TV – Unfabulous su Rai 2 11/09/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da questa mattina, ogni sabato e domenica alle ore 09.30 circa (ma sono possibili anticipi domenicali), Rai 2 propone per la prima volta in chiaro Unfabulous, serie per ragazzi in onda sul canale cavo statunitense Nickelodeon dal settembre 2004 al dicembre 2007 per complessivi 41 episodi (tre stagioni) di 25 minuti l’uno, e già in onda in Italia sul nostro Nickelodeon dal settembre 2005.
Il telefilm segue le vicende quotidiane della tredicenne Addie Singer (Emma Roberts), che scrive canzoni sulla sua vita nei primi anni del liceo. I migliori amici di Addie sono Geena Fabiano (Malese Jow), appassionata di moda e stilista dei propri vestiti, e Zack Carter-Schwartz (Jordan Calloway), giocatore di basket ed attivista ambientale, e con loro frequenta la Rocky Road Middle School in una città imprecisata della costa orientale statunitense. Addie ha anche una vita sentimentale travagliata, in quanto innamorata del giovane Jake Behari (Raja Fenske) che però ha già una ragazza.
A casa, Addie vive con il fratello maggiore Ben (Tadhg Kelly) e con i genitori Sue (Molly Hagan) e Jeff (Markus Flanagan).
Ciao a tutti come vi chiamate!?