jump to navigation

TV – Persone sconosciute su Rai 2 10/09/2010

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni venerdì alle ore 22.35 circa Rai 2 propone per la prima volta in Italia la serie thriller in 13 episodi Persone sconosciute (titolo originale “Persons Unknown”), una co-produzione tra Fox Television Studios, Televisa e la nostra Rai (avevo dato proprio io in questo blog l’annuncio in anteprima mondiale), trasmessa per la prima volta nel corso dell’estate sul network statunitense NBC.
Il telefilm, ideato da Christopher McQuarrie ed interpretato da un cast di volti poco noti che comprende Alan Ruck (Spin City), Jason Wiles (Third Watch – Squadra emergenza), Sean O’Bryan (Six Feet Under), Daisy Betts (“Shutter”) e Tina Holmes (Six Feet Under), segue le vicende di sette sconosciuti che vengono rapiti e si risvegliano in una città abbandonata senza alcuna memoria su come ci siano arrivati. Ben presto i sette scopriranno di essere spiati da moltissime telecamere, e chiunque li abbia rapiti ha preso misure opportune per impedire loro di andare via. Il mistero aumenta dopo la cena in un misterioso ristorante cinese, quando il bigliettino della fortuna di Janet Cooper (Daisy Betts) le indica “Uccidi il tuo vicino e sarai libera”…

Commenti»

1. http://xfactor2010.chattamatta.it/ - 10/09/2010

vedremo cos’e’

2. jdi - 10/09/2010

Evitate e vi spiego anche perchè. La serie di per sè sarebbe anche carina, l’idea anche, nonchè lo sviluppo, ma attenzione attenzione, NON ha un finale, per cui il motivo per cui queste persone erano state rapite e TUTTO il resto non viene minimanente svelato (credo perchè pensavano di fare una 2a stagione).
Onde per cui, se volete evitare una in**tura come me la sono presa io (per la seconda volta quest’estate, la prima era dovuta a Happy Town) , il mio cosniglio è: EVITATE

Paul - 10/09/2010

Grazie del consiglio, non lo guarderò.

francesca - 17/12/2010

il l’ho guardato e sono in*****tissima…bello ma senza un finale!!!!

3. IRapeYourMind - 10/09/2010

Finali aperti non mi spaventano ho varie esperienze alle spalle (recentemente My Own Worst Enemy), gli darò un’occhiata, ma tutti i commenti che ho letto in giro sono negativi, ci sarà una ragione.

jdi - 10/09/2010

non ho detto che è aperto. ho detto che proprio non c’è perchè pensavano a serie successive..

4. advanced85 - 10/09/2010

Certo che questa stagione in chiaro è partita con un sacco di serie flop…:(

Poi invece Lie to Me lo mettono su Rete 4(e pochi lo guarderanno), Vampire Diaries lo spostano a non si sa quando, The Good Wife idem….bha…:(

IRapeYourMind - 10/09/2010

Da un lato è un bene perchè conservano serie di successo per un secondo momento.

Dall’altro bisogna anche capire quando puoi fare questo gioco e quando no, con TVD non puoi perchè è una serie per giovani, si sa che le mode sono passeggere e se non cavalli subito l’onda sei finito, TVD l’avrei mandato fuori all’uscita di Eclipse, così raccattavi il pubblico del film.
Discorso simile per Robin Hood su rete 4 e volendo lo si può fare anche per Merlin con la season 3.

5. Robertus - 10/09/2010

porcheria irripetibile

6. warrior - 10/09/2010

Passo…

7. notitiae - 10/09/2010

COmplimenti per il Blog… E’ incredibile la differenza con gli spettacoli del passato! Su NotitiAE: link
http://notitiae.wordpress.com/2010/07/28/mata-hari-l/

8. albert - 10/09/2010

Ha senso mandare in onda serie senza un finale?

9. DYD666 - 10/09/2010

ma chi ha detto che non ha un finale ???? ha un finale semplicemente “aperto” ma molte cose le spiegano… visto che alla fine sono solo 13 episodi vi consiglio di guardarla !

10. Enny - 10/09/2010

uffa possibile che non si riesca a vedere una serie tv per intero…anche kyle xy ce l’ha…

11. gianc - 11/09/2010

ho visto la prima nn è poi così male ma se ha quel finale meglio passare

12. troubledsleeper - 12/09/2010

io già sono rimasta male per Dollhouse e Eli Stone che hanno trocato miseramente!!!
non credo di voler ripetere l’esperienza! grazie per la dritta jdi

13. peppe - 12/09/2010

io ho visto tutta la serie in inglese con sottotitoli in italiano…..è abbastanza interessante!!!!consiglio di vederla,ci sarà sicuramente un seconda serie, come minimo……..alla fine non si capisce niente!!!!!! sembrava tutto risolto ma con gli ultimi diece minuti va tutto a farsi fottere e si riprende dacapo……..che strano!!!! a mio parere tutti i personaggi,fino alla fine, hanno del mistero e questo viene messo molto in rilievo dal regista….. cmq voto:8

14. andrea - 14/09/2010

ma come si fà quando si ha lì la signora direttrice a non infilarle in gola un cucchiaino, una biro ma anche accecarla, ma che diamine ti porta via da tua figlia, la ascolti mentre parla del volerti fare internare con il detective e sei ancora lì a giocare a scapperello, ma sparategli!! e poi come hanno fatto a raccattarseli di nuovo tutti?? son partiti bene e son finiti malissimo.. avrebbero potuto sviluppare una trama incredibile ricca di colpi di scena e suspance e invece hanno allungato il minestrone e ci hanno infilato goldreik da buon americani.. peccato veramente!! se cè qualche finanziatore tra di voi che si faccia vivo che ho io una bella serie da boom da audience!

15. Claudio - 18/09/2010

Mi pare una stronzata alla Lost, serie che ho odiato cordialmente, anche per il finale. Come per Lost anche questa serie, mi pare finisca col dubbio, col mistero, senza una spiegazione sul perché, sul chi e come. Queste serie con tali finali smandrappati le odio visceralmente. Non capisco dove vogliano parare e cosa vogliano dire, sono stronzate fini a sé stesse.
Quindi, non so se continuerò a vederla.
Meglio un classico telefilm che questi spaccacervello.

16. rosy - 25/09/2010

non so che dire….e’ angosciante e nello stesso tempo avvincente…ma non so se continuero’ a seguirle….c’e’ bisogno di certezze…l’imprevedibile e il non sense lo viviamo anche troppo nella vita reale.
Cmq io non ho visto la prima puntata, qualcuno mi spiega perche’ le persone rapite non tentano di scappare dalla citta’ stessa…ci saran pure dei confini o e’ circondata da alte mura invalicabili?;))

17. dave - 26/09/2010

vista quest’estate ed è pessima! pessimi gli attori, pessima la sceneggiatura e soprattutto senza finale…in america è stato un flop totale

18. mario - 16/10/2010

Devo dire invece che è molto avvincente, specialmente l’episodio trasmesso ieri sera (n.6)Non mi preouccupa il fatto che non abbia un finale, non è la prima (vedi Vanished ad es.) e sicuramente non sarà nemmeno l’ultima. Purtroppo quando gli ascolti non raggiungono i livelli desiderati le serie vengono interrotte come è successo con Jerico, Invasion ecc. Inoltre non è vero che tutti gli attori sono sconosciuti, per chi è un fan sfegatato di Criminal Minds come me avrà sicuramente notato che la giornalista Kat Damatto altri non è che la fantastica agente dell fbi Elle Greenaway delle prime 2 serie di criminal interpretata dalla bravissima Lola Glaudini.
A parte tutto continuerò a vederlo, man mano che vanno avanti le puntate diventa sempre più avvincente!

19. Itaca - 19/10/2010

Anche a me è piacetuto molto e continuerò a vederlo….Non è banale e mi piace molto come si sta snocciolando la trama….non è vero che gli attori non sono bravi… i protagonisti mi piacciono tantitssimo

20. rowan - 26/10/2010

…una cosa è certa … che la storia ha un suo fascino… ma se la tirano troppo x le lunghe diventerà una delusione.
Preferisco le serie a episodi singoli come Law & Order (i 2 volti della giustizia).

21. Renato - 02/11/2010

A me la serie stava piacendo, ma ora leggendo i vario commenti…… Comunque ero entrato per chiedere della puntata di venerdì scorso che mi sono persa (Continuare per morire) e sapere cosa era successo.

22. nancy - 03/11/2010

io l’ho trovata molto bella,mi ha preso molto e spero tanto che ci sia un seguito

23. BERNA - 04/11/2010

ragazzi a chi dice nn ha finale..la risposta è molto ovvia avra sicuramente un seguito è stato uno dei telefilm piu belli e avvicenti che abbia mai visto vi dico solo che nn ce lho fatta ad aspettare ogni venerdi e l’altro gg mi sono visto gli ultimi 5 episodi tutti in un fiato…SEMPLICEMENTE STRAORDINARIO

24. daniele - 26/11/2010

semplicemente straordinaria !non vedo L’ora della seconda stagione ! perche sicuramente ci sara !

25. alessio - 26/11/2010

A me piace un sacco.
Per certi versi ricorda a tratti il film ”il cubo”

26. sabrina ballardini - 28/11/2010

….non ho capito niente dai vostri commenti,mi sono persa le ultime 3 puntate che ero in ferie…qlc mi spiga bene la fine….???grazie grazie…

27. Arx - 03/12/2010

Ad oggi ho perso una sola puntata. La trovo interessante anche se è troppa facilona e troppo veloce nel racconto di alcune dinamiche gruppali. Non mi piace solo quando con una sorta di magi si risolvono certe situazioni tipo alcune capitate ai giornalisti.
Salvo altri tipi di impegni conto arrivarealla fine e non importase nonci sarà un finale. Poi odiochi tidice cometerminaun film o tidice che non ha unfinale.
Buona visione!

28. rosario - 04/12/2010

peccato che abbia letto tutti questi commenti solo ora
ormai l’ho visto tutto…..qualcuno ha un tv da prestarmi visto che il mio l’ho appeena frantumato

29. STE - 05/12/2010

sono solidale con rosario; e se fanno una 2a serie (si presume, visto che pare un gioco dell’oca; mò siamo al livello II sulla portacontainer direttamente dall’hotel???) sarà l’occasione IDEALE per spegnere la tv e farsi una pizza con gli amici

30. VIDE CADASUN - 05/12/2010

Per me è stata una serie incredibile!
Avevo ancora la tristezza perchè LOST si era rovinata in una serie di flashback che permettevano di presentare i parenti dei parenti dei parenti etc…

Con questa serie mi sono sentito con il cuore in gola ad ogni finale dell’episodio… mi spiace il fatto che non ci siano altri episodi o meglio una seconda stagione… spero proprio che la facciano. Se ci pensate il secondo livello comprende solo 6 cavie e non 7… dunque alla fine di ogni livello ci sarà una persona in meno fino a rimanere con un unico concorrente che dovrebbe rispettare i parametri di quell’esperimento che fanno.
Poi OVVIAMENTE mi ha lasciato con molti dubbi… ed ero convinto che continuassero con una seconda stagione. Perchè sono dubbi che ammettono delle risposte più che plausibili in quel tipo di tema.

Quando venivano chiarite delle cose altri quesiti più intriganti uscivano fuori ad ogni episodio… e non è potuta finire così… cioè finisce il 13° episodio e niente??? NON E’ POSSIBILE.
Per il resto ottima serie!

31. GWEN 10 - 05/12/2010

CIAO!!!MA SIETE TUTTI MASCHI?????

Arx - 06/12/2010

No, siamo tutte persone sconosciute!

32. Paolo - 06/12/2010

Secondo me è stata una bella serie,l’ho seguinta sin dalla prima puntata… e a dire che io non seguo molto la tv.Che dire,mi aspetto una seconda serie,per il secondo livello! Gli attori sono stati bravi,il miglior recitatore senza dubbio è Joe…la sua personalità è stata per certi versi utile!

33. VIDE CADASUN - 07/12/2010

Cavolo! Io credevo che Joe fosse lo stesso attore di NCIS Los Angeles! Ho controllato oggi e sono due nomi diversi… mi erano sembrati identici!

Poi mi sono reso conto, facendo una analisi sul concetto di finale, che quello di Persone Sconosciute non è un finale!
I punti sono questi: in un finale lo scopo o il problema o il quesito iniziale dovrebbero essere stati eliminati o spiegati… nel caso di questa serie non potremmo supporre che si continui con i livelli all’infinito… e non potremmo supporre nemmeno che la giornalista rimanga in quella gabbia strana all’infinito!… facendo un esempio qualsiasi: HARRY POTTER sconfigge Voldemort. Ciò significa che non essendoci più l’antagonista la storia finisce lì… ogni storia finisce o con la sconfitta del bene o del male… per così dire… una sorta di dottrina del conflitto di Eraclito in chiave filmica.
QUINDI NON SOLO NON SI E’ RISOLTO GRANCHè MA è INCONCEPIBILE CHE I PERSONAGGI POSSANO CONTINUARE AD AVVENTURARSI IN VARI LIVELLI ALL’INFINITO! COME NON E’ POSSIBILE CHE JOE E IL GIORNALISTA NON COOPERINO!

34. Nick Fury - 07/12/2010

ma l’esperienza negativa di LOST non è stata sufficente per dire BASTA a queste serie pseudo-misteriose dove non viene spiegato mai nulla???

Ma basta!
…almeno in LOST i personaggi erano affascinanti, qui, invece, sono una manica di persone inutili.

35. tonfabum - 08/12/2010

mi sono rotto con ste serie che hanno inizi impegnati x poi concludersi con banali finali. i personaggi sono stupidi e le puntate fatte veramente male. non si sa nulla dell’organizzazione, non si sa che rapporti aveva con l’organizz la mamma di janet, non si sa come diavolo le due donne dal marocco siano tornate prigioniere e come diavolo sianofinite in marocco,come faceva a sapere il nome della moglie il tizio che piglia botte da tutti, non si sa che fine ha fatto lo pseudomafioso amante della bionda, che poi era morta con tanto di funerale e notizia in tv, e soprattutto…..xche hanno fuso ,nello spezzone che si svolgeva in italia, i poliziotti con i carabinieri? un telefilm veramente fatto MALE

36. aghekura - 09/12/2010

precisiamo il concetto di FINALE:
– il vero finale è quando la serie si chiude e tutto è concluso senza lasciare sbocchi per una successiva ma al massimo per un film
– i finali di stagione a volte sono dei finalini dove tutto riprende come al solito entro le prime due puntate della stagione successiva a parte le grandi serie scritte degnamente( Lost, Soprano, The Wire tc)
Persone sconosciute ha un finale che può essere considerato accettabile ovviamente lasciava un’apertura per una seconda serie che poteva essere anche più interessante della prima ma purtroppo la logica dell’odiens..
Voto conclusivo: 6,5 si può guardare

37. principino89 - 10/12/2010

ragazzi, ma insomma! è stata una bella serie, avvincente, a me è piaciuta molto! almeno basta con le solite serie noiose….certo, alcune puntate sono state un po troppo stupide o artificiose, ma ne è valsa la pena…..e cmq, x tutti quelli a cui nn è piaciuta: XKE STATE A PARLARE QUI?? LASCIATE PERDERE…OPPURE, COSA L’AVETE VISTO A FARE FINO ALL’ULTIMA PUNTATA??….ciao a tutti

38. mary - 10/12/2010

la domanda sorge spontanea ma quando faranno la seconda stagione?la storia deve concludersi o quanto meno tutto deve avere un seguito.

39. Trexx - 13/12/2010

Ragazzi, i tempi di Alias non torneranno più :-(

40. ersi - 28/12/2010

a me mi piacuto tanto e volio guardare ankora

41. Luca - 22/01/2011

piaciuto alla grande! e che accoppiata con criminal minds!

42. STUNNED67 - 28/01/2011

Concordo pienamente con chi ha detto che ricorda per certi versi la trilogia de “IL CUBO”, l’ho trovata affascinante anche se non proprio originale come contenuti ma sicuramente godibile, però è anche vero che allo spettatore devi dare qualcosa in cambio dei misteri o dei finali da colpo di scena fine a se stesso…un appiglio un frammento di verità svelata, dello scopo per cui trattengono queste persone del numero imprecisato di queste città…del perchè almeno uno stralcio per farci arrivare alla seconda serie….invece no, beccate sto finale poi se c’ho li sordi te produco la seconda se nun me conviene te la pii ‘n der c..o e ciao. Gli spettatori vanno trattati un pò più seriamente.

43. katia - 17/08/2011

a me è piaciuto da morire e nn vedevo l’ora di vedere la seconda stagione…vi ho trovati proprio diitando:seconda stagione di persone sconosciute…uffa ma davvero nn la fanno la seconda stagione? a me sembrava scontata…la voglio!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: