MTV Video Music Awards 2010, i vincitori 13/09/2010
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Musica, Premi, TV ITA, Video e trailer.trackback
Si è tenuta questa notte al Nokia Theatre di Los Angeles la serata di gala degli MTV Video Music Awards 2010, manifestazione organizzata annualmente dall’emittente musicale MTV giunta quest’anno alla 27a edizione che premia i migliori video musicali degli ultimi 12 mesi. In Italia la serata, condotta da Chelsea Handler, andrà in onda in differita su MTV questa domani sera dalle ore 21.00 in poi (dalle ore 20.05 è in onda il pre-show).
A trionfare quest’anno è stata Lady Gaga, che partiva da un numero record di 13 nomination e che ha trionfato in ben 8 categorie: dal miglior video (“Bad Romance”) alla miglior collaborazione (“Telephone”, con Beyoncè). L’artista ha ritirato il premio vestita in uno degli ultimi modelli di Alexander McQueen, lo stilista morto lo scorso 11 febbraio.
Due premi per Eminem (miglior video maschile e miglior video hip-hop per la sua “Not Afraid”). Tra gli artisti premiati per la prima volta ai Video Music Awards ci sono stati i 30 Seconds to Mars che hanno ricevuto il premio per il miglior video rock, i Florence + The Machine per la migliore direzione artistica, mentre il nuovo teen-idol Justin Bieber è stato premiato come miglior artista emergente.
Oltre ad Eminem, si sono esibiti i Linkin Park, Usher, Kanye West, Justin Bieber, Drake, Bruno Mars con B.o.B. e Florence+ The Machine, mentre tra le celebrità salite sul palco per consegnare gli ambiti premi ci sono stati il cast del film “The Social Network”, ovvero Justin Timberlake, Jesse Eisenberg e Andrew Garfield, quindi Cher, Katy Perry, Ellen DeGeneres, Jane Lynch, Rosario Dawson, Johnny Knoxville, Evan Rachel Wood, Kim Kardashian, Ke$ha, Emma Stone, Ashley Greene, Selena Gomez, Ne-Yo, e molti altri.
A seguire, l’elenco di tutti i vincitori.
Miglior video dell’anno
Lady Gaga “Bad Romance”Miglior video maschile
Eminem “Not Afraid”Miglior video femminile
Lady Gaga “Bad Romance”Miglior video hip-hop
Eminem “Not Afraid”Miglior video pop
Lady Gaga “Bad Romance”Miglior video dance
Lady Gaga “Bad Romance”Miglior video rock
30 Seconds to Mars “Kings & Queens”Miglior collaborazione musicale
Lady Gaga & Beyonce “Telephone”Breakthrough Video
The Black Keys “Tighten Up”Miglior artista emergente
Justin Bieber feat. Ludacris “Baby”Miglior direzione artistica
Florence + The Machine “Dog Days Are Over”Miglior coreografia
Lady Gaga “Bad Romance”Miglior fotografia
Jay-Z & Alicia Keys “Empire State of Mind”Miglior regia
Lady Gaga “Bad Romance”Miglior montaggio
Lady Gaga “Bad Romance”Migliori effetti speciali
Muse “Uprising”
Ed ecco due video vincitori di questa edizione: “Bad Romance”, di Lady Gaga…
…e “Not Afraid” di Eminem.
Ma questo sera andrà sottotitolato? Io comunque è da qualche anno che non seguo più i VMA americani, preferisco gli EMA europei, anche se un’occhiata a questa edizione vorrei dargliela.
Sono curioso di vedere l’esibizione di Lady Gaga.
wowwwwwwwwwwwwwwwwww oggi li devo vedere per forza gli VMA e la prima volta che li vedo