon nel film del 1987.

KAT GARDENER, interpretata da Jaime Ray Newman, è un’infermiera sposata e madre di cinque figli, insoddisfatta della sua vita matrimoniale. Il personaggio di Kat si basa su Sukie Ridgemont , interpreta da Michelle Pfeiffer nel film del 1987.

DARRYL VAN HORNE, interpretato da Paul Gross, è un ricco, carismatico e misterioso uomo che aiuta le tre donne a sviluppare i loro poteri. Il personaggio di Darryl si basa sull’omonimo personaggio interpreto da Jack Nicholson nel film del 1987.

PENNY HIGGINS, interpretata da Sara Rue, è la migliore amica di Joanna, che lavora con lei alla rivista. Sospettosa di Darryl, decide di indagare su di lui.

BUN WAVERLY, interpretata da Veronica Cartwright, è la bizzarra zia di Roxie, presidentessa della Commissione Storica di Eastwick.

WILL ST. DAVID, interpretato da Johann Urb, è un collega di Joanna, che lavora alla rivista come fotografo. Lui e Joanna in passato hanno avuto una storia d’amore.

MIA TORCOLETTI, interpretata da Ashley Benson, è la figlia adolscente di Roxie.

RAYMOND GARDENER, interpretato da Jon Bernthal, è il marito disoccupato e pigro di Kat

Commenti»

1. IRapeYourMind - 10/09/2010

Da evitare.
Serie con 1 ventesimo del fascino del film.

2. enry - 10/09/2010

Sono ancora fermo all’episodio 7, mi pare… ma sta serie pur nel suo essere trash e baraccona, ha un suo fascino…

advanced85 - 10/09/2010

Non ho capito se ha un finale però…qua in questi giorni ho passato tutte le serie…:(

Paolo - 10/09/2010

No, non ha un finale.
La creatrice Maggie Friedman non ha avuto il tempo di realizzare nulla perchè – dice lei – è stata cancellata all’improvviso.

In USA non hanno visto nemmeno gli ultimi due episodi. Erano stati programmati questa estate al sabato ma sono poi saltati per un evento sportivo.

advanced85 - 10/09/2010

Ah OK…allora passo…

3. warrior - 10/09/2010

Serie carina, all’inizio è un pò lenta poi ingrana…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: